Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
j-pac ed arcade vga
j-pac ed arcade vga
sto per acquistare un arcade vga.mi chiedevo.se acquisto un arcade vga ,è fondamentale prendere anche una j-pac al fine di salvaguardare il monitor arcade e avere una resa dei colori migliore?oppure basta solo l' arcade vga e magari un key hack o joi-hack??il mio obbiettivo è quello di avere un immaggine perfetta e soprattutto salvaguardare l' integrita del monitor arcade.per i comandi per la plancia non ci sono problemi in quanto non avrei difficolta a creare un key hack.mi chiedo tutto cio perchè ho letto su qualche forum che il j-pac integra un amplificatore di segnale video al fine di migliorare la resa su un monitor arcade.è qui che sorge il mio dubbio:ma se acquisto un arcade vga ,necessito sempre di quell' amplificatore video presente nel j-pac per migliorare i colori o e tutto gia integrato nell' arcade vga????grazie
- TheBaro
- Amministratore
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
due cose:
1)l'AVGA già da sola salvaguarda il tuo monitor (uscendo SEMPRE a 15,7 khz non hai strani problemi o crash tipo powerstrip)
2)perche la compri?oddio nn per farmi gli affari tuoi, ma c'e' una guida stupenda su come farsela con il solo costo di una radeon 9250 (25/30 euro)
poi se hai soldi da buttare fai pure...
1)l'AVGA già da sola salvaguarda il tuo monitor (uscendo SEMPRE a 15,7 khz non hai strani problemi o crash tipo powerstrip)
2)perche la compri?oddio nn per farmi gli affari tuoi, ma c'e' una guida stupenda su come farsela con il solo costo di una radeon 9250 (25/30 euro)
poi se hai soldi da buttare fai pure...
Fossi in te "rischierei" e prenderei una radeon da 20 euro...
Qui nessuno era capace di fare la modifica... prima di farla! In questo forum trovi tutte le info necessarie e poi come ti è già stato risposto c'è anche una guida che ti porta per mano ad avere la AVGA fatta in casa.
E non è solo un questione di risparmio, è anche una bella soddisfazione.
E poi, per me, e credo anche per altri, la passione per i cab è divisa al 50% tra l'uso (e quindi il gioco) e il lavoro di realizzazione-modifica-aggiornamento.
Comunque è una questione di gusti.
Considera però che se risparmi sulla AVGA puoi prenderti tranquillamente la J-Pac che non è indispensabile, ma secondo me è molto molto molto utile. Primo, perchè include un amplificatore video che fornisce un segnale di livello ottimale per pilotare un monitor arcade (e con molti monitor l'amplificazione ci vuole assolutamente).
Secondo, perchè se è vero che con una keyboard hacking puoi risolvere la questione comandi è anche vero che se vuoi mantenere intatto il cab originale e quindi la compatibilità con la scheda gioco originale devi usare per forza un J-Pac (o similare), che tra l'altro è anche molto più comodo perchè ti basta infilarlo nel connettore jamma e tutto è già collegato.
Vedi tu.
Ciao
Qui nessuno era capace di fare la modifica... prima di farla! In questo forum trovi tutte le info necessarie e poi come ti è già stato risposto c'è anche una guida che ti porta per mano ad avere la AVGA fatta in casa.
E non è solo un questione di risparmio, è anche una bella soddisfazione.
E poi, per me, e credo anche per altri, la passione per i cab è divisa al 50% tra l'uso (e quindi il gioco) e il lavoro di realizzazione-modifica-aggiornamento.
Comunque è una questione di gusti.
Considera però che se risparmi sulla AVGA puoi prenderti tranquillamente la J-Pac che non è indispensabile, ma secondo me è molto molto molto utile. Primo, perchè include un amplificatore video che fornisce un segnale di livello ottimale per pilotare un monitor arcade (e con molti monitor l'amplificazione ci vuole assolutamente).
Secondo, perchè se è vero che con una keyboard hacking puoi risolvere la questione comandi è anche vero che se vuoi mantenere intatto il cab originale e quindi la compatibilità con la scheda gioco originale devi usare per forza un J-Pac (o similare), che tra l'altro è anche molto più comodo perchè ti basta infilarlo nel connettore jamma e tutto è già collegato.
Vedi tu.
Ciao
concordo, nella mia zona 40, su eprice 33 (controllato adesso)+ spese di spedizionemeneceo ha scritto:Cmq ragazzi una radeon 9250 nuova non costa 20 euro.
[000000000_] MagnumPlus P4@2.8 2Gb 40gb GEForce4 TI4200 soft15khz MALA
[0000000___] Videopoker IBM T23 laptop + 17" Portrait Monitor VpinMame
[__________] MasterSystem MVS single slot Metal Slug
my collection: http://www.youtube.com/watch?v=xYvnz8IcntM
Già, anche se sarebbe auspicabile che la Ultimarc pensasse ad una terza serie, magari con schedine più recenti e performanti.McRipper ha scritto:Rimane sempre la Ultimarcmeneceo ha scritto:Fra l'altro la strada dell'usato sta diventando la sola percorribile: se ci fate caso la scheda sta letteralmente scomparendo dai listini dei venditori...
Non timeo adversa
Piu' performanti? e per fare che cosa? il mame sfrutta si e no l'1% delle capacita' delle schede grafiche odierne...poi se sul cab giocate anche a GTR2 allora...meneceo ha scritto:Già, anche se sarebbe auspicabile che la Ultimarc pensasse ad una terza serie, magari con schedine più recenti e performanti.
[000000000_] MagnumPlus P4@2.8 2Gb 40gb GEForce4 TI4200 soft15khz MALA
Anch'io *attualmente* uso il mio cab solo per i vecchi videogiochi da bar.
D'altro canto però c'è da dire che:
1 - gli emulatori diversi dal MAME possono essere più esigenti in termini di hardware (penso all'emulazione della PS o del Game Cube);
2 - lo sviluppo del MAME va avanti, allargandosi a giochi da bar usciti di recente (penso ad un gioco che desidererei parecchio: Star Wars Trilogy), per i quali una vecchia radeon 9250 è sicuramente insufficiente.
D'altro canto però c'è da dire che:
1 - gli emulatori diversi dal MAME possono essere più esigenti in termini di hardware (penso all'emulazione della PS o del Game Cube);
2 - lo sviluppo del MAME va avanti, allargandosi a giochi da bar usciti di recente (penso ad un gioco che desidererei parecchio: Star Wars Trilogy), per i quali una vecchia radeon 9250 è sicuramente insufficiente.
Non timeo adversa
- pucci
- Moderatore
- Città: San Clemente (RN)
- Grazie Ricevuti: 70 volte
non serve a niente una scheda recente con il MAME e per Star Wars Trilogy basta e avanza una scheda S3 Trio del 1994meneceo ha scritto:2 - lo sviluppo del MAME va avanti, allargandosi a giochi da bar usciti di recente (penso ad un gioco che desidererei parecchio: Star Wars Trilogy), per i quali una vecchia radeon 9250 è sicuramente insufficiente.
come è noto il mamem NON sfrutta l'accelerazione hardware 3d della scheda video per non perdere la fedeltà di emulazione che resta il suo scopo principale, è per questo che per ora non fa molta differenza avere una radeon 9250 piuttosto che una geforce 8800 da 512mb di ram....
è anche il motivo per cui molti giochi recenti girano più veloci su altri emulatori....

è anche il motivo per cui molti giochi recenti girano più veloci su altri emulatori....

GUIDA AL CAVO VGA-SCART: http://digilander.libero.it/venturi1975/