io posso dirti che da un 'anno che smanetto con monitor e chassis, ho levato varie volte la ventosa e il resto cavi, facendo attenzione, non mi e' mai successo niente... quello che piu' avevo paura era la ventosa, la alzo delicatamente dalla gomma, e poi con un cacciavite a taglio sfilo un gancetto e poi l'altro lo segue, cerco di tenere le dita sulla gomma... tutto questo LA SERA DOPO AVER ACCESO IL CAB ( SOLITAMENTE DI SERA )
non so e ripeto NON SO, se e' corretto, ma come dicevo x un motivo o un'altro ho levato e rimesso monitor da 20'' e 28'' varie volte, x il resto facendo attenzione a non toccare altro, i spinotti non ho mai avuto alcun che', quello che sinceramente mi faceva, e ancor ora MI FA PAURA e' la ventosa, so che ci sono delle guide che spiegano che e' pericoloso se non possa un tot di tempo, ma effettivamente non ho mai capito quando un monitor accumula talmente tanta tensione da doverlo scaricare completamente, recentemente con dei monitor da 20'' di devis x fare delle prove, smontavo la ventosa e rimontavo 3,4 volte con 2 monitor nel giro di poco tempo, praticamente subito.......... erano pero' fermi da tempo, ed era solo x provarli...
questo pero' non vuol dire che e' corretto, anzi

se non e' NECESSARIO non farlo....
e comunque segui le guide... solo una volta, recentemente , ho toccato la parte che c'e' tra il conettore video e conettore alimentatore, e ho sentito una scossa !!
ma non so capire da dove l'ho presa !!

( volevo spingere di piu' il con. video o alim. non ricordo e devo aver toccato qualcosa...)
poi se andate da devis, lui la leva con le mani ( schiacciandola ) !!!!!!!!!!!!!! assurdo !!!