Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[GUIDA] Mala

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Solid Snake
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Roma

Re: Tutto per il MALA

Messaggio da Solid Snake »

scaricato mala e messo a lavorare con mame32 v0.103b. Il problema è che le rom( presenti in un altra cartella che non sia quella del mame) le trova, ma quando è il momento di farle partire dal mala non c'è verso, mi da tutti i files missing mentre gli stessi giochi da mame32 partono =__=

Why? Cosa sbaglio?
Project Cocktail Cab Ikea: viewtopic.php?f=21&t=5726

Immagine
1°Cosmo gang the video: 1.879.510
1°Black Tiger: 211.250
Recods: Cosmo gang the video: 3.262.570
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

stai sicuramente sbagliando qualcosa nella configurazione, devi accedere alle opzioni di mala, una volta che lo avvii clicca pulsante dx, opzioni, nella prima sezione che ti appare (basic) configura i parametri richiesti...
Solid Snake
Cab-maniaco
Cab-maniaco

ma io l'avrei configurato mettendo tutto al posto giusto, lunica cosa è che l'xml e l'ini li crea il mala, magari è quello, non sò :(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Immagine
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

mentre se vai su mame i giochi vanno?

cmq vai su mame, fai un refresh con f5, prova a far partire un gioco, se tutto ok rivvai su mala, appena si avvia clicca pulsante dx e scegli refresh game list....
Solid Snake
Cab-maniaco
Cab-maniaco

PaTrYcK ha scritto:mentre se vai su mame i giochi vanno?

cmq vai su mame, fai un refresh con f5, prova a far partire un gioco, se tutto ok rivvai su mala, appena si avvia clicca pulsante dx e scegli refresh game list....
allora notizia delle notizie, il mala, sebbene mi faccia schegliere il percorso delle rom, non e enfatizzo NON le lancia se non sono nella cartella roms accanto alla versione di mame che si vuol lanciare.
bastava saperlo XD

ora devo solo customizzare questo font end perchè così com'è mi risulta assai misero :mrgreen:

Immagine
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

qui trovo layout gia' pronti:

http://malafe.net/index.php?page=layouts

altrimenti createne uno tu con quello che ti piace, marquee, cabinet, snap ecc... tramite malalayout.exe
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Vorrei crearmi un "albero" per poter scegliere tra i vari emu sul cab....

al momento ho mame, winuae ed un jukebox, vorrei aggiungerne qualche altro e poter scegliere tra un emu e l'altro il proprio layout...
vorrei avere semplicemente 2 livelli, nel primo la schermata che mi fa scegliere l'emu, nel secondo il layout con le snap e la lista dei giochi.

ho avviato malatree, ho aggiunto un nodo, questo lo uso x il mame e poi ho aggiunto 2 gamelist, una x tutti i giochi ed una x i preferiti.
poi ho aggiunti un secondo ed un terzo nodo, il primo x winuae ed il terzo x il jukebox ed a entrambi ho aggiunto la propria gamelist.

il problema e' che nn riesco ad utilizzare un layout diverso da quello standard nel primo menu, quello dove si deve scegliere l'emulatore, quindi o scelgo quello standard ovvero quello dove e' presente un pianeta oppure se ne prendo un altro mi rimane con lo sfondo azzurro, consigli?
thanks!
Solid Snake
Cab-maniaco
Cab-maniaco

PaTrYcK ha scritto:qui trovo layout gia' pronti:

http://malafe.net/index.php?page=layouts

altrimenti createne uno tu con quello che ti piace, marquee, cabinet, snap ecc... tramite malalayout.exe
Grazie ^__^ ho "reisazzato" quello del mame ( sfondo blu con space invaders semoventi): BELLISSIMO!

Il MALA é compatibile con tutti gli emu?

perchè io avrei in mente di metterne un pò:

MSX
SNES
PC ENGINE
GENESIS
SEGA CD
GAMEBOY B\N
GBA
DAFNE

oltre al MAME ovviamente :mrgreen:

Immagine
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

che io sappia e' compatibile con tutti gli emu, chiedi a kernel, lui ti sapra' sicuramente dare una risposta piu' precisa :)
atzanteolth
Newbie
Newbie
Città: Brescia

Messaggio da atzanteolth »

Ciao a tutti potete dirmi per cortesia dove recupero malalayout.exe?

Grazie.
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

il malalayout.exe e' dentro lo zip insieme al mala.exe ecc... :wink:
atzanteolth
Newbie
Newbie

Ok grazie 1000, sempre disponibilissimo :)
Solid Snake
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Sto avendo dei problemi con i seguenti emulatori:
Mame32 0.37
Snes
Fusion(KegaII)

Tutti con problemi di avvio tramite Mala ma non se lanciati cliccandoci sopra col mouse, sapete dirmi qualcosa? Nella prima pagina di questa discussione c'erano i link al preset del mala verso alcuni dei più diffusi emulatori, ora il link, assieme agli altri è scaduto. Un aiutino? :-D

Immagine
atzanteolth
Newbie
Newbie

Sto litigando un po' con il layout creator di mala (molto bello comunque) e mi servono solo 2 aiuti piccoli piccoli:

1- non trovo nei menù la possibilità di inserire la "finestra / pannello" con le immagini dei cab collegate al gioco che sto scegliendo nella lista
2- non riesco a cambiare l'immagine di sfondo del layout (per ora c'è quello schifosissimo pianeta marrone coi crateri :). Avete anche qualche bella immagine da consigliarmi?

Grazie e ciao
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

ciao, x aggiungere le immagini dei giochi devi inserire nel layout il riquadro "snap", per fare questo devi andare su object e poi spuntare snap, apparira il riquadro che potrai spostare e ridurre a tuo piacimento...
Tieni presente che di default il malalayout ti fa lavorare su un immagine 640x480, ma dato che dovrai utilizzare il front end su una risoluzione minore x nn avere il fastidioso tremolio, quindi la solita 640x288 o simili, ti consiglio di disegnarlo nella corretta risoluzione, per fare questo vai layout, poi fixed size e imposta la risoluzione scelta...

X quanto riguarda la seconda domanda vai col pulsante destro su una zona dove e' presente solo lo sfondo, proprieta', apparira' una finestra, adesso clicca pulsante sx sempre sullo sfondo e potrai cambiare immagine, posizione, carattere....
Stessa procedura x cambiare impostazioni sui riquadri snap, titoli, game list ecc...
Solid Snake
Cab-maniaco
Cab-maniaco

PaTrYcK ha scritto:ciao, x aggiungere le immagini dei giochi devi inserire nel layout il riquadro "snap", per fare questo devi andare su object e poi spuntare snap, apparira il riquadro che potrai spostare e ridurre a tuo piacimento...
Tieni presente che di default il malalayout ti fa lavorare su un immagine 640x480, ma dato che dovrai utilizzare il front end su una risoluzione minore x nn avere il fastidioso tremolio, quindi la solita 640x288 o simili, ti consiglio di disegnarlo nella corretta risoluzione, per fare questo vai layout, poi fixed size e imposta la risoluzione scelta...

X quanto riguarda la seconda domanda vai col pulsante destro su una zona dove e' presente solo lo sfondo, proprieta', apparira' una finestra, adesso clicca pulsante sx sempre sullo sfondo e potrai cambiare immagine, posizione, carattere....
Stessa procedura x cambiare impostazioni sui riquadri snap, titoli, game list ecc...
Per quanto riguarda la mia di domanda sapresti aiutarmi? :-D
Solid Snake ha scritto:Sto avendo dei problemi con i seguenti emulatori:
Mame32 0.37
Snes
Fusion(KegaII)

Tutti con problemi di avvio tramite Mala ma non se lanciati cliccandoci sopra col mouse, sapete dirmi qualcosa? Nella prima pagina di questa discussione c'erano i link al preset del mala verso alcuni dei più diffusi emulatori, ora il link, assieme agli altri è scaduto. Un aiutino? :-D

Immagine
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Solid Snake ha scritto:Tutti con problemi di avvio tramite Mala ma non se lanciati cliccandoci sopra col mouse, sapete dirmi qualcosa?
[/quote]
DI preciso che problemi ti da?
atzanteolth
Newbie
Newbie

PaTrYcK ha scritto:ciao, x aggiungere le immagini dei giochi devi inserire nel layout il riquadro "snap", per fare questo devi andare su object e poi spuntare snap, apparira il riquadro che potrai spostare e ridurre a tuo piacimento...

Ok quello l'ho già fatto intedevo le immagini dei cabinet non gli snapshot dei game, non c'è una finestra che me li indica nel malalayout exe :(
Solid Snake
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Allora ho risolto le configurazioni video, erano sballati i parametri che avevo immesso, rimane solo da capire come tornare al menò sia dall'emulatore sega( il fusion) che dallo snes.
Glia ltri emu non li ho ancora provati, però calcola che sembra difficile customizzarli a livello di gui.
;i spiego, ovviamente assieme ai programi come lo zsnes , viene lanciata la relativa gui. Essa è customizzabile per quanto riguarda i comandi di gioco, ma non riesco ad assegnare il tasto esc e quit come vorrei io.
Stessa cosa per il fusion.
Mi torna cioè difficile ritornare al fontend :(

Immagine
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

atzanteolth ha scritto:intedevo le immagini dei cabinet non gli snapshot dei game, non c'è una finestra che me li indica nel malalayout exe :(
Object e spunti definable1, dopodiche' vai su mala.exe e setti la directory dove sono presenti le immagini del cabinet dove indicato nella foto :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Frontend”