Quale joystick migliore, x le diagonali su magnum ?

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 4135
Iscritto il: 02/11/2009, 19:32
Medaglie: 1
Città: VERONA
Località: italia nord / sud

Quale joystick migliore, x le diagonali su magnum ?

Messaggio da maxxximoma »

Ciao, ho notato che con l'attuale joy che ho sul cab magnum, nn mi sembra faccia bene il suo dovere sui giochi con le diagonali, tipo QBERT e molti altri, ora ho gli edierre a palla, quale è il migliore x affrontare al meglio le diagonali, oltre ai classici 4 lati , x un magnum ? Grazie !
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
300 SCHEDE JAMMA & PREJAMMA collection
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4770
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Quale joystick migliore, x le diagonali su magnum ?

Messaggio da pucci »

maxxximoma ha scritto:Ciao, ho notato che con l'attuale joy che ho sul cab magnum, nn mi sembra faccia bene il suo dovere sui giochi con le diagonali, tipo QBERT e molti altri, ora ho gli edierre a palla, quale è il migliore x affrontare al meglio le diagonali, oltre ai classici 4 lati , x un magnum ? Grazie !
"l'edierre a palla" ha uno switch alla base che permette di regolare 4-way 8-way, hai controllato di averlo regolato bene?
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Quale joystick migliore, x le diagonali su magnum ?

Messaggio da Kernel »

L'ideale per fare bene le diagonali sono i sanwa/seimitsu o comunque dei joy con restrittore quadrato:
Immagine Immagine
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 4135
Iscritto il: 02/11/2009, 19:32
Medaglie: 1
Città: VERONA
Località: italia nord / sud

Re: Quale joystick migliore, x le diagonali su magnum ?

Messaggio da maxxximoma »

Gli edierre hanno il quadrato , mi sembra regolato bene, forse è il joy troppo sensibile, mollo, può essere ? Le diagonali le fa, ma alle volte tipo su Qbert invece di scendere verso sinistra, quindi diagonale di sin. In basso, cade nel vuoto a sin., come avessi mosso il joy solo a sin. ... In effetti il joy é abbastanza mollo, solo che nei g. A quattro direz. Nn si nota, anzi, sembra vada bene così ! Mah <-think-> ce sistema x indurirlo un pò, o quelli da kernel citati sono "duri" ? Grazie :-D
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
300 SCHEDE JAMMA & PREJAMMA collection
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3074
Iscritto il: 01/06/2009, 11:58
Città: TOKYO
Località: Tokyo
Contatta:

Re: Quale joystick migliore, x le diagonali su magnum ?

Messaggio da cpstevex »

maxxximoma ha scritto:Gli edierre hanno il quadrato , mi sembra regolato bene, forse è il joy troppo sensibile, mollo, può essere ? Le diagonali le fa, ma alle volte tipo su Qbert invece di scendere verso sinistra, quindi diagonale di sin. In basso, cade nel vuoto a sin., come avessi mosso il joy solo a sin. ... In effetti il joy é abbastanza mollo, solo che nei g. A quattro direz. Nn si nota, anzi, sembra vada bene così ! Mah <-think-> ce sistema x indurirlo un pò, o quelli da kernel citati sono "duri" ? Grazie :-D

cambia tipo di micro. ogni marca ha una "durezza" diversa :)
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1571
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 69 volte

Re: Quale joystick migliore, x le diagonali su magnum ?

Messaggio da soyl »

Q-bert usa uno stick a 4 vie, quindi senza diagonali. Solo che è montato a 45 gradi sulla plancia, quindi di fatto muove solo lungo le diagonali e sono i movimenti cardinali ad essere impossibili (non richiesti).
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Quale joystick migliore, x le diagonali su magnum ?

Messaggio da Kernel »

maxxximoma ha scritto: ce sistema x indurirlo un pò, o quelli da kernel citati sono "duri" ? Grazie :-D
Io avevo degli Edierre (queli con la pallina e restrittore tondo). Passando a sanwa i joy mi sembravano davvero troppo molli.
Mi è bastato tirare la molla per renderli decisamente più duri. Probabilmente si può fare anche con gli edierre.
Avatar utente
hokuto83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 235
Iscritto il: 15/09/2010, 23:18
Città: Vicenza

Re: Quale joystick migliore, x le diagonali su magnum ?

Messaggio da hokuto83 »

maxxximoma ha scritto:Ciao, ho notato che con l'attuale joy che ho sul cab magnum, nn mi sembra faccia bene il suo dovere sui giochi con le diagonali, tipo QBERT e molti altri, ora ho gli edierre a palla, quale è il migliore x affrontare al meglio le diagonali, oltre ai classici 4 lati , x un magnum ? Grazie !
Anche io ho lo stesso problema col magnum, non riesco a fare le diagonali, o meglio, faccio molta fatica ! Ma il buon Devis ha detto che cambiamo i Joystick e ne mettiamo di migliori ! Vedremo !
Hokuto eterno !
Avatar utente
Kaino
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 621
Iscritto il: 20/07/2007, 1:49
Città: thiene
Località: vicenza

Re: Quale joystick migliore, x le diagonali su magnum ?

Messaggio da Kaino »

anchio avevo un po di problemini con quelli a palla poi ho messo questi

Immagine

e vanno da papa, sono sempre della edierre
Avatar utente
LuckyMan
Newbie
Newbie
Messaggi: 99
Iscritto il: 21/08/2006, 22:50
Località: Cremona

Re: Quale joystick migliore, x le diagonali su magnum ?

Messaggio da LuckyMan »

Ciao, scusate se mi allaccio a un post molto vecchio. Ho esattamente lo stesso problema ma l'immagine che mostra il joystick consigliato non è più visibile.
Sapreste dirmi di che modello si trattava?
Grazie
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”