Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

AAA Cercasi consiglio per marquee e cpannel

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Andreaxfactor
Nostalgico
Nostalgico

AAA Cercasi consiglio per marquee e cpannel

Messaggio da Andreaxfactor »

Ciao a tutti!!
volevo qualche consiglio per la realizzazione del mio marquee e del control panel...ad esempio che tipo di stampe mi conviene fare..su che carta ecc...
premetto che il mio cab ha una plancia per quattro giocatori...si diciamo che + che una plancia sembra un campo da subuteo....
sono ben accetti anche link utili a immagini o progetti realizzati da altri utenti...so che è una cos molto peronale ma volevo qualche dritta dato che secondo me l'estetica arcade rappresenta il 50% del cab!grazie a tutti!
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Monselice

Messaggio da leo973 »

proprio in questi giorni sto rifacendo il control panel del mio mamecab, che per inciso era un po troppo vissuto, bruciature di sigarette, crepi polvere ecc.
Volendo mantenere + o - la grafica originale avevo pensato di ridisegnarla con photoshop, poi mi è risultato più comodo fare letteralmente la scansione del cp (debitamente smontato) a pezzi, riunire le immagini in una unica con photoshop (tipo 6000x1800 pix a 300 dpi) e restaurarla digitalmente. Il nero da graffiato e sporco l'ho fatto bello nero, i colori sistemati e ravvivati e ho aggiunto anche qualcosina, uno spettacolo (o almeno a me piace).
Ho portato il file alla graficompos http://www.graficompos.it/ una ditta della mia città, e mi sono fatto spiegare qualche tipo di soluzione (tra l'altro il figlio del proprietario era all'ITIS come me un bel po di anni fa :) )
Questa azienda è in grado di stampare su pvc adesivo trasparente, con l'immagine in reverse in modo di attaccarla al plexiglass da sotto e vederla drittta da sopra (che è la soluzione che adotterò 8) ) oppure dalla settimana prox gli arriva una macchina da 300.000€ che stamperà direttamente su plexiglass. Il costo per la mia soluzione sarà di circa 30-40 € che sono tanti, ma mi ha spiegato che si tratta di tempo impiegato più che di materiali, se uno dovesse portare un file che contiene due cp e due marquee diversi spenderebbe praticamente gli stessi soldi che un solo cp :(
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

ottima cosa, servirebbe anche a me rifare il cp, sarebbe un ottima cosa dividere le spese, il problema sarebbe che mi dovresti poi spedire il plexy...
cmq magari interessa anche a qualcun altro...
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”