Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
riparare mame
riparare mame
come posso riparare le rooms che non partono e che non funzionano? poi perchè con alcune versioni certi giochi partono ed altri no
grazie anticipatamente a tutti
Re: riparare mame
ho provato clrmame ma non ci capisco niente lo so non sono un genio del pc ma qualche alternativa più semplice??? graziebubblun ha scritto:come posso riparare le rooms che non partono e che non funzionano? poi perchè con alcune versioni certi giochi partono ed altri no
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
ciao, purtroppo nn hai scelta, ho impari ad usare clrmame (che poi nn e' cosi difficile se ti leggi una guida) e ti controlli tutto il set, oppure ti devi cercare e scaricare tutto...
Io sono piu' per la prima via, ecco una buona guida:
http://greenant.altervista.org/Guide/clrmamepro.htm
grazie per la guidaPaTrYcK ha scritto:ciao, purtroppo nn hai scelta, ho impari ad usare clrmame (che poi nn e' cosi difficile se ti leggi una guida) e ti controlli tutto il set, oppure ti devi cercare e scaricare tutto...

io ho trovato la versione 3.136 e alcune cose sono diverse e non riesco a trovale come faccio non ce una guida (per deficenti come me ) per la versione 3.136
- PaTrYcK
- Moderatore
la guida e' un po' vecchia ma la sostanza e' la stessa, cmq se la vuoi piu' aggiornata se cerchi guida clrmame su google ne trovi a volonta' 

-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 206 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
Questa è un pò più aggiornata e semplice in versione pdf -> ClrmamePro_(Passo_a_passo_v.1.1_By_r77).pdf
oppure hai la guida su mamechannel on line
oppure la guida sul forum di mameitalia Guida di Josef 1975
oppure google come suggeriva PaTrYcK
oppure hai la guida su mamechannel on line
oppure la guida sul forum di mameitalia Guida di Josef 1975
oppure google come suggeriva PaTrYcK
-
khadia
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: brescia
bah io sono per la scelta di riscaricarti il romset completo meno sbattimenti se sono tanti i giochi che non ti vanno e poi correggetemi se sbaglio ma i giochi che non funzionano a volte necessitano altre roms e quindi tanto vale riscaricarsi il tutto gia controllato
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 206 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
Imparare ad usare un rommanager com CLRmamePRO è, oltre che utile per il romset, anche necessario per passare da una versione ad un altra, controllare le snap i video i titles gli artwork e tutto quello che gira attorno al mondo mame.
Se devi passare da una versione, ad esempio la 140 completa ad una come la 100 con i rollback il gioco è fatto in pochi click.. mentre dovresti cercare blocchi di extra e roms adatti alla versione che cerchi.
Se devi passare da una versione, ad esempio la 140 completa ad una come la 100 con i rollback il gioco è fatto in pochi click.. mentre dovresti cercare blocchi di extra e roms adatti alla versione che cerchi.
grazie ragazzi siete grandi
come primo consiglio cercherò un rom set completo che penso che per ora è la cosa più semplice, ma devo imparare comunque sto clrmame
ora vedo un p'ò vi faccio sapere con le guide cmq sempre grazie per la disponibilità

come primo consiglio cercherò un rom set completo che penso che per ora è la cosa più semplice, ma devo imparare comunque sto clrmame
ora vedo un p'ò vi faccio sapere con le guide cmq sempre grazie per la disponibilità
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Quoto. Anche per un banale passaggio ad una nuova versione è una scelta ahimè obbligata.tox nox fox ha scritto:Imparare ad usare un rommanager com CLRmamePRO è, oltre che utile per il romset, anche necessario per passare da una versione ad un altra
-
r77
- God of Arcade
- Medaglie: 2
- Città: Verona
- Grazie Ricevuti: 2 volte
come hanno detto altri utenti la soluzione ideale, sicura e veloce è usare cmame, non è difficile da imparare, devi stare attendo a come lo usi perché puoi distruggere il romset.bubblun ha scritto:come posso riparare le rooms che non partono e che non funzionano? poi perchè con alcune versioni certi giochi partono ed altri no
Io sono partito da zero e in poche settimane ho creato la guida che ha linkato tox nox fox http://www.mamechannel.it/smf/index.php ... attach=299 e a breve pubblicherò una nuova versione con l'aggiunta di qualche funzione più approfondita

CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
- PaTrYcK
- Moderatore
Bravor77 ha scritto:...a breve pubblicherò una nuova versione con l'aggiunta di qualche funzione più approfondita