1) Problema iniziale : a sinistra dello schermo ho la 'cornice nera' più spessa di quanto non sia a destra. E' come se lo schermo fosse semplicemente spostato leggermente verso destra, ma ovviamente non è così. Ho agito più volte su spostamento e allargamento orizzontale ma non riesco mai a vederlo centrato e con bordi laterali uguali indipendentemente da quanto lo allarghi o lo restringa. Avete una suggerimento ?
2) Primo problema conseguente : i colori non sono più soddisfacenti. Ho toccato più volte i 3 trimmers sulla schedina dietro la lampada del tupo. Il risultato è che è sempre o troppo rosso o troppo violaceo o troppo qualcos'altro. Ovviamente non mi ricordo com'era prima anche come resa per cui non so se ora è una fissazione mia o effettvamente una taratura sbagliata. Quando lo schermo è nero però non vedo nero o leggermente grigio se la luminosità è alta ma vedo rossastro. Se calo il rosso finische che vedo le finestre di windows violacee ... insomma non trovo il bilanciamento giusto. C'è un metodo efficace per rimetterli in modo 'giusto' ammesso ci sia un modo giusto. Il manuale che ho scaricato parla di strumentazione da usare per queste tarature, ma io ovviamente non sono in grado di affrontare la questione in questo modo.
3) Secondo problema conseguente : a forza di toccare anche il trimmer east - west che regola la curvatura laterale del bordi, sempre nel tentativo di recuparare il lato sinistro, ora succede che mettendolo 'verticale, sembra che sia ok ma poi le finstre di windows non sono perfettamente perpendicolari, ma con dei bordi verticali un pò curvi.
Sono difficili da spiegare questi difetti senza vederli, vorrei capire ma si riesce ad ottenere una regolazione perfetta da non toccare più aldilà di contrasto e luminosità o ci si deve accontentare e farla un pò così a occhi oe a gusti .... ?
Tenete conto che non ho mosso solo i trimmers citati ma anche tutti gli altri, per cui non escludo che i risultato sia l'effetto di più azioni combinate.
Ah dimenticavo ... a forza di toccare tutti i trimmer mi è iniziato anche a capitare che in alcuni giochi ogni tanto da una specie di piccola scarica, sparisce lo schermo per mezzo secondo e poi riappare tutto ok ... una specie di brevissimo flash ... c'è qualche trimmer che può se mal regolato farmi uno scherzo del genere ????
Datemi una mano perchè ci ho speso 2 giorni e alla fine sono più confuso di quando ho iniziato ....