Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Deciso, compro il monitor nuovo!!!

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Harlok
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Bacoli
Contatta:

Deciso, compro il monitor nuovo!!!

Messaggio da Harlok »

Salve a tutti.
Come da titolo finalmente passo alle vie di fatto, però non a capofitto, altrimenti il forum a che servirebbe. :wink:
L'acquisto lo farò negli Usa, perchè il mio corriere pagherà l'iva, il trasporto e i dazi al posto mio 8-), quindi tutto gratis. \:D/ Il perchè ve lo posterò prossimamente.

Il consiglio che vi chiedo è in base alle mie mutate esigenze, cioè da quando ho i miei due marmochietti il tempo per configurare, testare, installare, are are are...... non ne ho più.
Quindi vorrei un monitor crt sicuramente, ma che fosse gestibile senza tanti problemi, anche con una svga qualunque come fà il nostro caro bllpla.

Ordunque, io posseggo un Magnum, e siccome ho visto che il wells gardner D9800 non è sempre disponibile che mi consigliate? Il seguente Weiya come lo giudicate?
http://www.xgaming.com/store/arcade-par ... e-monitor/
IMPORTANTE il mio cab ha un 28", il weiya 29" si installa senza problemi?

Al momento qual'è il meglio?

In attesa di vostre, salutoni. :love:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
dudunkle
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Padova

Re: Deciso, compro il monitor nuovo!!!

Messaggio da dudunkle »

Ciao! :)

Purtroppo la Wells Gardner non produrrà più monitor crt... In sostituzione ci sarà un arcade monitor lcd 26” trifrequenza ma in 16:9... <-on_cry-> Dunque non si può alloggiare all’interno di un cabinet. Vai a capire il perché!!! :?
Ecco qui il link con le specifiche:

http://www.xgaming.com/store/arcade-par ... 00-series/

Come alternativa ti rimane il monitor crt weiya, ma dalle specifiche riportate non è un trifrequenza... dunque puoi sfruttare solo i 31 Khz.

Come fai a far pagare tutto al corriere? Sai... vorrei acquistare uno anch’io... :-D
Solid Snake
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Roma

Messaggio da Solid Snake »

dudunkle ha scritto:Ciao! :)

Purtroppo la Wells Gardner non produrrà più monitor crt... In sostituzione ci sarà un arcade monitor lcd 26” trifrequenza ma in 16:9... <-on_cry-> Dunque non si può alloggiare all’interno di un cabinet. Vai a capire il perché!!! :?
Ecco qui il link con le specifiche:

http://www.xgaming.com/store/arcade-par ... 00-series/

Come alternativa ti rimane il monitor crt weiya, ma dalle specifiche riportate non è un trifrequenza... dunque puoi sfruttare solo i 31 Khz.

Come fai a far pagare tutto al corriere? Sai... vorrei acquistare uno anch’io... :-D
Cioè...tra spedizione e monitor 939.85 dollari un monitor 16\9 con solo 2500:1 di contrasto ed un solo misero anno di garanzia??? Ma che andassero a pelare patate piuttosto <-ranting3->
Project Cocktail Cab Ikea: viewtopic.php?f=21&t=5726

Immagine
1°Cosmo gang the video: 1.879.510
1°Black Tiger: 211.250
Recods: Cosmo gang the video: 3.262.570
dudunkle
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da dudunkle »

Cioè...tra spedizione e monitor 939.85 dollari un monitor 16\9 con solo 2500:1 di contrasto ed un solo misero anno di garanzia??? Ma che andassero a pelare patate piuttosto
Infatti! :-D

Ho scritto una mail alla Well Gardner dicendo che è un un peccato che non producano più monitor crt e se hanno in previsione di produrre monitor lcd in 4:3, così da poterli alloggiare in un cabinet...
Mi ha risposto il responsabile commerciale affermando che il monitor lcd 16:9 accetta immagini 4:3, basta restringere l’immagine dalle opzioni............ :rofl2: <-ph34r->
pucci
Moderatore
Moderatore
Città: San Clemente (RN)
Grazie Ricevuti: 70 volte

Messaggio da pucci »

Harlok ha scritto:Il seguente Weiya come lo giudicate?
http://www.xgaming.com/store/arcade-par ... e-monitor/
purtroppo è solo VGA, buono, ma non il massimo per l'arcade gaming
Solid Snake
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Roma

Messaggio da Solid Snake »

dudunkle ha scritto:
Cioè...tra spedizione e monitor 939.85 dollari un monitor 16\9 con solo 2500:1 di contrasto ed un solo misero anno di garanzia??? Ma che andassero a pelare patate piuttosto
CUT...
Mi ha risposto il responsabile commerciale affermando che il monitor lcd 16:9 accetta immagini 4:3, basta restringere l’immagine dalle opzioni............ :rofl2: <-ph34r->
Ma gli hai ri-risposto " THANKS TO THE DICK!"(un maccheronico "grazie al c....o") <-lol->
Project Cocktail Cab Ikea: viewtopic.php?f=21&t=5726

Immagine
1°Cosmo gang the video: 1.879.510
1°Black Tiger: 211.250
Recods: Cosmo gang the video: 3.262.570
Beowulf
Meitre del Forum
Città: Bonferraro
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Beowulf »

dudunkle ha scritto:
Infatti! :-D

Ho scritto una mail alla Well Gardner dicendo che è un un peccato che non producano più monitor crt e se hanno in previsione di produrre monitor lcd in 4:3, così da poterli alloggiare in un cabinet...

Huauauaua! Il responsabile è un mito! Gli darei un Karma... nel culo!
caxxo è cosi che le aziende vanno a rotoli. Mettono come responsabile un laureato che non sa nemmeno di cosa parla. :punish:
dudunkle
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da dudunkle »

Ma gli hai ri-risposto " THANKS TO THE DICK!"(un maccheronico "grazie al c....o")
Non perdo più tempo con un personaggio del genere! Che vada a fare in culo! 8-)
Huauauaua! Il responsabile è un mito! Gli darei un Karma... nel culo!
caxxo è cosi che le aziende vanno a rotoli. Mettono come responsabile un laureato che non sa nemmeno di cosa parla.

Già!! <-clap->
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 118 volte

Messaggio da soyl »

Ma dai, risposte così le avrebbe date chiunque e giustamente. Pretendere che facciano ancora crt o LCD a 4:3 è totalmente anacronistico, sarebbe come volere il fallimento.

Oltreoceano è rimasto solo Nieman a produrre CRT arcade che è un piccolo produttore canadese. Prova con lui, prima che fallisca.

http://niemandisplays.com/
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
Harlok
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Contatta:

Messaggio da Harlok »

pucci ha scritto:purtroppo è solo VGA, buono, ma non il massimo per l'arcade gaming
Esiste uno di pari livello?

Billabs è andata anche lei?

Il canadese non l'ho mai sentito, poi è un 25" e nel mio magnum un 27" penso vada meglio o no? Che dite?
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Capisco che avere iva, dazi e trasporto gratis sia sicuramente un bell'incentivo x acquistare un oggetto...

Ma se nn trovi quello che cerchi io valuterei l'acquisto del monitor anche qui in Italia, oltretutto si tratta di materiale altamente fragile e meno km gli si fa fare meglio e', io quando ho deciso di acquistare il monitor nuovo ero gia' terrorizzato che dovesse fare poche centinaia di km.....inoltre se acquistassi oltreoceano e dovesse arrivare nn funzionante nn credo possa avvalerti della garanzia :)

Io darei uno sguardo a questo 3D:
viewtopic.php?f=17&t=5603

e da poco un venditore su ebay:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... TQ:IT:1123
dudunkle
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da dudunkle »

Pretendere che facciano ancora crt o LCD a 4:3 è totalmente anacronistico, sarebbe come volere il fallimento.
Crt posso capire... ormai come tecnologia l’hanno abbandonata quasi tutti... Purtroppo!

Il formato 4:3 si trova ancora in giro anche come monitor per i pc! Non ho idea perchè la wells gardner non produca quel genere di monitor arcade lcd in 4:3, visto le sue applicazioni! Ma?! Secondo il mio parere questa politica (e l'incompetenza)gli porterà al fallimento!
Harlok
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Contatta:

Messaggio da Harlok »

Del 27" trifrequenza che ne pensate?
Http://www.billabs.com/crts.htm

X Patryck, sai vorrei un monitor definitivo. :-D
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 118 volte

Messaggio da soyl »

dudunkle ha scritto:
Pretendere che facciano ancora crt o LCD a 4:3 è totalmente anacronistico, sarebbe come volere il fallimento.
Crt posso capire... ormai come tecnologia l’hanno abbandonata quasi tutti... Purtroppo!

Il formato 4:3 si trova ancora in giro anche come monitor per i pc! Non ho idea perchè la wells gardner non produca quel genere di monitor arcade lcd in 4:3, visto le sue applicazioni! Ma?! Secondo il mio parere questa politica (e l'incompetenza)gli porterà al fallimento!
Macché! Al fallimento arriverebbero andando dietro alle richieste insensate di quattro retrogamer. Non so quali siano i piani della Wells-Gardner ma per sopravvivere devi andare dietro alle richieste di mercato, ovvero fuori dal mercato arcade (o rimanendoci marginalmente). Altri nomi storici come Nanao (Eizo), Hantarex ecc. hanno fatto così e hanno fatto benissimo. Non è mica colpa loro se le cose hanno preso una brutta piega nel mondo arcade.

E l'idea che il formato LCD 4:3 avrebbe un mercato nel ricambio dei monitor nei vecchi cab da sala non ha senso: quattro pirla che si mettono un vecchio cassone in casa non sono un mercato. E i pochi cab arcade di ultima generazione hanno monitor widescreen ovviamente. Non avrebbe senso tornare al 4:3 che è comunque in via di sparizione e resiste ancora un po' solo per piccoli monitor.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Trifrequenza con osd sarebbe l'ideale. Quello da te indicato non si capisce se ha l'osd, quindi la possibilità di salvare la posizione delle varie risoluzioni.
Harlok
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Contatta:

Messaggio da Harlok »

Ho trovato le specifiche, ha l'osd. L'altro modello è addirittura un quadrifrequenza, sembra un mostro con un osd ancora più avanzato, qualcuno ci può "recensire" queste specifiche?
Penso che non lo abbiano più disponibile però. :( Se valesse la pena manderei una mail per accertarmene.
http://www.billabs.com/images/monitor_27_specs.pdf

Qui una recensione amatoriale del Weyia:
http://retroblast.arcadecontrols.com/reviews/weiya.html
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

Sembra ottimo il Wei-Ya <-sbav->
Non è che ne facciamo spedire 2? <-whistling-> 8-)
Harlok
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Contatta:

Messaggio da Harlok »

Kernel ha scritto:Sembra ottimo il Wei-Ya <-sbav->
Non è che ne facciamo spedire 2? <-whistling-> 8-)
Caro Kernel, ora svelo l'arcano del trasporto, iva e dazi gratis.

Dovete sapere che più di un'anno fa, acquistai dal buon Erik il mio bel Magnum.
Incaricai il corriere AWS chiedendo un ritiro con sponda idraulica, ciò non avvenne e mi danneggiarono una parte del cab.
Dopo un'anno e più mi hanno riconosciuto 216 euro in moneta e mi hanno offerto questa spedizione completamente gratuita. :-D
La spedizione non era assicurata, ma senza legale di mezzo l'ho spuntata lo stesso. Anche per una scommessa che mi davano perdente in questa cosa. (mia moglie)
Mastino. <-diablo->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

Ottimo, almeno sono stati onesti :)
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Questo we-ya e' uno spettacolo....

Ma tra il costo del monitor (circa 300 euro) ed il trasporto (circa 200 euro) partono davvero tanti euro, troppi, nn penso che il gioco valga assolutamente la candela...
Rispondi

Torna a “Monitor”