Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Tutto sul DarkMAME
-
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Latina
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: DarkMAME 137
Se si trova l'archivio "sano" posso applicarlo al sorgente 139 e poi operare le piccole modifiche per i warning e la percentuale.
A dirla tutta si potrebbe fare un diff che applica la patch in questione
A dirla tutta si potrebbe fare un diff che applica la patch in questione
In alternativa si potrebbero modificare le versioni: mame extended o extended plus!Il problema più grosso è l'apparente abbandono del mamuifx da parte di Mamesick. Gli ultimi cambiamenti di mame stanno decimando le build derivate. Speriamo che le cose si sistemino.
Queste vengono ancora aggiornate!
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Sembra che sia in ferie... Vediamo quando torna se mi risponde.Kernel ha scritto:Provo a sentire Sailorsat.
Non conosco queste versioni. Che hanno di bello?dudunkle ha scritto:In alternativa si potrebbero modificare le versioni: mame extended o extended plus!Il problema più grosso è l'apparente abbandono del mamuifx da parte di Mamesick. Gli ultimi cambiamenti di mame stanno decimando le build derivate. Speriamo che le cose si sistemino.
Queste vengono ancora aggiornate!

-
- Cab-maniaco
Le versioni mame extended ed extended plus! sono delle versioni ricche di contenuti extra tra cui la visualizzazione dei manuali dei cab in pdf. Ci sono anche le versioni a 32 o 64 bit.
L'extended plus! è derivata dalla versione mame plus!, ha più giochi abilitati della versione ufficiale e più opzioni...
Ho confrontato le due versioni extended tra di loro ed è decisamente meglio la versione extended plus!, visto che tra le opzioni ha le voci “quit game with confirmation” e “use volume auto adjust” (che dovrebbe corrispondere alla voce “synchronize audio with video” in mameuifx)
Nel sito: http://www.mamext.net/
ci sono anche i codici sorgente, ma per la versione extended plus! è aggiornato alla versione 0.129.... Comuque penso che sia sufficiente inviare una mail per richiedere il codice sorgente aggiornato!
A proposito... non ho mai avuto modo di usarlo, ma in che situazioni serve abilitare: “synchronize audio with video”??
Grazie
L'extended plus! è derivata dalla versione mame plus!, ha più giochi abilitati della versione ufficiale e più opzioni...
Ho confrontato le due versioni extended tra di loro ed è decisamente meglio la versione extended plus!, visto che tra le opzioni ha le voci “quit game with confirmation” e “use volume auto adjust” (che dovrebbe corrispondere alla voce “synchronize audio with video” in mameuifx)
Nel sito: http://www.mamext.net/
ci sono anche i codici sorgente, ma per la versione extended plus! è aggiornato alla versione 0.129.... Comuque penso che sia sufficiente inviare una mail per richiedere il codice sorgente aggiornato!
A proposito... non ho mai avuto modo di usarlo, ma in che situazioni serve abilitare: “synchronize audio with video”??

Grazie

- Kernel
- God of Arcade
Purtroppo sono due cose diverse.dudunkle ha scritto:tra le opzioni ha le voci “quit game with confirmation” e “use volume auto adjust” (che dovrebbe corrispondere alla voce “synchronize audio with video” in mameuifx)
Questa funzione, (nata con il buon vecchio AdvanceMame ) serve quando abiliti il v-sync e gli HZ della risoluzione che stai usando non corrispondono con i FPS del gioco. Senza il “synchronize audio with video” l'audio scatterebbe. Con il “synchronize audio with video” invece l'audio viene sincronizzato con il video (accelerato o rallentato in base alla situazione). Questo è fondamentale per i cab!dudunkle ha scritto: A proposito... non ho mai avuto modo di usarlo, ma in che situazioni serve abilitare: “synchronize audio with video”??![]()
Dunque è meglio lasciare sempre attivata questa opzione?Questa funzione, (nata con il buon vecchio AdvanceMame ) serve quando abiliti il v-sync e gli HZ della risoluzione che stai usando non corrispondono con i FPS del gioco. Senza il “synchronize audio with video” l'audio scatterebbe. Con il “synchronize audio with video” invece l'audio viene sincronizzato con il video (accelerato o rallentato in base alla situazione). Questo è fondamentale per i cab!
Queste versioni di mame non fanno al caso nostro.... peccato...

Ragazzi ottime novità!!!
Aggiornamento MAMEUIFX 0.140 DISPONIBILE!
http://mame32fx.altervista.org/download.htm
DarkMAME 0.140 DarkMAME 0.140 DarkMAME 0.140 DarkMAME 0.140.....
Paco... paco.... paco....

Aggiornamento MAMEUIFX 0.140 DISPONIBILE!

http://mame32fx.altervista.org/download.htm
DarkMAME 0.140 DarkMAME 0.140 DarkMAME 0.140 DarkMAME 0.140.....

Paco... paco.... paco....

-
- Cab-maniaco
Ecco il mameFX 140 senza warning e percentuale di caricamento.
http://www.megaupload.com/?d=F6WYG185
Vorrei precisare che non ho fatto altro che compilare il sorgente di mameUIFX con le seguenti modifiche:
Di conseguenza tutte le migliorie apportate e gli eventuali bug sono gli stessi della versione da cui è derivata la build.
http://www.megaupload.com/?d=F6WYG185
Vorrei precisare che non ho fatto altro che compilare il sorgente di mameUIFX con le seguenti modifiche:
Codice: Seleziona tutto
File: src\emu\ui.c
riga 290:
+ show_gameinfo = show_warnings = show_disclaimer = FALSE;
File: src\emu\romload.c
riga 518:
+ return;
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
ciao Antonio, ottimo lavoro!!!
quando avvio il tuo eseguibile mame.exe mi viene mostrata una schermata differente dalla solita interfaccia di mameuifx, devo settare qualcosa in particolare x la visualizzazione "classica"?
mi piacerebbe modificare la schermata rossa di uscita dal gioco, e' fattibile?
Thanks!!!
quando avvio il tuo eseguibile mame.exe mi viene mostrata una schermata differente dalla solita interfaccia di mameuifx, devo settare qualcosa in particolare x la visualizzazione "classica"?
mi piacerebbe modificare la schermata rossa di uscita dal gioco, e' fattibile?
Thanks!!!
- Kernel
- God of Arcade
Questo dovrebbe essere dovuto al fatto che è una versione di mame a riga di comando (niente interfaccia grafica).PaTrYcK ha scritto:quando avvio il tuo eseguibile mame.exe mi viene mostrata una schermata differente dalla solita interfaccia di mameuifx, devo settare qualcosa in particolare x la visualizzazione "classica"?
Se è la conferma di uscita che intendi (e se la vuoi togliere), basta disabilitare il "confirm on exit":PaTrYcK ha scritto: mi piacerebbe modificare la schermata rossa di uscita dal gioco, e' fattibile?
#
# CORE MISC OPTIONS
#
bios
cheat 0
hiscore 1
skip_gameinfo 1
confirm_quit 0
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
thanks kernel!
pensavo che antonio modificasse la stessa mameuifx 140 modificando solo le imposazioni sulle schermate ecc..,x questo nn mi aspettavo riga di comando
x quanto riguarda la schermata intendo quella di conferma dall'uscita di un gioco x ritornare alla schermata principale, avrei voluto poterla modificare nei colori e nelle scritte, ma forse nn si puo' avere tutto
pensavo che antonio modificasse la stessa mameuifx 140 modificando solo le imposazioni sulle schermate ecc..,x questo nn mi aspettavo riga di comando

x quanto riguarda la schermata intendo quella di conferma dall'uscita di un gioco x ritornare alla schermata principale, avrei voluto poterla modificare nei colori e nelle scritte, ma forse nn si puo' avere tutto

Il file modificato da antoniomauro va copiato all’interno della cartella di installazione di MAMEUIFX? Come si faceva per DarkMAME? 

Che versione è stata modificata?pensavo che antonio modificasse la stessa mameuifx 140 modificando solo le imposazioni sulle schermate ecc..,x questo nn mi aspettavo riga di comando
- Kernel
- God of Arcade
Sidudunkle ha scritto:Il file modificato da antoniomauro va copiato all’interno della cartella di installazione di MAMEUIFX? Come si faceva per DarkMAME?
L'ultima che ha postato è l'fx moddata (in pratica dovrebbe essere la reincarnazione del darkmamedudunkle ha scritto:Che versione è stata modificata?pensavo che antonio modificasse la stessa mameuifx 140 modificando solo le imposazioni sulle schermate ecc..,x questo nn mi aspettavo riga di comando

-
- Cab-maniaco
L'eseguibile può essere scompattato anche in una installazione pulita di mame 140 riga di comando ricreando poi il file ini per avere le nuove opzioni (mame.exe -cc)
Per cambiare i colori dell'OSD è necessario ricompilare.
Io preferisco quella sobria del mame riga di comando...voi?
Per cambiare i colori dell'OSD è necessario ricompilare.
Io preferisco quella sobria del mame riga di comando...voi?