Ho ormai ultimato i miei cab con Maximus Arcade + Mame + Soft15Khz.
Mi succede una cosa però che non capisco e non riesco a trovare niente di niente su internet per sistemare.
Provando a lanciare un pò tutti i giochi del MAME, a campione diciamo, ho notato che alcuni giochi non partono.
Non partono significa che rimane lo schermo nero, e che per tornare a MA bisogna fare la sequenza di uscita.
Ho fatto svariate prove perchè pensavo di aver sbagliato qualcosa io nella configurazione o di MAME o del MA.
Innanzitutto se faccio ALT+TAB scopro che non è che il gioco è bloccato è che non parte nemmeno, poi ho provato su vari pc con diverse combinazioni di scheda video e drivers (all'inizio pensavo ad un problema del genere) e il problema lo fa su tutti, almeno 4 tipi diversi di computer.
Come ultima prova ho fatto puntare MA ad un MAME diffrente con impostazioni diverse a default invece di quelle impostate da me per il cab, NIENTE DA FARE. Dulcis in fundo ho reinstallato il MA, quindi anche qui resettando tutte le mie impostazioni, e l'ho fatto puntare ad entrambi i MAME, NIENTE DA FARE.
Questo problema sembra essere irrisolvibile, in pratica il 20% circa dei giochi lanciati da MA non parte. Le tipologie sono random, magari un original va e i cloni, no, oppure va qualche clone ma gli orginali no ... insomma non c'è una regola, però quelli che non vanno non vanno sempre, non è che a volte succede e a volte no. Ce ne sono alcuni che da MA non partono stop.
Ah dimenticavo una cosa fondamentale : SE LANCIO I GIOCHI CHE NON PARTONO DAL MAMEUI32 A CUI PUNTA MA, FUNZIONANO TUTTI !!!!!!
Possibile che non capiti a nessun'altro ?