Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Installato AtomicFE, ma va lento su Win7

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Salerno
Grazie Inviati: 1 volta

Installato AtomicFE, ma va lento su Win7

Messaggio da djfiorec »

Ciao ragazzi, ho installato atomic per iniziarci a smanettare un pò, ho configurato qualcosina come il video di partenza e qualcos'altro, ma quando lancio il file atomic.exe mi appare la schermata nera per meno di un secondo e torna a windows.

Ho anche installato la patch, e ovviamente un modulo, nello specifico questo: mame1_youki

Ho visto che mi ha anche creato una cartella con i soliti files di MAMEUI (nella cartella plugnplay per l'esattezza).

Sbaglio qualcosa di fondo? quanto meno il video di intro dovrebbe farmelo vedere...credo!

Ah dimenticavo, utilizzo Windows 7.

Mi sembra un pò catastrofico come inizio! :(

Lascio a voi la parola
Ultima modifica di djfiorec il 21/07/2010, 16:06, modificato 2 volte in totale.
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Re: Installato Atomic ma non parte :(

Messaggio da djfiorec »

Aggiornamento, sono riuscito a farlo partire ma è scattoso e a bassa risoluzione, come se fosse concepito per monitor arcade, non so se sia normale...
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

AtomicFE va anche ad alte risoluzioni. Secondo me non è supportato da 7. Conviene che chiedi sul forum ufficiale: http://spaceinvaders.7.forumer.com/viewforum.php?f=13

EDIT: qui si parla di rallentamenti su 7 http://spaceinvaders.7.forumer.com/viewtopic.php?t=1450
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da djfiorec »

Allora leggo e smanetto, vi terrò aggiornati.

Tengo a precisare che sto su seven ora perchè sono col mio PC, ma nel mio cab ci sarà senz'altro XP Slim.

Quindi se vedo che la cosa è ardua, lascio perdere e configurerò tutto più un là.

Vi farò sapere!
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da djfiorec »

Ah dimenticavo, c'è un menu dove SEMBRA che si possano utilizzare in modo mutualmente esclusivo joystick, tastiera etc, con l'ausilio di bottoni di tipo radio.

Ma è così, oppure semplicemente i bottoni radio servono solo per selezionare le opzioni per ogni tipo di periferica?
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Re: Installato AtomicFE, ma va lento e sgrana

Messaggio da djfiorec »

Smanettato un pò, continua la lentezza e la bassa risoluzione, sembra proprio che ci sia poca compatibilità con windows 7, ma nessuno sul forum ha scritto qualcosa circa i dettagli.

Quindi per ora mi devo rassegnare :)

Ne approfitto per farmi consigliare un FE che sia funzionante pienamente su Win7, e ribadisco la domanda del post precedente, ossia:

C'è un menu dove SEMBRA che si possano utilizzare in modo mutualmente esclusivo joystick, tastiera etc, con l'ausilio di bottoni di tipo radio.
Ma è così, oppure semplicemente i bottoni radio servono solo per selezionare le opzioni per ogni tipo di periferica?
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Re: Installato AtomicFE, ma va lento su Win7

Messaggio da djfiorec »

Ho provato finalmente su XP, ma quella che era lentezza, si verifica anche con XP, video di intro incluso.

In sostanza il menu non è fluido, è la grafica risulta un pò sgranata.

Da cosa dipende? Ho provato anche altri layout ma niente.

Inoltre ho provato differenti frontend, tra cui Maximus e Hyperspin, e mi risultano puliti graficamente. E aggiungerei anche un pò pesanti a livello computazionale ovviamente.

Che ne dite?
Rispondi

Torna a “Frontend”