Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Tales from the Crypt

Sezione dedicata alle discussioni di Flipper con Display Dot Matrix ed Elettronici

Moderatore: Moderatore Flipper

maiden1977
Affezionato
Affezionato
Città: Vicenza

Tales from the Crypt

Messaggio da maiden1977 »

Ciao ragazzi,la settimana prossima vado a vedere questo flipper,nel caso in cui fosse messo bene,
quanto puo' essere indicativamente la sua valutazione economica?

Ho voglia di avvicinarmi (o meglio dire tornare) in questo affascinante mondo...
CAB: Powerline
Filpper: Bram stoker's Dracula,Star trek TNG,
The Machine BOP
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Tales from the Crypt

Messaggio da TheBaro »

dalle 500 alle 700 euro max in relazione al suo stato del: 1°piano - 2°cassone - 3°sottopiano e varie..
tutto ovviamente se completo e funzionante..altrimenti le cose cambiano parecchio..
io l'avevo e l'ho dato a 700 euro ad un amico ma l'avevo rifatto tutto...avevo aperto anche un post per raccontare i lavori.. <-clap->
cmq bel flipper..forse il migliore che ha fatto la Data East
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
maiden1977
Affezionato
Affezionato

Voglio controllare piu' cose possibili,mi e' stato descritto come "perfettamente funzionante" ma non
si sa mai.....

1°piano
Qui devo verificare,magari facendo delle partite come rispondono i vari comandi,vedere se ci sono lampade bruciate,lo stato delle rampe ecc...

2°cassone
E' importante vedere come e' tenuto,se non ci sono botte,colore andato,ammaccature varie...

3°sottopiano e varie..
Qui vengono i miei attuali limiti,ho letto che devo verificare che non ci siamo schede bruciacchiate nel lato display,
verificare le bobine....
ma volendo essere precisi dove mi consigli di prestare maggiore attenziaone nel sottopiano e display???

grazie 1000!!!!!!!
The Machine BOP
Beowulf
Meitre del Forum
Città: Bonferraro
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Beowulf »

No spetta, non hai capito.. il punto uno si intende il playfield.
Se cè qualche lampada bruciata o gli elastici da cambiare o peggio qualche rampa crepata fa niente. DEVI PERO' CONTROLLARE CHE IL PIANO DI GIOCO SIA PERFETTO. Se il piano di gioco è usurato il flipper vale zero. Devi guardare in pratica che non sia segnato, che non si veda il legno sotto, che abbia lavorato poco insomma. Comprare come ricambio lampadine rampe ecc costa "poco". Comprare come ricambio un playfield costa dalle 800 euro in su. Il valore del flipper praticamente. Quindi questo è molto importante. Un flipper può essere perfettamente funzionante ma avere il piano di gioco usurato, a qusto punto ripeto il flipper è buono solo come ricambi.

Al punto due.. botte e segni ce ne saranno sempre.. va a gusti.. fa conto che le decalcomanie di ricambio costano sui 300 euro. MAgari se è rovinato e ti fa un buon prezzo puoi sempre pensare a sostituirle! Vedi tu!

Punto tre.. se non sei esperto non aprirlo nemmeno il sottopiano. Piuttosto fatti una decina di partite senza fretta e vedi che difetti ha. Fai attenzione che ci siano le musiche, i suoni, che il display sia luminoso e che non abbia pixel bruciati.Cose cosi insomma! Poi qualche acciacco è naturale che ce l' abbia.

Riassumendo, mi raccomando prendi un flipper con il playfild messo bene. Se ha qualche lampada bruciata fa niente, puoi sempre usarla come scusa per abbassare il prezzo, ma se è rovinato anche per 100 euro non ne vale la pena.
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

quoto Beo..meglio di cosi nn avrei saputo spiegare.. <-thumbup->

giusto per precisazione, se il playfield (piano da gioco) è rovinato, scende moolto il valore, ma è possibile risistemarlo..(operazione estremamente difficile se vuoi buoni risultati)..
considera che il tales from the crypt, non ha decal laterali del cassone come i williams/bally, ma è dipinto direttamente sul legno, percui è estremamente difficile da sistemare..i segni che trovi se li vuoi sistemare devi ridipingere (altra cosa estremamente difficile soprattutto per trovare i colori giusti!)..
le schede se rovinate o rotte sono difficili da trovare come ricambio e cio significa che devi aggiustare quelle che hai, percui magari apri la testa prima di prenderelo e vedi al volo se ci sono bruciature o cose strane (tipo ponti fatti col filo, mammuth o cose che nn sono di serie)..
purtroppo ci vuole un po di esperienza per valutare il valore di un flipper, pero con un po di buon senso e occhio critico dovresti andare sul sicuro..
se hai dubbi o altro, posta magari le foto qui che vediamo di darti un parere al volo..buona fortuna e facci sapere come va.. <-thumbup-> <-thumbup->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
maiden1977
Affezionato
Affezionato

grazie 1000 ragazzi,siete stati stra precisi,appena andro' a vederlo (la settimana prossima) verifichero' il piu' possibile...

speriamo sia messo bene,avrei proprio voglia di prenderlo!!!
The Machine BOP
Beowulf
Meitre del Forum
Città: Bonferraro
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Beowulf »

maiden1977 ha scritto:grazie 1000 ragazzi,siete stati stra precisi,appena andro' a vederlo (la settimana prossima) verifichero' il piu' possibile...

speriamo sia messo bene,avrei proprio voglia di prenderlo!!!

Novità??
maiden1977
Affezionato
Affezionato

il tipo mi ha detto che mi avrebbe chiamato questa settimana.
Evidentemente non capisce l'ansia che mi genera aspettare tutto sto' tempo

scherzo! :D
The Machine BOP
maiden1977
Affezionato
Affezionato

Purtroppo probabilmante il venditore e' scappato in qualche paradiso caraibico
In quanto non risponde al telefono e neanche alle mail. <-bluto->
Visto il comportamento poco professionale,per chi fosse interessato e per chi dovesse incontrarlo in futuro,
,posso darvi dei dettagli via MP.
(si trova in veneto)

Facendo questo spero di fare qualcosa utile a questo forum
The Machine BOP
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Città: TOKYO
Contatta: