@ PaTrYk o chiunque possa rispondermi.
Ciao
Ho trovato su wiki mala una bellissima guida per il settaggio del Mala e per la creazione di layout ma ho ancora qualche problemino:
1-quando faccio partire il Mala è abbastanza lento sia nel caricamento sia nello scorrere la lista dei giochi come se fosse un programma troppo "pesante" per girare sul computer ma il mame funziona perfettamente senza rallentamenti e con "frame per second" ottimali, sembrerebbe proprio un problema dell'interfaccia Mala.
Il mio PC-CAB è vecchiotto ma non è malaccio:Processore 1.8 ghz Athlon (o P4 non ricordo), 512 MB ram DDR (poca lo so ma ho solo questa) e la solita ATI 9250 128 MB.
Ha lo stesso effetto di caricare un FPS su un pc senza i requisiti di sistema

; ma il mame da solo funziona perfettamente.
2-sulla guida per la creazione layout mi suggeriscono di impostare un "object" per i video e sovrapposto a questo un "object" delle stesse dimensioni per gli snap che subentra quando non è presente il video del gioco selezionato, ovviamente controllando la posizione sulle "Z" in modo che l'object video sia davanti all'object snap (che tra l'altro dovrebbe essere automatico).
Ho settato tutte le cartelle ed i percorsi correttamente ma quando faccio partire il MAla oltre che essere molto rallentato non mi fa vedere il video; anzi fa un piccolo flash dello snapshot e poi scompare e resta uno spazio nero al suo posto. Non so che fare e non credo di dover settare l'object video "trasparente" altrimenti mi miscelerebbe video + snap (nel caso i lvideo decidesse di partire

)
N.B. La cartella dei video NON è nella cartella MAME nè nella cartella MAla ma è su un'altro disco fisso in ogni caso ho settato correttamente il percorso.
3-Ho cercato di settare un'immagine per il caricamento del MALA (mi sembra sia sotto la voce "starting windows") l'ho nominata con lo stesso nome del layout e l'ho messa nella cartella dove c'è il mio layout personalizzato .mll ma nonostante il mala sia lento nel caricamento sta immagine non compare.
Ok ho chiesto tutto (per ora)
