Salve sono esauritissimo e quasi alla fine della configurazione del bartop autocostruito (fra poco metto le foto!).
Ho installato il mamewah, il mame e ora vorrei mettere il daphne come emulatore. Ho letto che bisogna creare il file .ini. Ho provato ma non mi è molto chiaro. Qualcuno mi può spiegare oppure passarmi i file (mi arrendo!!!!)?
Grazie a tutti
Aggiungo un'altro problema!!!
Per il lancio giochi "LAUNCH GAME" metto "DIK_1" ma non lancia niente, ho provato ache con enter, ho cambiato la configurazione del mame. ma niente!!! funziona tutto tranne il lancio dei giochi. Qualcuno sa spigare il motivo....forse la pioggia?
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
dahfne in mamewah + lancio giochi
dahfne in mamewah + lancio giochi
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)
membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
-
khadia
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: brescia
Re: dahfne in mamewah + lancio giochi
usa MAXIMUS ARCADE che lancia il daphne in modo semplice senza dover creare nulla
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
Sinceramente sono partito con il maximus arcade. L'ho installato, qualche problemino l'ho avuto ma poi risolto. Adesso ho formattato per ripulire da tutte le modifiche tentativi falliti ecc... ,ridotto il progetto da molti emulatori a solo mame e daphne, Ho provato così mamewah per semplicità (almeno credevo io). Il mame funziona egreggiamente, ma il daphne ???????
Dovrei rifare da capo tutto e rimettere maximus arcade.... ? Cosa ne pensi?
Dovrei rifare da capo tutto e rimettere maximus arcade.... ? Cosa ne pensi?
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)
- inuyaksa
- Meccanico del Forum
- Città: Milan
- Grazie Inviati: 4 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
- Contatta:
Per la scelta del frontend si va a gusti.
Il mamewah è una scelta validissima e soprattutto ottima per rendere il computer leggero e dedicare la maggior parte della ram agli emulatori. (in modo da farli girare bene)
Ti scrivo che cosa ho modificato nei file per far lanciare daphne da Mamewah.
Per installare aggiungere il daphne devi creare una nuova configurazione.
Ti basta copiare la cartella di configurazione già usata per il mame e rinominare i file da "mame" in "daphne". (sia il nome della cartella che i nomi dei file)
Attenzione, prima di fare qualsiasi modifica ai file di configurazione, verifica di aver chiuso mamewah, sennò rischi di perdere le modifiche.
Nel file daphne.ini, ho modificato i percorsi ed indicato al mamewah come trovare l'elenco.
Rispetto al mame per daphne non c'è la possibilità di fare la scansione zip per capire l'elenco dei giochi.
Ma la suo posto facciamo leggere al mamewah un file di testo con l'elenco dei giochi daphne da abilitare.
rom_path c:\emu\laser\framefile
rom_extension txt
dat_file C:\emu\laser\daphne.dat
list_generation_method rom_folder_vs_dat_file
emulator_commandline C:\emu\laser\daphne.exe [name] vldp -framefile "c:\emu\laser\framefile\[name].txt" -homedir "c:\emu\laser\" -fullscreen -x 720 -y 480 -ignore_aspect_ratio {nodosbox}{nosafelaunch}
Devi aggiornare i percorsi perché il mio è "c:\emu", mentre il tuo sarà diverso.
Il file, che contiene l'elenco dei giochi daphne da visualizzare in elenco, si chiama daphne.dat.
Nel tuo file (per avere dl attivo) devi inserire queste righe:
game (
name lair
description "Dragon's Lair"
year 1983
manufacturer "Dan Blume/Starcom"
)
Fatto questo, mamewah si aspetta di avere un framefile che si chiama lair.txt. (perché nel file dat c'è indicato nel parametro "name" il valore "lair")
A questo punto aggiungi daphne nel file arcade.ini (che contiene i config da caricare) ed avvia mamewah.
Il mamewah è una scelta validissima e soprattutto ottima per rendere il computer leggero e dedicare la maggior parte della ram agli emulatori. (in modo da farli girare bene)
Ti scrivo che cosa ho modificato nei file per far lanciare daphne da Mamewah.
Per installare aggiungere il daphne devi creare una nuova configurazione.
Ti basta copiare la cartella di configurazione già usata per il mame e rinominare i file da "mame" in "daphne". (sia il nome della cartella che i nomi dei file)
Attenzione, prima di fare qualsiasi modifica ai file di configurazione, verifica di aver chiuso mamewah, sennò rischi di perdere le modifiche.
Nel file daphne.ini, ho modificato i percorsi ed indicato al mamewah come trovare l'elenco.
Rispetto al mame per daphne non c'è la possibilità di fare la scansione zip per capire l'elenco dei giochi.
Ma la suo posto facciamo leggere al mamewah un file di testo con l'elenco dei giochi daphne da abilitare.
rom_path c:\emu\laser\framefile
rom_extension txt
dat_file C:\emu\laser\daphne.dat
list_generation_method rom_folder_vs_dat_file
emulator_commandline C:\emu\laser\daphne.exe [name] vldp -framefile "c:\emu\laser\framefile\[name].txt" -homedir "c:\emu\laser\" -fullscreen -x 720 -y 480 -ignore_aspect_ratio {nodosbox}{nosafelaunch}
Devi aggiornare i percorsi perché il mio è "c:\emu", mentre il tuo sarà diverso.
Il file, che contiene l'elenco dei giochi daphne da visualizzare in elenco, si chiama daphne.dat.
Nel tuo file (per avere dl attivo) devi inserire queste righe:
game (
name lair
description "Dragon's Lair"
year 1983
manufacturer "Dan Blume/Starcom"
)
Fatto questo, mamewah si aspetta di avere un framefile che si chiama lair.txt. (perché nel file dat c'è indicato nel parametro "name" il valore "lair")
A questo punto aggiungi daphne nel file arcade.ini (che contiene i config da caricare) ed avvia mamewah.
- - -