Stavo provando ad installare la frequenza 25 tramite questo programma,sposto il jamp sulla scheda che connette il pc al sistema jamma verso 25 ma lo schermo rimane cmq nero filtrato come se in uscita nn fosse un 25 e quindi mi blocca la visualizzazione. Il monitor e' un bifrequenza automatico e funziona egregiamente e provato a parte ambe due le frequenze,quando imposto invece i 15 l'immaggine si vede regolarmente.
Avete notato tale problema voi?
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
impostare soft 15hkz
- piripikkio
- Cab-dipendente
- Città: roma
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: impostare soft 15hkz
Se vuoi usare solo i 25KHz conviene disinstallare tutte le risoluzioni e cliccare solo su "install 25KHz", almeno non rischi che vengano usate risoluzioni a 15KHz.
- piripikkio
- Cab-dipendente
ho provato appunto a fare cosi e lo schermo mi rimane nero anche avendo spostato il jamp su 25 sullo schedino che connette la scheda vga al sistema jamma. nn capisco come farlo andare a 25... A voi funziona?..
- piripikkio
- Cab-dipendente
Non saprei kernel,ma fatto sta' che nn ci sono riuscito..
Lo schedino ha dei pin tipo la jammasd dove tramite jamp si setta la frequenza controllata in uscita,messa a 25 lo schermo appere semrpe scuro,tante' che stavo pensando che nn potrebbe essere che magari nn esce esattamente a 25 e quindi poi mi viene bloccato il segnale? Ho notato che lo schedino non riporta il led acceso dell'avvenuta sincronizzazione e questo mi fa pensare che e' appunto come sopra detto.
Bho'...
Ciao!
Lo schedino ha dei pin tipo la jammasd dove tramite jamp si setta la frequenza controllata in uscita,messa a 25 lo schermo appere semrpe scuro,tante' che stavo pensando che nn potrebbe essere che magari nn esce esattamente a 25 e quindi poi mi viene bloccato il segnale? Ho notato che lo schedino non riporta il led acceso dell'avvenuta sincronizzazione e questo mi fa pensare che e' appunto come sopra detto.
Bho'...
Ciao!

- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Quando installi i 25KHz, che risoluzione imposti prima di riavviare?
Forse il problema è questo:
le risoluzioni impostate per i 25KHz sono le seguenti:
o 448 x 384 @ 60Hz
o 512 x 384 @ 60Hz
Se imposti la 640x480 e poi riavvii, potrebbe darsi che windows per qualche motivo non peschi la risoluzioni giusta. Dovresti collegarti al PC via rete con il remote desktop o con il vnc e settare una delle due risoluzioni tramite quickres.
Un'altra prova che puoi fare, se hai un monitor da PC con OSD, potresti provare ad attaccarlo al PC (settato a 25KHz) e a vedere cosa sente in ingresso.
Forse il problema è questo:
le risoluzioni impostate per i 25KHz sono le seguenti:
o 448 x 384 @ 60Hz
o 512 x 384 @ 60Hz
Se imposti la 640x480 e poi riavvii, potrebbe darsi che windows per qualche motivo non peschi la risoluzioni giusta. Dovresti collegarti al PC via rete con il remote desktop o con il vnc e settare una delle due risoluzioni tramite quickres.
Un'altra prova che puoi fare, se hai un monitor da PC con OSD, potresti provare ad attaccarlo al PC (settato a 25KHz) e a vedere cosa sente in ingresso.