Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Schermo Nero

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Muai@
Newbie
Newbie

Schermo Nero

Messaggio da Muai@ »

Sto finalmente ultimando il cabinet,adesso ho questo problema:
Arcade VGA + Jpac + connettore jamma (non visualizzo niente)
Arcade VGA + cavo diretto rgb (non visualizzo niente)
Arcade VGA +cavo diretto + PCB attaccata al jamma(visalizzazione WIN 98 perfetta)
Non capisco quale sia il problema.
I collegamenti al pettine li avevo controllati e rispecchiavano lo standard fuori che il ground del monitor non era al pin 14 ma insieme agli altri ground.
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Monselice

Messaggio da leo973 »

cosa intendi per "Arcade VGA +cavo diretto + PCB attaccata al jamma"?
Muai@
Newbie
Newbie

Messaggio da Muai@ »

Ciao Leo praticamente ho fatto le prove per quanto riguarda la parte video sia con jpac che senza usando un cavo diretto autocostruito da arcade vga a monarc.
Il problema sembra essere che il monitor si accende solo con la pcb attaccata senza rimane spento,una volta accesso la pcb posso toglierla e metterci la jpac e tutto funziona a patto che non spenga il Cab(il monitor).
Non capisco cosa possa dare il consenso di accensione al monitor,
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da leo973 »

che monitor usi? magari qualcuno ce l'ha uguale e ti sa dire. Normalmente il monitor arcade non dovrebbe avere alcun "consenso" per l'accensione, una volta portata l'alimentazione lui deve accendersi, il resto sono la sincronia gli RGB e ground per l'immagine. Prova a vedere a ritroso in quali pin vanno ognuno dei fili del monitor e poi si vedrà per esclusione.
Muai@
Newbie
Newbie

Messaggio da Muai@ »

Allora il monitor è un Hantarex MTC9000 , i cavetti del monitor sono gli standard B G R GND VS HS collegati rispettivamente hai pin 13 - N - 12 - P (standard jamma) il VS non è collegato.
L'altro cavetto è quello dellalimentazione 128 + 220 per il degauss,non so' proprio cosa pensare,non è che il monitor abbia uno switch che accende solo con pcb installata?
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da leo973 »

ho lo stesso monitor, ma non ho il tuo problema. Ho fatto in modo di collegare sia la pcb originale che il mamecab replicando il pettine jamma, quindi mi basta inserire (manualmente) il pettine di una pcb originale o quello in configurazione mamecab. Ho appena guardato e l'alimentazione del monitor arriva direttamente dal trasformatore per cui si accenderebbe comunque anche senza niente attaccato. Ma al pin 14 non ci andrebbe in video ground? o ti sei dimenticato di menzionarlo?
Se mi dai il tuo indirizzo di posta ti posso mandare il pdf del manuale del monitor :wink:
...a meno che non sia la pcb a dare un input all'alimentatore che a sua volta accende il monitor; che alimentatore hai? hai provato a guardare quello?
Ultima modifica di leo973 il 18/04/2007, 17:06, modificato 1 volta in totale.
Muai@
Newbie
Newbie

Messaggio da Muai@ »

Si Leo il 14 me lo sono perso tra le dita : ) solo che era collegato agli altri ground lho portato al 14 solo per rispecchiare il collegamento del jpac.
Per la presa sdoppiata a sto punto ci stavo pensando anchio (se non trovo soluzione è lunico modo per accendere il monitor).Eventualmente posso fare anche delle foto ma da come ho letto il tutto sembrerebbe rispecchiare lo standard,l'alimentatore è lo stesso ?
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da leo973 »

intendi sa l'alimentatore è un antarex? il mio si.
guarda che avevo modificato il msg precedente... sei stato troppo veloce a rispondere :D
Muai@
Newbie
Newbie

Messaggio da Muai@ »

Mi son scordato : ) grazie per il pdf ma quello lavevo gia' trovato ora volevo provare a togliere i contatti ad uno ad uno dei 12 v +/- 5v fosse uno di quelli,proseguo a carponi : )
Muai@
Newbie
Newbie

Messaggio da Muai@ »

Allora ho provato a scollegare ad uno ad uno il 12 v +/-5 v,il "consenso" sembra darglielo il +5 v,ho provato sempre tenendo scollegata la pcb ad alzare il + 5 v sullalimentatore, al massimo (credo intorno ai 5,70 V) il monitor adesso si accende : )
Se è questo ben venga ma non capisco quei 5 v a cosa servano.

P.S. Per The Baro : Radeon perfetta : )

Grazie.
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da leo973 »

buon per te se hai risolto, non saprei che altro dirti. ciao
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

bene, mi fa piacere..buon divertimento!!
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”