Come da titolo vi posto il mio problema: Sono in fase restauro del cab di terminator 2, quello con le mitragliette per capirci. Stò Ricostruendo al tornio le bussole delle mitragliette perchè sono usurate e la mitraglietta sembra sbullonata. Stavo provando le mitragliette con il cab acceso quando ad un certo punto si è riavviato da solo, ma poi ha continuato a funzionare. Qualche giorno dopo ho provato a riaccenderlo ma non riusciva a partire perchè continuava a riavviarsi. Per cui ho tirato fuori tutto il pannello scheda per vedere se cerano avidenti problemi e il gioco è partito. A metà partita ha iniziato a darmi dei lievi errori grafici che sono spariti quando ho dato delle leggere "pacche" sulla scheda.
Secondo voi stà per abbandonarmi definitivamente??
Dovrei lavarla con acqua e sapone?
Dovrei lavare anche cavi e connettori?
Inoltre all' inizio mi dice che non trova la rom della calibrazione delle pistole e ogni volta devo calibrare. Che sia colpa della batteria tampone?
Un grazie anticipato!
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Cabinato Terminator 2 che si riavvia da solo.
-
- God of Arcade
- Città: TOKYO
- Contatta:
Re: Cabinato Terminator 2 che si riavvia da solo.
cambia prima l'alimentatore.
poi procedi con la pulizia della scheda.

poi procedi con la pulizia della scheda.

-
baritonomarchetto
- God of Arcade
- Medaglie: 1
Dai sintonmi il cab potrebbe avere più di un problema:
Il riavviarsi del gioco sembra proprio un problema di alimentazione: prima di cambiare l'alimentatore, però, potresti misurare i voltaggi in uscita per vedere se è stabile. Se è stabile prova a controllare i cavi di connessione. Se sono ok, probabilmente è la scheda.
Il fatto che con alcuni colpetti errori di grafica si correggano mi fa invece pensare ad una saldatura andata, probabilmente nel socked di una ROM.
Il riavviarsi del gioco sembra proprio un problema di alimentazione: prima di cambiare l'alimentatore, però, potresti misurare i voltaggi in uscita per vedere se è stabile. Se è stabile prova a controllare i cavi di connessione. Se sono ok, probabilmente è la scheda.
Il fatto che con alcuni colpetti errori di grafica si correggano mi fa invece pensare ad una saldatura andata, probabilmente nel socked di una ROM.
- Beowulf
- Meitre del Forum
- Città: Bonferraro
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Grazie a tutti per i preziosi consigli.. per prima cosa tento di risolvere il problema riavvio. Il fatto è che ha un trasformatore non standard. Devo vedere come dici tu che voltaggi butta fuori..
-
- God of Arcade
- Città: TOKYO
- Contatta:
Beowulf ha scritto:Grazie a tutti per i preziosi consigli.. per prima cosa tento di risolvere il problema riavvio. Il fatto è che ha un trasformatore non standard. Devo vedere come dici tu che voltaggi butta fuori..
posta una foto dell'ali