X spegnere il cab possiamo utilizzare diverse vie, tra le quali:
1) Ibernazione, questa funzione ci permette di avere un accensione rapidissima del cabinato, funziona memorizzando su disco un'immagine del desktop con tutti i file aperti (nel nostro caso il front end), successivamente si spegne il pc e dopo noi possiamo azionare l'interruttore del cab x spegnerlo definitivamente...
Il vantaggio di questa opzione e' che quando si riaccendera' il cabinato, verranno riaperti velocemente i file esattamente come li si era lasciati in precedenza, quindi se si era lasciato, come suppongo, il front end aperto alla successiva accensione avremmo in pochi secondi di nuovo il nostro front end...
2)Metodo brutale, ovvero spegnere il cabinato senza far partire nessuna procedura, questo lo si puo' fare tranquillamente disattivando la memoria virtuale e se si ha un buon quantitativo di ram.
I vantaggi sono che la procedura di spegnimento e' velocissima, basta cliccare sull'interruttore del cab e abbiamo spento tutto

Ecco io vorrei unire entrambi i vantaggi dell'ibernazione e del metodo brutale, ovvero mi piacerebbe che avviato il cab il tempo di accensione sia come nel caso dell'ibernazione e che si possa spegnere il cabinato senza problemi come nel caso del metodo brutale senza dover ogni volta avviare la procedura di spegnimento, aspettare che finisca e poi spegnere il cab con tutte le periferiche connesse...
L'ibernazione quando avviata crea un file dove fotografa lo stato del pc, ovviamente se viene spento il cabinato di botto questo nn puo' accadere, ma e' fattibile secondo fare in modo che il pc avvii sempre un determminato stato di ibernazione precedentemente caricato in modo che si possa cosi spegnere brutalmente?
Alla fine potremmo cosi avere il cab che si avvia in pochi secondi e si spegne con un click, come un vero cabinato

Fantascienza?