Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti... -->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Road Fighter ad 8 anni circa al baretto al mare aspettando gli sgabei caldi dopo i tuffi
e successivamente, sempre su dai nonni al bar della pubblica assistenza c'era una saletta giochi con il mitico Black Tiger
dopo anni ed anni riuscii a convincere i miei a prendermi l'amiga 500 e li fu un'epoca d'oro per me, i floppi ad un solo strato e il maledettissimo ma tanto amato X-copy
Per inciso a casa il primo gioco fu Rick Dangerous:
Forse il primo a cui ho giocato al bar è stato Moon Patrol, oopure Phoenix?
A casa invece avevo il pc che mio padre non usava più in ufficio, col monitor cga! sarà stato l'85-86
Uno dei primi che ricordo è Alley Cat
insieme al mitico Digger!
Ma il mio primo videogioco in assoluto è stato questo!
C'è un bellissimo sito dedicato a questi antenati delle console, http://www.handheldmuseum.com/
il mititco alley cat..lo usavo sul pc1 della olivetti...ma prima ancora il mitico msx e ancora prima gli intellivision con il mitico Snafu...(leggete qualche post indietro)..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
alley cat........ quante partite!!!! Pc amstrad 1512. scheda video cga b/n ricordo che lo caricavo nella ram per farlo andare più veloce e potevo farlo partire senza disco (solo dopo che lo avevo copiato sulla memoria). Tra poco mi scappa la lacrimuccia
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)
membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
Ricordo che avevo 7 anni e mio zio mi portava al bar del paese dove in un angolo c'erano ben 4 cab ..il primo che ci ho messo le mani era un asteroids e space invaders che avevano non so come colorato il monitor b\n (sembrava con una bomboletta) di tre colori ...non ricordo bene di preciso pero' era una figata pazzesca..poi ricordo che i cabinati venivano spesso cambiati nel giro di poco tempo ...
Poi ricordo benissimo quando apparve il mexico86 con sto mega cabinato a 4 postazioni....
Per le console casalinghe ivece il mio amore è nato con il C64 ed il primo fu kung fu master e hyper olimpic
bei tempi raga...altro che ps3 o xbox360
Beowulf ha scritto:io il gioco scrambler ce l' ho. Solo che il mio ha la cover grigia e nn bianca!
Il mio dev'essere finito nella spazzatura
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahh!..sboing..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Classifica Home:
-COMBAT
-DONKEY KONG COUNTRY
-FROGGER
-GHOSTS'N GOBLINS
-PACMAN
-PONG 3 voti
-RAID ON FORT KNOX
-RICK DANGEROUS
-SCRAMBLE
-SNAFU
-THE THEIF
Bhè.. sembra proprio che il mitico Asteroids per gli arcade e Pong per gli home siano la causa responsabile della demenza di parecchi di noi!!
Mi ricordo vagamente un arcade di macchine con visuale dall'alto, grafica in bianco e nero e cambio a 5 marce ma non saprei il nome. Però mi ricordo chiaramente quando i miei da piccolino mi mandavano al bar sotto casa a comprare il barattolino sammontana per tutti e io mi sparavo una partitina a Karatè Champ ... Semplicemente mitico ... (http://www.youtube.com/watch?v=M8ezpo0bYqc)
ciao raga ma valgono anche i giochini tascabili ?
perchè la mia passione è iniziata a 10 anni con il giochino tascabile del calcio e pensate il punteggio + alto nn l'ho fatto io ma mia mamma.
era tenuto perfettamente e 5 anni fa l'ho buttato.
Adesso che ci penso, agli albori della passione arcade anche io avevo un giochino tascabile del calcio... dovrei averlo ancora da qualche parte (faceva pure da sveglia )
Elektra75 ha scritto:ciao raga ma valgono anche i giochini tascabili ?
perchè la mia passione è iniziata a 10 anni con il giochino tascabile del calcio e pensate il punteggio + alto nn l'ho fatto io ma mia mamma.
era tenuto perfettamente e 5 anni fa l'ho buttato.
Le mamme sono sempre le mamme.. cmq quasi quasi ti mando un karma negativo per aver buttato il povero gioco...
Pensa che io avevo l' orologio casio con il gioco del calcio... fantastici tornei in quinta elementare di nascosto dalla maestra!