Chi è che utilizza il mercatino sì per comprare gli oggetti a cui tiene, ma anche per rivenderli a prezzo maggiorato?
Sappiamo tutti che alcuni membri del forum, fra cui ricordiamo il grande babbo devis

Tuttavia noto che spesso gli utenti acquistano più copie di uno stesso gioco, o comunque molto materiale quotidianamente, magari anche giochi che non hanno mai giocato nè sull'hardware originale nè tramite emulatori, per rivendere (a meno che non parliamo di acquisti puramente compulsivi...).
A me questo non pare molto corretto nei confronti di chi ama davvero i videogiochi arcade e magari cerca un pezzo raro da lungo tempo ad un buon prezzo.
Io personalmente rivendo qualcosa solo quando lo trovo in condizioni migliori (e magari completo), e non lucro sul prezzo... Certo rientro dalle spese, ma c'è differenza. Non compro appositamente per rivendere, tutto ciò che ho lo utilizzo, anche moltissimo a volte.
Non approfittiamo della generosità di chi gira per tutto l'anno svariati noleggiatori a recuperare pezzi destinati al macero. E' triste sapere che c'è chi lucra su ciò che noi amiamo, o semplicemente che c'è chi ammassa e non utilizza, magari precludendo l'acquisto a chi apprezzerebbe (sappiamo tutti che quello che cerchiamo è roba fuori produzione da anni e la reperibilità scende di continuo).
