Per correttezza dico che ho postato il messaggio anche qui http://www.mameitalia.net/index.php?showtopic=13571 ma dopo 40 gg e oltre 200 visite del post ancora nessuna risposta.
Tornando al problema, tempo fa mi si e' rotta la scheda di controllo del monitor Hantarex Polo 25".
Dopo parecchio tempo un mio amico e' riuscito a procurarmi una scheda di un monitor Hantarex Polo 20".
Ad occhio mi sembra fatta nello stesso modo, quello che mi fa pensare e' proprio la dimensione diversa anche se e' lo stesso modello.
Qualcuno sa dirmi se questo puo' dare dei problemi o sostituendo la scheda tutto tornera' a funzionare correttamente?
Non vorrei collegare il tutto per poi scoprire che anche il monitor e' andato a causa della scheda errata.
Grazie
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Compatibilità elettronica Monitor Hantarex Polo 20"-25"
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: Compatibilità elettronica Monitor Hantarex Polo 20"-25"
In teoria potresti anche utilizzare l'elettronica da 20 pollici, ma avresti un immagine piccola e nn sfrutteresti l'area del monitor, infatti quello da 25 pollici e' un 110° e copre dai 25 in su, mentre il 20 pollici e' un 90° e viene utilizzato x cinescopi dai 14 pollici fino ad un massimo di 21...
A mio parere ti conviene o riparare il suo chassis o prendertene uno nuovo.
A mio parere ti conviene o riparare il suo chassis o prendertene uno nuovo.
Quindi tecnicamente il monitor non si rompe, solo non riesco ad utilizzarlo tutto.
Altra domanda, potrei cercare di capire (se mai ci dovessi riuscire) qual'e' il componente rotto sull'elettronica del 25" e sostituirlo con lo stesso componente dell'elettronica del 20" facendo rinascere l'elettronica originale?
Ci sono dei test iniziali che potrei fare per circoscrivere la zona danneggiata?
Aggiungo che il difetto, ovvero nessun segno di vita, e' nato da un giorno all'altro senza preavviso.
Il monitor e' collegato al pc tramite JPAC.
Altra domanda, potrei cercare di capire (se mai ci dovessi riuscire) qual'e' il componente rotto sull'elettronica del 25" e sostituirlo con lo stesso componente dell'elettronica del 20" facendo rinascere l'elettronica originale?
Ci sono dei test iniziali che potrei fare per circoscrivere la zona danneggiata?
Aggiungo che il difetto, ovvero nessun segno di vita, e' nato da un giorno all'altro senza preavviso.
Il monitor e' collegato al pc tramite JPAC.
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Fermo restando che andrebbero controllati altri dati per verificare che si possa utilizzare lo chassis da 20 pollici sul tuo tubo, ti dico che il tuo monitor ha un area visiva ampia, possiede una diagonale di circa 65cm, se fosse possibile installare lo chassis da 20 pollici copriresti al massimo la diagonale x soli 51cm circa, quindi avresti una cornice nera di 14 cm intorno allo schermo...uno sproposito!
Del tuo chassis si trovano facilmente gli schemi elettrici, se e' vero che il problema e' l'alimentazione un qualsiasi tecnico TV te lo ripara in brevissimo tempo, quindi un consiglio, ripara l'elettronica da 25 pollici!
Del tuo chassis si trovano facilmente gli schemi elettrici, se e' vero che il problema e' l'alimentazione un qualsiasi tecnico TV te lo ripara in brevissimo tempo, quindi un consiglio, ripara l'elettronica da 25 pollici!
- enricoTO
- Cab-dipendente
- Città: LanzoTorinese
- Grazie Inviati: 1 volta
- Contatta:
prova questo:
http://img.photobucket.com/albums/v726/ ... yfromm.jpg
poi mi dici, dovrò farlo anch'io un giorno!!
Ciao
http://img.photobucket.com/albums/v726/ ... yfromm.jpg
poi mi dici, dovrò farlo anch'io un giorno!!
Ciao
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab
[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab
[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....