Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

monitor perde luminosita'

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: VERONA

monitor perde luminosita'

Messaggio da maxxximoma »

ciao, ritorno sempre con il chassis intervideo ( e' gia' tanto se non e' gia' andato.. ) stasera ho levato lo schedino blu,
( fino a ieri monitor andava, con problema allarga/stringi immagine ogni tanto..)
insieme a tutta l'elettronica, ho pulito i contatti, (filamenti ) rimesso lo schedino rimontata la scheda.... accendo il video va, ma dopo poco la luminosita' va e viene finche' rimane abbastanza scuro, attivo ancora luminosita' e arrivo a fine trimmer, sia SCHEDINO CHE TRASF. di riga, dopo un po' rimane scuro...

sono arrivato ad un punto che non riesco piu' ad illuminare lo schermo , e' diventato nero, vedo pero' l'icona freccia di windows...
e si che ho solo pulito i filamenti...

riassumendo, il video va, ma rimane scuro... devo cambiare schedino o scheda... ?? <-angry-> <-boredom->
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
300 SCHEDE JAMMA & PREJAMMA collection
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: monitor perde luminosita'

Messaggio da Kernel »

Anch'io ho avuto un problema simile. Alla fine ho capito che era qualche contatto dello schedino di cui parli, togliendolo e rimettendolo un paio di volte il problema è scomparso.
Hai provato a vedere se muovendolo ritona la luminostià?
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Si, l'ho levato e rimesso 2 volte, parte luminoso e poi dopo 2,3 min. Torna a scurirsi.. Ho rismontato tutto ripuliti i filamenti, lasciati un'ora all'aria aperta (ieri sera) ho pensato magari l'ho rimontata che nn erano ancora asciutti.. Rimontata, messo apposto i trimmer ho aspettato 5min. E sembra rimanere stabile, poi ho spento xke era tardi.. Stasera SPERO trovare la conferma che vada bene, e che sia come ha detto Kernel, che ringrazio.. Ho comunque gia avvisato Devis x lo schedino di riserva (sempre se dipende da lui) il prob. Allarga/stringi almeno quei 5min. Sembra sparito.. :|
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

confermo che ora la luminosita' va bene...
ma lo schedino ( credo ) e' diventato IPERSENSIBILE.. qualsiasi vibrazione l'immagine comincia a ballare..
come x esempio rimettendo apposto il video monitor dopo averlo estratto con il telaio scorrevole del MAGNUM..

spero vivamente che SOSTITUENDO lo schedino risolvo, e il problema non sia alla base , tipo i filamenti cui e' collegato,
qualcuno puo' confermare ???? grazie :| :| :|
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

Potrebbe anche essere qualche saldatura da rifare sui pin dove si infila lo schedino. Prova a verificare sotto la scheda.
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Nn me ne intendo molto, come lo vedo ?, guardo sotto come faccio a distinguere se è fatta bene o no ? A me sembravano tutte uguali, stas. Ricontrollo, se sn da rifare cm devono essere ? Grazie ! :|
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

La cosa migliore sarebbe testare la continuità con un tester, comunque verifica se la saldatura è crepata, magari aiutandoti con una pinzetta e muovendo i pin uno ad uno.
Rispondi

Torna a “Monitor”