Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Probabile acquisto

Sezione dedicata alle discussioni di Flipper con Display Dot Matrix ed Elettronici

Moderatore: Moderatore Flipper

antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Probabile acquisto

Messaggio da antoniomauro »

Ciao ragazzi,
devo andare a vedere 2 flipper:
- gottlieb mars
- stern lightining
Il venditore dice che sono "da far ripartire" e volevo capire quali sono le cose principali da controllare per capire se sono restaurabili oppure no.
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte

Re: Probabile acquisto

Messaggio da TheBaro »

Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Antonio, anche tu ti stai facendo acchiappare dai flipper!

Strano, avrei scommesso che avresti puntato piu' su un fascinoso elettromeccanico...
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Si sono quelli linkati.

Avrei preferito un elettromeccanico ma ho visto su ebay che c'è un tipo a 2 passi da casa mia che ne vende un bel po.
In particolare questi 2 non restaurati sono a buon prezzo (credo)

Ad ogni modo resta ancora attiva la mia domanda volta ad evitare di portarmi a casa un ingombrante rifiuto irrecuperabile:
- Cosa posso controllare a prima vista?
- E' il caso di tentare un'accensione presso il venditore oppure è meglio un'ispezione visiva di alcuni componenti?

Attendo con ansia consigli dato che vado a vederlo domattina!
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

io sui flipper elettonici nn ti so dare un aiuto molto valido, mentre x quanto riguarda il meraviglioso mondo degli elettromeccanici il 99% degli eventuali problemi e' meccanico e di conseguenza dopo avercapito il funzionamento del flipper con un po' di logica si arriva a capire dove sta il diffetto e come intervenite, x quanto riguarda gli elettronici il discorso e' piu' complicato, dato che si lega anche a problemi di scheda, cpu, batterie ecc, quindi l'unico consiglio che ti posso dare e' assolutamente mettilo subito in funzione dal rivenditore, xche se te lo portassi a casa con qualche componente rotto l'unica cosa che potresti fare e' cercarlo usato da qualche parte...

forse sono di parte...se e' vero che gli effetto di luci e colori degli elettronici e' sicuramente piu' coinvolgente, nulla e' piu' affascinante di un elettromeccanico , i suoni sono prodotti da uno xilofono, non da un altoparlante!
quando si solleva il piano del gioco, oltre ad un magnifico profumo di bachelite vedere in funzione un sistema di migliaia lamelle regolate da un unico motore che da i tempi a tutto quanto nn ha paragoni...

Immagine
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte

Messaggio da TheBaro »

ho chiesto conferma dei link per evitare di parlare di due cose diverse..
purtroppo "da far ripartire" significa tutto e niente..verifica innanzitutto se sono completi e con i pezzi originali, so che nn è facile ma prova a capire se qualche pezzo è "diverso" per logica di somiglianza agli altri, verifica se ci sono tutte le schede, se i cablaggi nn sono stati "toccati" tagliati e rimontati e, come dice anche patrick, se possibile fallo accendere almeno ti rendi conto in che stato di "non funzionalità" si trova...
facci sapere..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Erano praticamente 2 rottami!
Il mobile in condizioni pessime e l'elettronica non l'ho nemmeno voluta vedere.
Buoni solo per prendere dei ricambi originali!
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

ok...nn disperare, da qualche parte c'e un flipper che ti aspetta! :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Flipper DOT Matrix ed Elettronici”