Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[PROGETTO] come crearsi una arcadevga spendendo meno di 20 €
- Mec
- Affezionato
- Città: Vigevano
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: [PROGETTO] come crearsi una arcadevga spendendo meno di 20 €
Più che una domanda, è una considerazione a voce alta; visto e considerato che con il software Soft15Khz si riesce a forzare molte schede che non siano ATI, per esenpio Nvidia, per quale motivo non si può andare ad agire sulle configurazioni interne di suddette schede e farle diventare come l'AVGA?
L'hardware regge sicuramente il 15Khz (altrimenti si brucerebbe con soft15Khz) e i software per modificare il bios non credo che manchino, è forse il fatto che alle AVGA originali basta estrarre il bios e modificarlo leggermente per poi ributtarlo su una 9250, mentre sulle Nvidia bisognerebbe mettere le mani pesantemente?
Ciao
L'hardware regge sicuramente il 15Khz (altrimenti si brucerebbe con soft15Khz) e i software per modificare il bios non credo che manchino, è forse il fatto che alle AVGA originali basta estrarre il bios e modificarlo leggermente per poi ributtarlo su una 9250, mentre sulle Nvidia bisognerebbe mettere le mani pesantemente?
Ciao
"Se elimini l'impossibile, quello che rimane, per quanto improbabile, deve essere la verità"
- meeds
- Cab-maniaco
- Città: catania
- Grazie Inviati: 4 volte
beh sie' potuto modificare il bios della 9250 xke la arcade vga originale non era altro ke una 9250 a tutti gli effetti! pero' modificata per andare a 15khz , quindi fortunatamente hanno dumpato il bios della arcadevga e con le opportune modifiche sie' potuto mettere tranquillamente (o quasi) in una 9250 normale ,visto ke cmq sono diciamo "identiche"! per questo nn si possono modificare altre schede video al di fuori delle 9250! xke nn si sa' per ora kome e ke paramentri cambiare nel bios in ogni scheda video! alla fine una arcadevga e una 9250 normale sono identiche ma con valori diversi quindi e' bastato metterle a confronto per vedere quali valori fossero diversi! se nn hai un punto di riferimento nn puoi iniziare a cambiare valori in una skeda video !
- Mec
- Affezionato
Bè, su questo siamo daccordo, ma il mio dilemma è, ma per far visualizzare le immagini su un monitor, il software di base non può essere fatto in molte maniere, è un po come decodificare un segnale,tanto software di contorno, ma il kernel è quello. Alla fine i valori che devono uscire dal connettore VGA sono quelli, altrimenti ci vorrebbero anche dei monitor tutti diversi. Creto, resta il fatto che se non si conosce nulla di quella scheda, sono daccordo con te, l'impresa è a dir poco mostruosa.
Grazie della tua spiegazione.
Ciao
Grazie della tua spiegazione.
Ciao
"Se elimini l'impossibile, quello che rimane, per quanto improbabile, deve essere la verità"
- Mec
- Affezionato
Ma proprio tutti i modelli di 9250 sono flashabili?
Anche quelli con solo uscita VGA e TV senza DVI?
Tipo questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
Anche quelli con solo uscita VGA e TV senza DVI?
Tipo questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
- meeds
- Cab-maniaco
beh si... le skede sono tutte flashabiliiii pero' c'e' stato qualkuno ke ha avuto problemi di flash con alcune 9250, io per ora ne ho flashati 3 tutte andate a buon fine!
Ultima modifica di meeds il 11/03/2010, 21:44, modificato 1 volta in totale.
- Mec
- Affezionato
Ok, ci riprovo, visto che la mia Ati non ne vuole sapere di "Falshiarsi", ne stò acquistando una nuova, sempre 9250 128Mb. Quando arriva ci risentiremo per eventuale aiuto sulla procedura, per evitare danni irreparabili.
Ciao
Ciao
-
- Newbie
- Città: LEGNANO
Ciao a tutti, mi presento sono Paolo di Legnano.
Ho acquistato questo:
La mia prima realizzazione e' stata un PC all'interno di un videoregistratore, con Win2000 e MAME...
Questo:
Sto cercando di scaricare dal mulo i files per modificare una ATI 9250 128 MB, ma non avendolo mai usato, ho id basso e, in definitiva, non c'e' verso di avere quei files!
C'e' qualche anima pia che mi manda una PM con i files necessari?
Grazie!
Paolo
Ho acquistato questo:
La mia prima realizzazione e' stata un PC all'interno di un videoregistratore, con Win2000 e MAME...
Questo:
Sto cercando di scaricare dal mulo i files per modificare una ATI 9250 128 MB, ma non avendolo mai usato, ho id basso e, in definitiva, non c'e' verso di avere quei files!
C'e' qualche anima pia che mi manda una PM con i files necessari?
Grazie!
Paolo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- meeds
- Cab-maniaco
ciao.. hai fatto un po' di confusione ! sec me era meglio ke presentavi il cab e il tuo "videoregistratore" (heeh molto originale questultimo) nelle sezione apposite! riguardo i file per modificare la 9250 ( questa e' la sezione giusta) trovi tutto nella wiki file.. se nn hai la password kiedi a rgbstystem(nn ric esattamente il nome
) o a the baro! cmq dovresti sbloccare le porte di emule per avere id alto!

-
- Newbie
- Città: LEGNANO
Salve, ho seguito tutta la procedura, e sembra andare quasi tutto bene, ho flashato la mia radeon 9250 utlizzando un bios arcade vga 9200 preso da emule. Il monitor del cabinato visualizza tutta la fase di boot più o meno correttamente, anche tutta la fase del caricamento di windows xp viene ben visualizzata.
Appena viene caricata la schermata di login e il desktop, lo schermo diventa tutto blu con una striscia blu in alto che sembra essere la barra di windows e a questo punto non posso più fare nulla.
E' un problema legato alla risoluzione e\o ai colori?
Mi accade lo stesso entrando in modalità provvisoria.
Appena viene caricata la schermata di login e il desktop, lo schermo diventa tutto blu con una striscia blu in alto che sembra essere la barra di windows e a questo punto non posso più fare nulla.
E' un problema legato alla risoluzione e\o ai colori?
Mi accade lo stesso entrando in modalità provvisoria.
- meeds
- Cab-maniaco
hai provato a cambiare risoluzione??? se t fa' lo stesso problema anche in modalita' provvisoria nn e' windows il poblema.. ma a qualke configurazione del monitor sec me
Re: [PROGETTO] come crearsi una arcadevga spendendo meno di
Salve, per caso qualcuno sa dirmi dove trovare i bios modificati per le ati 9250?
Grazie
Grazie
Il mio cabinato Big Boy http://imageshack.us/g/825/1001016p.jpg/
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Santo subito!Tox Nox Fox ha scritto:Nei messaggi privati.. ^^
Il mio cabinato Big Boy http://imageshack.us/g/825/1001016p.jpg/
- kyoday
- Nostalgico
- Città: Iglesias
- Contatta:
Re: R: [PROGETTO] come crearsi una arcadevga spendendo meno
Interesserebbero anche a me .. in rete non trovo nulla e le poche cose che ho trovato ho paura siano fakeEvilRob ha scritto:Salve, per caso qualcuno sa dirmi dove trovare i bios modificati per le ati 9250?
Grazie
Helpme !
Inviato dal mio GT-P5110 Jelly Bean con Tapatalk 2
- kyoday
- Nostalgico
- Contatta:
Re: R: [PROGETTO] come crearsi una arcadevga spendendo meno
Ma io non ci posso accedere
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
- kyoday
- Nostalgico
- Contatta:
non me lo potrebbe passare qualcuno che ci accede??