Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
nuovo progetto
- Andreaxfactor
- Nostalgico

- Andreaxfactor
- Nostalgico

Io lo faccio...ho attaccato una ciabatta all'interno del cab collegate all'interrutore, quando accendo il cab la tv si accende e il pc lancia il segnale in AV...in pratica credo che toglindo corrente al televisore lo lasci "acceso" poi ridandogliela si riaccende...scusa il pensiero da prima elementare ma non sono del mestiere.. 
-
simon_templar
- Newbie

chiedo scusa per l errore sull accensione della tv insieme al cab e per la lunga attesa nel pubblicare le foto
dunque l accesione della tv avverra grazie ad un pushbuttons con led uno dei 5 che ho deciso di mettere sulla plancia...bando alle ciance...eccovi le prime foto...
gettoniera comprata grazie alle dritte di gandalf:)

dettaglio gettoniera

il mio socio al lavoro

pannello sinistro

dettaglio bisello angoli...tenete presente che tutti gli spigoli sono stati bisellati per dare maggiore armonia e ridurre la sensazione dello scatolone

il pannello sagomato con gli spigoli bisellati e l impronta del secondo dietro

dettaglio del rinforzo inferiore

pannello con rinforzi

disegno con fori per taglio gettoniera

pannello con gettoniera inserita

cosa ve ne pare?a breve , spero domani , mettero quelle della plancia e del cabinato disegnato
dunque l accesione della tv avverra grazie ad un pushbuttons con led uno dei 5 che ho deciso di mettere sulla plancia...bando alle ciance...eccovi le prime foto...
gettoniera comprata grazie alle dritte di gandalf:)

dettaglio gettoniera

il mio socio al lavoro

pannello sinistro

dettaglio bisello angoli...tenete presente che tutti gli spigoli sono stati bisellati per dare maggiore armonia e ridurre la sensazione dello scatolone

il pannello sagomato con gli spigoli bisellati e l impronta del secondo dietro

dettaglio del rinforzo inferiore

pannello con rinforzi

disegno con fori per taglio gettoniera

pannello con gettoniera inserita

cosa ve ne pare?a breve , spero domani , mettero quelle della plancia e del cabinato disegnato
- bllpla
- God of Arcade

- Contatta:
gran bel lavoro complimenti 
son veramente felice di vedere i lavori artigianali
mi raccomando rinforza bene il tutto moglio qualche vite e staffa in più
ciaoooooooooooo
son veramente felice di vedere i lavori artigianali
mi raccomando rinforza bene il tutto moglio qualche vite e staffa in più
ciaoooooooooooo
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
-
simon_templar
- Newbie

grazie bllpla!!!
se riesco domani posto le foto del cab con la prima verniciatura...secondo me è davvero simpatico:)
per il momento vi posto la foto della plancia...
anche se è ancora da verniciare...
per quanto riguarda la tv ho preso questo mivar 25 pollici

oggi ho fatto il cavo seguendo lo schema consigliato dai vari utenti del forum , ho usato una resistenza da 100 ohm , fatto le giuste saldature sia sulla vga che sulla scart...portato i pin della scart al filo giallo , nero e rosso dell alimentazione poi ho installato powerstrip....risultato...
ho il mal di mare...sulm monitor sfarfallava tutto..mentre sulla tv un insieme di righe...e per pura fortuna sono riuscito a vedere una schermata di windows dove chiedeva una conferma...ma credeti..sono andato molto ad intuito!!!
il risultato del cavo + powerstrip è davvero terribile...non si vede nulla!
come scheda video il pc che ho comprato monta un hp s3 graphics prosavage pm133credo e spero sia compatibile...
cosa devo fare?c è qualche modifica da apportare allo schema di idiots???
se riesco domani posto le foto del cab con la prima verniciatura...secondo me è davvero simpatico:)
per il momento vi posto la foto della plancia...
anche se è ancora da verniciare...per quanto riguarda la tv ho preso questo mivar 25 pollici

oggi ho fatto il cavo seguendo lo schema consigliato dai vari utenti del forum , ho usato una resistenza da 100 ohm , fatto le giuste saldature sia sulla vga che sulla scart...portato i pin della scart al filo giallo , nero e rosso dell alimentazione poi ho installato powerstrip....risultato...
ho il mal di mare...sulm monitor sfarfallava tutto..mentre sulla tv un insieme di righe...e per pura fortuna sono riuscito a vedere una schermata di windows dove chiedeva una conferma...ma credeti..sono andato molto ad intuito!!!
il risultato del cavo + powerstrip è davvero terribile...non si vede nulla!
come scheda video il pc che ho comprato monta un hp s3 graphics prosavage pm133credo e spero sia compatibile...
cosa devo fare?c è qualche modifica da apportare allo schema di idiots???
-
simon_templar
- Newbie

ciao ragazzi..dopo essere stato fino alle 4 a smanettare e fare pasticci sono andato a dormire con il mal di mare...ora capire perche!hehe
questa mattina mi sono rimesso al lavoro...credo di aver chiamato tutti i santi del paradiso e forse ne ho inventato qualcuno in piu..hehe
dunque...per il cavo ho seguito questo schema

ho provato anche questa mattina a fare tutte le procedure indicate dalla guida trovata qui http://xoomer.alice.it/mariacarolina.qu ... 15Khz.html !
anche se dicono esplicitamente che è fatta per il cavo indicato sempre nello stesso...ho deciso di seguirla...ed ecco i risultati...
tv

monitor pc

il monitor se non ho capito male dovrebbe essere in totale fuori frequenza ed invece...si vede abbastanza bene...poco nitido ma si vede...
oltre a tirarmi un colpo..hehe...cosa devo fare?possibile che la scheda video non sia compatibile con il powerstrip?come faccio a verificare la sua compatibilita...e soprattutto..come devo fare per poter giocare????
questa mattina mi sono rimesso al lavoro...credo di aver chiamato tutti i santi del paradiso e forse ne ho inventato qualcuno in piu..hehe
dunque...per il cavo ho seguito questo schema

ho provato anche questa mattina a fare tutte le procedure indicate dalla guida trovata qui http://xoomer.alice.it/mariacarolina.qu ... 15Khz.html !
anche se dicono esplicitamente che è fatta per il cavo indicato sempre nello stesso...ho deciso di seguirla...ed ecco i risultati...
tv

monitor pc

il monitor se non ho capito male dovrebbe essere in totale fuori frequenza ed invece...si vede abbastanza bene...poco nitido ma si vede...
oltre a tirarmi un colpo..hehe...cosa devo fare?possibile che la scheda video non sia compatibile con il powerstrip?come faccio a verificare la sua compatibilita...e soprattutto..come devo fare per poter giocare????
-
simon_templar
- Newbie

-
simon_templar
- Newbie

in attesa che qualcuno mi dia una mano a rsolvere il problema con in monitor...come promesso eccovi le prime foto dei due cab...
la qualita non è il massimo...ma sono state fatte con il cell...

direi che il risultato è abbastanza simpatico...
che ne dite?
i colori...dal vivo...rendono decisamente meglio
la qualita non è il massimo...ma sono state fatte con il cell...

direi che il risultato è abbastanza simpatico...
i colori...dal vivo...rendono decisamente meglio
- Andreaxfactor
- Nostalgico

-
picerno
- God of Arcade

- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 45 volte
se hai usato precisamente il collegamento della figura, non può funzionare perchè dal connettore vga non è stato prelevato il sincronismo verticale presente sul pin 14.
alla tv devi portare il sincronismo composito e tu hai portato il solo sincronismo orizzontale.
di solito il sincronismo composito si ottiene con una XOR dei due segnali ma, anche se non è proprio a regola d'arte, puoi unire i due fili brutalmente
alla tv devi portare il sincronismo composito e tu hai portato il solo sincronismo orizzontale.
di solito il sincronismo composito si ottiene con una XOR dei due segnali ma, anche se non è proprio a regola d'arte, puoi unire i due fili brutalmente
-
simon_templar
- Newbie

per "unire due fili " intendi che devo unire il 13 con il 14 della vga e farli arrivare insieme alla scart?
perdona l ignoranza...cos è una XOR?
perdona l ignoranza...cos è una XOR?
Ultima modifica di simon_templar il 25/04/2007, 20:08, modificato 1 volta in totale.
-
simon_templar
- Newbie

-
picerno
- God of Arcade

la XOR è una porta logica. qui trovi una documentazione completa sull'argomento http://www.tkk.fi/Misc/Electronics/circ ... 2rgbs.html ma se unisci il 13 e il 14 (molti lo fanno anche se in elettronica non si dovrebbero mai unire due uscite non protette in corrente) e li porti alla SCART funziona lo stesso
-
gandalf_666
- Affezionato

Ottimo lavoro con il cabinato!
Complimenti, a giudicare dai tagli e dalla pulizia del lavoro queste sembrano proprio mani esperte!!
Per quel che riguarda il cavo scart ha ragione piceno: devi unire entrambi i segnali di sync in uscita dalla VGA....funziona nel 95% dei casi.
Se fossi sfigato (come me) che sul tuo televisore non riesci a visualizzare l'immagine ferma, allora puoi procedere a fare una modifica accoppiando i due segnali di sync con un transistor e qualche resistore per realizzare uno XOR.
(se serve posso postare lo schema).
p.s.
I colori del cab mi piacciono proprio!!!
...al verde non ci avrei mai pensato!
Complimenti, a giudicare dai tagli e dalla pulizia del lavoro queste sembrano proprio mani esperte!!
Per quel che riguarda il cavo scart ha ragione piceno: devi unire entrambi i segnali di sync in uscita dalla VGA....funziona nel 95% dei casi.
Se fossi sfigato (come me) che sul tuo televisore non riesci a visualizzare l'immagine ferma, allora puoi procedere a fare una modifica accoppiando i due segnali di sync con un transistor e qualche resistore per realizzare uno XOR.
(se serve posso postare lo schema).
p.s.
I colori del cab mi piacciono proprio!!!
...al verde non ci avrei mai pensato!
-
simon_templar
- Newbie

grazie per i complimenti gandalf!!!
l idea del bisello è del mio amico...molto piu pratico di me in certe cose...poi...pian pianino s impara...heheh:) e io adoro imparare...soprattutto da chi ne sa piu di me...!!!
ho provato a fare un piccolo ponticello volante con un filo...con pc e tv accese..ma non è cambiato nulla...domani mattina provero con la saldatura nella speranza che si possa risolvere il problema...
nel mentre vi ringrazio per l aiuto e per la disponibilita!
piceno...non sono pratico di queste cose...domani provero a contattare un amico u n po piu pratico!!!anyway...grazie...ma ...domandina....siamo poi sicuri che con questo xor funzionera tutto?
ho letto da qualche parte che alcune schede non supportano il powerstrip , la mia è un hp s3 prosavage mp 133 integrata...
c è per caso un sistema per verificare la compatibilita?
questo XOR è molto complicato e costoso da realizzare?
vorrei sapere un altra cosa...
nello schema di idiots viene indicato di unire un cavo al 5 v uno alla massa e uno al 12v
che senso ha unire al 5 e al 12 v insieme?
grandalf se posti lo schema e magari anche una foto mi fai una grossa cortesia almeno posso rendermi conto di cosa parlate!:)
vedete..avrei necessita di finire il tutto per sabato perche arriva la mia ragazza...che mi ha regalato joysticks pushbuttons ecc...e vorrei farle una sorpresa...
se potete aiutarmi..ve ne sono molto grato!
l idea del bisello è del mio amico...molto piu pratico di me in certe cose...poi...pian pianino s impara...heheh:) e io adoro imparare...soprattutto da chi ne sa piu di me...!!!
ho provato a fare un piccolo ponticello volante con un filo...con pc e tv accese..ma non è cambiato nulla...domani mattina provero con la saldatura nella speranza che si possa risolvere il problema...
nel mentre vi ringrazio per l aiuto e per la disponibilita!
piceno...non sono pratico di queste cose...domani provero a contattare un amico u n po piu pratico!!!anyway...grazie...ma ...domandina....siamo poi sicuri che con questo xor funzionera tutto?
ho letto da qualche parte che alcune schede non supportano il powerstrip , la mia è un hp s3 prosavage mp 133 integrata...
c è per caso un sistema per verificare la compatibilita?
questo XOR è molto complicato e costoso da realizzare?
vorrei sapere un altra cosa...
nello schema di idiots viene indicato di unire un cavo al 5 v uno alla massa e uno al 12v
che senso ha unire al 5 e al 12 v insieme?
grandalf se posti lo schema e magari anche una foto mi fai una grossa cortesia almeno posso rendermi conto di cosa parlate!:)
vedete..avrei necessita di finire il tutto per sabato perche arriva la mia ragazza...che mi ha regalato joysticks pushbuttons ecc...e vorrei farle una sorpresa...
se potete aiutarmi..ve ne sono molto grato!
-
simon_templar
- Newbie

gandalf...mi traduci questo :
1)ho unito assieme le 3 masse dei 3 colori fondamentali(RGB)
2)ho collegato queste 3 anche alla massa dati della VGA(PIN 5)
3)Ho unito assieme i due segnali di sync in uscita dalla VGA e li ho mandati nella scart pin 20
in numeri di riferimento?
non ho capito nulla!!!
quali sono i 3 numeri dei pin scart da unire insieme?
li devo poi saldare sul pin 5 della vga?
quali sono i due segnali ( numero dei pin) della vga da saldare al pin 20 della scart?
per il resto hai lasciato tutto invariato?
1)ho unito assieme le 3 masse dei 3 colori fondamentali(RGB)
2)ho collegato queste 3 anche alla massa dati della VGA(PIN 5)
3)Ho unito assieme i due segnali di sync in uscita dalla VGA e li ho mandati nella scart pin 20
in numeri di riferimento?
non ho capito nulla!!!
quali sono i 3 numeri dei pin scart da unire insieme?
li devo poi saldare sul pin 5 della vga?
quali sono i due segnali ( numero dei pin) della vga da saldare al pin 20 della scart?
per il resto hai lasciato tutto invariato?
-
picerno
- God of Arcade

con la XOR ti posso garantire il corretto segnale di sincronismo in uscita http://www.tkk.fi/Misc/Electronics/circ ... a2rgbs.gif ma, effettivamente non tutte le schede sono supportate da powerstrip e la tua integrata non mi ispira molta fiducia. nel forum mameitalia c'è un thread dedicato alle schede supportate, dai un'occhiata lì.
per i collegamenti, a parte il sincronismo composito, sembra che sia tutto a posto
per i collegamenti, a parte il sincronismo composito, sembra che sia tutto a posto