Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

QUESITO

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
gamaleo2
Affezionato
Affezionato
Città: roma

QUESITO

Messaggio da gamaleo2 »

porgo questo quesito a tutti voi ...quanto secondo il vostro parere, un tv color tubo catodico può sostituire gli ormai introvabili monitor arcade??? ormai so che e la mia unica possibilità ..anzi gia l ho fatto ...volevo sapere la vostra es e magari conoscete il modo per eliminare sfarfallii minmi dell immagine..puoò essere slo lo scarico a terra della tv!?!?
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: QUESITO

Messaggio da PaTrYcK »

certo che si puo'...la resa visiva e' molto buona, devi costruirti il cavo rgb-scart, lo puoi fare seguendo l'ottima guida di joseph1975 oppure comprarlo direttamente da lui, ne dovrebbe avere uno da vendere se n nricordo male, se sei interessato prova a contattalo..
ecco la stupenda guida dove trovi anche i vari raffronti tra i vari monoitor arcade-tv classiche-lcd ecc...:

http://digilander.libero.it/venturi1975/
gamaleo2
Affezionato
Affezionato

Messaggio da gamaleo2 »

grazie patrik per il continuo interessamento...hai ragione io gia ho messo un tv nel mio cab originale zaccaria....lasciamo perdere il monitor dentro che fine gli ho fatto fare!! ancora c ho i sensi di colpa. comunque va bene tranne un fattore ..ho notato che i monitor almeno l unico che ho su un cab 25 pollici neo geo intrvideo..hanno una immagine piu stabile anzi ...FERMA.. sia interpolando sulla schermata windows iniziale ..sia con risoluzione piu bassa, quando partono i giochi . la differenza e quella? o si puo fare qualcosa per diminuire lo sfarfallio anche se minimo devo dire, del tv. considera che di tv ne ho provate un 6-7 e honotato che il problema e smepre quello usando due cavi vga rgb fatti da me.
ammeno che , io optando epr la soluzione piu economica per i cavi, non ho compromesso al qualità dell immagine. in sunto e un discorso di cavo o tv (problema intrinseco). non se po leva sto sfarfallio ...
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Lo sfarfallio è dato dall'interlacciatura, solo una questione di impostazioni.
gamaleo2
Affezionato
Affezionato

Messaggio da gamaleo2 »

in che senso ?? io non intendo quando e interlacciato a risoluzione alta (schermata windows) ma quando e a basse riosluzioni...ono è che conosci il modo per minimizzarla???il tv ha dei trigger per la registrazione ma solo ....fase orizz e ampiezza orizzont-verticale..no freq. ecco perche non so cme interagire con il farfallio..
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Se sfarfalla anche alle basse risoluzioni non saprei proprio! Sei sicuro che sei in modalità non interlacciata? Che software usi per forzare la scheda a 15KHz?
gamaleo2
Affezionato
Affezionato

Messaggio da gamaleo2 »

soft 15 utilizzo ..ma non sfarfalla come quando la risol. è troppo altra e interlaccia, ma ....come n onda .... non so ocme spiegarlo comunque l immagine da fermo non e stabile ..certo poi se giochi a no shot'em up allor anon lo vedi perche scorre tutto .... è un 'inezia he pero per un"fissato" come me, non può che dare fastidio ...e di molto!
comunque su molti televisori da me provati cio accade, un leggero tremore, è difficile avere l'immagine ferma come in un monitor arcade
Rispondi

Torna a “Monitor”