Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Info modifica gettoniera

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Info modifica gettoniera

Messaggio da PaTrYcK »

Ciao!!!

vorrei modificare la mia gettoniera in modo che accetti le 200 lire anziche' le 500 lire....e' fattibile?

Nel caso come me dovrei procedere?

Thanks
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Re: Info modifica gettoniera

Messaggio da PaTrYcK »

mmm nessuno ha mai modificato la gettoniera?
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

viste, ma mi sa che nessuno ha mai modificato una gettoniera :(

mi terro' le 500 lire....
o e' fattibile poter mettere le sole 100 o le 200 lire? <-gamers3->
sant0
Newbie
Newbie
Città: Milano

Messaggio da sant0 »

quando ho preso il mio mio cab l'avevo chiesto anche io al rivenditore... mi disse che siccome mi ha montato gettoniere elettromeccaniche e non elettroniche bastava "stringere il bilancino"
volevo farla anch'io la modifica ma alla fine ho trovato qualche moneta da 500£ e quindi.....
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

x me il problema nn sono le monete, ne ho diverse decine dalle 50 lire sino alle 500.

il punto e' che quando ero ragazzo utlizzavo le 200 lire, nn le 500...
Beowulf
Meitre del Forum
Città: Bonferraro
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Beowulf »

PaTrYcK ha scritto:il punto e' che quando ero ragazzo utlizzavo le 200 lire, nn le 500...
Graaaaande!!!!! Non potevi dare spiegazione migliore! Un piu sul registro! <-thumbup->
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

ho appena trovato una gettoniera da 200 lire e l'ho confrontata con quella da 500 lire...

nn e' possibile ne modificarla ne registrarla piu' di tanto, le 2 monete sono troppo diverse tra loro, bisognerebbe cambiare il bilancino (evidenziato in foto) che e' il pezzo che discrimina le monete a seconda della grandezza.
a sx si nota il bilancino delle 200 che ha un apertura minore rispetto a quello delle 500 lire

Immagine
gattaccionero
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da gattaccionero »

nella gettoniera da 500L la 'discriminazione' avviene tramite la dimensione del bilancino che scarta a priori monete di differente dimensione, dopodichè 2 piccole calamite bloccano/ritardano quel tanto che basta la moneta affinche cada nel canale del coin e non in quello del ritorno... sto cercando di modificare anche io la gettoniera da 500 e penso dovrò fare un canale unico... diciamo che la trasformerò in una gettoniera 'ad offerta libera' ...
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Io nel cabinato ho due gettoniere da 500 lire e funzionano perfettamente, nel flipper ho modificato due gettoniere sempre da 500 lire in 100 lire recuperando due bilancini da 100 lire ma il funzionamento e' altalenante, ovvero a volte nn vanno, forse il problema e' nelle due calamitine che tu hai indicato, dove si trovano queste precisamente?
gattaccionero
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da gattaccionero »

PaTrYcK ha scritto:Io nel cabinato ho due gettoniere da 500 lire e funzionano perfettamente, nel flipper ho modificato due gettoniere sempre da 500 lire in 100 lire recuperando due bilancini da 100 lire ma il funzionamento e' altalenante, ovvero a volte nn vanno, forse il problema e' nelle due calamitine che tu hai indicato, dove si trovano queste precisamente?
si trovano più o meno tra il 'canale' del ritorno moneta e quello che va al coin.. ma una è +o- fissa cioè non ha regolazioni, l'altra invece è possibile ruotarla di qualche grado (si vedono le tacchette sulla parte di alluminio).. questo penso perchè ruotando la calamita in senso orario o anti rario possa avere più o meno attrazione sulla moneta ( + peso moneta + l'azione della calamita deve essere + forte per ritardare la caduta della moneta e farla cascare nel canale 'coin')

non so se mi sono capito....
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

ah si ho capito cosa intendi, nn sapevo fossero calamitine, le ho scambiate x dei semplici pernetti, stasera riprovo a fare una regolazione piu' fine, thanks!
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”