Ciao a tutti,
volevo farvi sapere che finalmente posso considerare finito e settato il mio MameCab.
E' derivato da un cabinet generico che conteneva un tetris con le musiche stonate (chissà perchè).
Comunque, ora monta un Pentium 4 a 1500 con AVGA (fatta in casa..) e J-Pac.
Il S.O. è Win XP, il frontend GAMEEX (eccellente!), gli emulatori installati: Mame, Daphne, Visual Pinball+Pinmame.
Ho rifatto grafica e disposizione della plancia (ho messo anche i pulsanti laterali per i flipper..) e la grafica del pannello illuminato, tarato il monitor, rifatto tutti i collegamenti di terra per sicurezza.
Ho anche tolto il pannello della gettoniera e l'ho rifatto mettendoci lo switch per accendere il pc, il volume dell'audio, la presa usb, il ricevitore per una tastiera infrarossi e un masterizzatore dvd.
Tra le altre cose (anche se preferisco mille volte accendere il cab per farmi una partitina per es. al gyruss o a bubble bobble...) posso anche vedere foto, sentire musica, vedere un dvd.
Insomma dopo molto lavoro, trovarmi finalmente con il cab bello (e lindo!) e funzionante in casa è una bella soddifazione.
Perchè lo dico a voi?
Ovviamente perchè devo ringraziare moltissimo tutto il forum, senza di voi non sarei mai arrivato in fondo a questo progetto.
GRAZIE A TUTTI!!
P.S. Volevo postare una foto del mio cab, ma sinceramente non ho ben capito come si fa.
Ciao[/img]
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
MameCAB finito!! Grazie a tutti!
- Andreaxfactor
- Nostalgico
Basta che utilizzi un servizio come quello offerto dal sito http://imageshack.us/
inserisci la tua foto e poi copi il link al quale l'hanno inserita tra il codice
inserisci la tua foto e poi copi il link al quale l'hanno inserita tra il codice
- Pensiero77
- Affezionato
- Andreaxfactor
- Nostalgico
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Scusa se rispondo dopo tre mesi... sono stato un po' assente, ma meglio tardi che mai..
L'immagine sopra il monitor originariamente era fatta solo di righe rosse e oro su sfondo nero, orribile! Cosi come l'immagine del pannello comandi.
decisi quindi di rifare tutte e due.
Cosi mi sono scaricato moltissime immagini in vari formati rappresentanti i giochi a me più cari e poi le ho selezionate ritagliate ridimensionate e infine riunite in una composizione con un programma di grafica. Poi ho aggiunto il titolo "time machine" (qualcuno dirà che era il nome di un vecchio flipper, in effetti è vero, ma pazienza) perchè il mio cab è davvero la mia macchina del tempo!
Quando il risultato mi è sembrato buono ho stampato su un cartoncino leggero le due immagini. L'unico problema è stato trovare il cartoncino giusto e ritagliarlo in modo da farlo accettare alla stampante perchè entrambi i pannelli hanno lunghezza superiore ad un foglio A4 e stampare in più parti non avrebbe dato un gran risultato.
Infine per il pannello superiore ho racchiuso la stampa tra due fogli di plexigass da 3 mm, mentre per il pannello comandi ho solo messo sopra alla stampa un foglio di plexiglass da 3 mm.
Non è stato facile fare tutti i buchi perfettamente coicidenti tra pannello in legno, cartoncino e plexiglass, ma alla fine il risultato mi ha ripagato l'impegno e il tempo spesi.
So che tutti preferiscono, giustamente, personalizzare i propri cab, ma se qualcuno è interessato ai file .jpg dei miei pannelli basta che lo dica.
Ciao, vado a farmi un tetris!
L'immagine sopra il monitor originariamente era fatta solo di righe rosse e oro su sfondo nero, orribile! Cosi come l'immagine del pannello comandi.
decisi quindi di rifare tutte e due.
Cosi mi sono scaricato moltissime immagini in vari formati rappresentanti i giochi a me più cari e poi le ho selezionate ritagliate ridimensionate e infine riunite in una composizione con un programma di grafica. Poi ho aggiunto il titolo "time machine" (qualcuno dirà che era il nome di un vecchio flipper, in effetti è vero, ma pazienza) perchè il mio cab è davvero la mia macchina del tempo!
Quando il risultato mi è sembrato buono ho stampato su un cartoncino leggero le due immagini. L'unico problema è stato trovare il cartoncino giusto e ritagliarlo in modo da farlo accettare alla stampante perchè entrambi i pannelli hanno lunghezza superiore ad un foglio A4 e stampare in più parti non avrebbe dato un gran risultato.
Infine per il pannello superiore ho racchiuso la stampa tra due fogli di plexigass da 3 mm, mentre per il pannello comandi ho solo messo sopra alla stampa un foglio di plexiglass da 3 mm.
Non è stato facile fare tutti i buchi perfettamente coicidenti tra pannello in legno, cartoncino e plexiglass, ma alla fine il risultato mi ha ripagato l'impegno e il tempo spesi.
So che tutti preferiscono, giustamente, personalizzare i propri cab, ma se qualcuno è interessato ai file .jpg dei miei pannelli basta che lo dica.
Ciao, vado a farmi un tetris!