Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Posso fare un mamecab con questo PC
Posso fare un mamecab con questo PC
Ho a disposizione questo vecchissimo PC:
Celeron 533 MHz
448 MB ram
Scheda video SiS 620 con 8 MB ram video (condivisi)
Scheda audio Sound Blaster Live
Cosa ci posso fare?
Tenete presente che a me interessa usare giochi delle cps1-2, neo geo, system 16 e roba così, quindi niente di "pesante".
Posso usare il mame senza windows?
Celeron 533 MHz
448 MB ram
Scheda video SiS 620 con 8 MB ram video (condivisi)
Scheda audio Sound Blaster Live
Cosa ci posso fare?
Tenete presente che a me interessa usare giochi delle cps1-2, neo geo, system 16 e roba così, quindi niente di "pesante".
Posso usare il mame senza windows?
-
khadia
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: brescia
Re: Posso fare un mamecab con questo PC
se non erro potresti mettere un mame che non superi la versione 0.106 , ricordo che sul mio primo pc un pentium 3 450 giocavo tranquillamente con le prime beta del mame (36 b10) qua le trovi http://mamedev.org/oldrel.html il problema sara' trovare i romset giusti perche' con gli anni sono cambiati i nomi e quindi devi utilizzare un rommager , se vuoi usare sotto DOS ti consiglio ADVANCE MAME unico neo e' un po' ostico da configurare
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
Sì, la 0.106 funzionava alla grande, tempo fà ho avuto modo di provarla e non mi ha mai dato problemi.
Quello che voglio fare è trasformarlo in un mamepc più che in un mamecab, ovvero, non intendo (almeno per ora)
metterlo all'interno di un cab, voglio semplicemente che all'accensione del pc parta il mame.
Qualche guida?
Quello che voglio fare è trasformarlo in un mamepc più che in un mamecab, ovvero, non intendo (almeno per ora)
metterlo all'interno di un cab, voglio semplicemente che all'accensione del pc parta il mame.
Qualche guida?
-
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Salerno
- Grazie Inviati: 1 volta
Mah, se vuoi usare mame e basta, crea un collegamento, e lo metti nella cartella di esecuziione automatica, se vuoi usare un frontend, oltre a configurarlo, fai lo stesso 

Mmm, non ho ben capito 
Devo per forza usare windows? Io non vorrei installarlo se possibile.

Devo per forza usare windows? Io non vorrei installarlo se possibile.
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
un SO lo devi installare per far funzionare mame, oppure il dos, anche se sarà difficile recuperare i driver per tutte le periferiche
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Se non vuoi usare windows o il dos una possibile alternativa è quella di usare AdvanceCD che usa Advance Mame 0.106 su linux.
Non ho ben capito se vuoi attaccare il mamepc alla tv o usare un monitor pc: in ogni caso dovrai configurare advancemame editando opportunamente un file di testo.
E' possibile anche installarlo sull'hd, c'è una guida dell'utente baritonomarchetto (di questo forum) che spiega come farlo: basta che googli per "guida minima al mamecab" (nella guida si parla di installazione sul cabinato ma ci sono molte informazioni utili anche nel tuo caso)
In ogni caso ti dovrai impegnare un pò (quanto dipende dalla tua abilità col software)
Buona fortuna!
Non ho ben capito se vuoi attaccare il mamepc alla tv o usare un monitor pc: in ogni caso dovrai configurare advancemame editando opportunamente un file di testo.
E' possibile anche installarlo sull'hd, c'è una guida dell'utente baritonomarchetto (di questo forum) che spiega come farlo: basta che googli per "guida minima al mamecab" (nella guida si parla di installazione sul cabinato ma ci sono molte informazioni utili anche nel tuo caso)
In ogni caso ti dovrai impegnare un pò (quanto dipende dalla tua abilità col software)

Buona fortuna!
SUTAKORA SASSA!!!
Allora, intendo usare il monitor del pc. I driver ce li ho tutti, dal momento che è un mio vecchio pc e ho conservato tutto.
Il dos lo posso anche usare, l'importante è che non sia windows: voglio che tutte le risorse sia dedicate all'emulatore!
Linux non saprei, non è mai partita nessuna distribuzione su questo pc, manco la versione live di knoppix!
Provo a dare un'occhiata alla guida che mi avete suggerito!
thanks!
Il dos lo posso anche usare, l'importante è che non sia windows: voglio che tutte le risorse sia dedicate all'emulatore!
Linux non saprei, non è mai partita nessuna distribuzione su questo pc, manco la versione live di knoppix!
Provo a dare un'occhiata alla guida che mi avete suggerito!
thanks!