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Cab defunto
Cab defunto
Sfiga vuole... il mio cabinato è morto all'improvviso.
Ho attaccato la spina, premuto l'interrutore ma non ha più emesso segni di vita. Non c'è stato nessun "pufff" e/o lampo... è morto così... senza aver mai dato segni di cedimento, tra l'altro.
Secondo voi cosa può essere?
Non capendo una mazza di elettronica mi affido a qualche vostro consiglio.
Grazie!
Ho attaccato la spina, premuto l'interrutore ma non ha più emesso segni di vita. Non c'è stato nessun "pufff" e/o lampo... è morto così... senza aver mai dato segni di cedimento, tra l'altro.
Secondo voi cosa può essere?
Non capendo una mazza di elettronica mi affido a qualche vostro consiglio.
Grazie!
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- Cab-maniaco
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Re: Cab defunto
Di getto direi semplicemente quello che c'è a monte, ossia l'alimentatore. Per testarlo ti basterebbe un tester, ma aspetta gli altri cosa dicono, non avendo ancora un cab non conosco ancora i trucchi del mestiere.
- inuyaksa
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Re: Cab defunto
Se proprio non fa rumori è probabile che sia saltato il fusibile.
Cosa c'è dentro al tuo cabinato? (è originale oppure mame?)
Magari una foto dell'interno può aiutare gli esperti del forum a darti qualche consiglio più mirato.

Cosa c'è dentro al tuo cabinato? (è originale oppure mame?)
Magari una foto dell'interno può aiutare gli esperti del forum a darti qualche consiglio più mirato.

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- Beowulf
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Re: Cab defunto
inuyaksa2 ha scritto:Se proprio non fa rumori è probabile che sia saltato il fusibile.
Cosa c'è dentro al tuo cabinato? (è originale oppure mame?)
Magari una foto dell'interno può aiutare gli esperti del forum a darti qualche consiglio più mirato.
Quoto ankio il fusibile!
Re: Cab defunto
E' mame. Purtroppo non riesco ad allegare le immagini a questo messaggio..inuyaksa2 ha scritto:Se proprio non fa rumori è probabile che sia saltato il fusibile.
Cosa c'è dentro al tuo cabinato? (è originale oppure mame?)
Magari una foto dell'interno può aiutare gli esperti del forum a darti qualche consiglio più mirato.
Comunque, per capire se è il fusibile che prove posso fare? Ah, il cabinato è un Magnum Plus.
Grazie a tutti per il momento!
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- God of Arcade
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Re: Cab defunto
l'alimentatore ha una spia? se non si accende vul dire che è il fusibile a monte di tutto. i cabinati sono tutti diversi e il fusibile è sempre posizionato dove c'è l'interruttore del cab. quanrda da quelle parti se c'è uno sportellino con scritto XF ( x = numero qualsiasi)
per vedere se è bruciato, se è trasparente vedi una bruciatura all'interno . se è pieno (coperto) allora ti serve per forza un tester.
per vedere se è bruciato, se è trasparente vedi una bruciatura all'interno . se è pieno (coperto) allora ti serve per forza un tester.
- Beowulf
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Re: Cab defunto
il tester lo metti su gli hom (dove fa bip quando tocchi i poli del tester) e provi il fusibile da un capo all' altro.. se fa bip è buono, se non fa niente è andato!
Re: Cab defunto
Azz... la spia in effetti non si accende più.cpstevex ha scritto:l'alimentatore ha una spia? se non si accende vul dire che è il fusibile a monte di tutto. i cabinati sono tutti diversi e il fusibile è sempre posizionato dove c'è l'interruttore del cab. quanrda da quelle parti se c'è uno sportellino con scritto XF ( x = numero qualsiasi)
per vedere se è bruciato, se è trasparente vedi una bruciatura all'interno . se è pieno (coperto) allora ti serve per forza un tester.
Ho smontato il blocchetto dove risiede anche l'interruttore. Dentro ci sono due fusibili ma sono coperti. Devo procurarmi un tester... dannazione.
Comunque grazie, credo sia più "semplice" sostituire i fusibili piuttosto che l'intero trasformatore... o sbaglio?
[OT] cpstevex ma tu sei di Legnano o sbaglio?
Re: Cab defunto
Grazie! Appena ne becco uno faccio una prova!Beowulf ha scritto:il tester lo metti su gli hom (dove fa bip quando tocchi i poli del tester) e provi il fusibile da un capo all' altro.. se fa bip è buono, se non fa niente è andato!
- Beowulf
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Re: Cab defunto
AlbySan ha scritto:Grazie! Appena ne becco uno faccio una prova!Beowulf ha scritto:il tester lo metti su gli hom (dove fa bip quando tocchi i poli del tester) e provi il fusibile da un capo all' altro.. se fa bip è buono, se non fa niente è andato!
Se devi comprare un tester apposta per questo lavoro fai prima a comprare i due fusibili, li porti dal ferramenta e con 20 centesimi te li cambia.
Il tester però ti sarebbe utile anche per altri lavori! Vedi tu!
Re: Cab defunto
Bella lì, io sono di Gallarate! Mi piacerebbe vedere cosa nascondi in casacpstevex ha scritto:chi ha un cab non può non avere un tester. acquisto obbligato.

Che tester mi consigliate? Giusto per non spendere una fucilata...

Re: Cab defunto
Risolto, era il fusibile! Ora ho 40 centesimi in meno ma, soprattutto, un posto assicurato all'Inferno (considerate quante ne ho sparate)
Grazie a tutti per l'aiuto!!!

Grazie a tutti per l'aiuto!!!
Re: Cab defunto
Dannazioneeeeee!! Mi è saltato nuovamente il fusibile... e, giusto per farmi incavolare nuovamente, poco dopo è saltato anche il secondo di scorta che avevo comprato!!!!
Ora, il problema può essere questo:
Ci sono due fusibili vicino all'accensione. Quello che non salta mai ha amperaggio 3, i due che sono morti hanno amperaggio 2 (il commesso ha controllato quello originariamente morto... magari si è sbagliato è mi ha dato quelli 2A invece dei 3A). Come sempre io non ne capisco nulla, ma mi pare strano che due fusibili affiancati siano differenti... o sbaglio? Anche perchè se il 3A non è mai saltato, a differenza degli altri, un motivo ci dovrà pur essere!
In caso contrario... secondo voi cosa potrebbe essere?! Ho anche comprato una ciabatta nuova per la corrente, dove attacco solo il cab, giusto perché pensavo che l'altra fosse troppo vecchia... bah!
Grazie in anticipo delle risposte!
Ora, il problema può essere questo:
Ci sono due fusibili vicino all'accensione. Quello che non salta mai ha amperaggio 3, i due che sono morti hanno amperaggio 2 (il commesso ha controllato quello originariamente morto... magari si è sbagliato è mi ha dato quelli 2A invece dei 3A). Come sempre io non ne capisco nulla, ma mi pare strano che due fusibili affiancati siano differenti... o sbaglio? Anche perchè se il 3A non è mai saltato, a differenza degli altri, un motivo ci dovrà pur essere!
In caso contrario... secondo voi cosa potrebbe essere?! Ho anche comprato una ciabatta nuova per la corrente, dove attacco solo il cab, giusto perché pensavo che l'altra fosse troppo vecchia... bah!
Grazie in anticipo delle risposte!