lato giusto

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
jim78b
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 295
Iscritto il: 05/04/2010, 11:55
Città: varese
Località: Varese

lato giusto

Messaggio da jim78b »

scusate ancora la mia inesperienza, quale è il lato giusto per mettere il pettine blu del mio cabinato sulla jamma??sulla mia vedo solo le lettere A e B ...non vorrei gremare qualcosa!!!

poi sulla mia jamma ilponticello è sui 15-33 hz lo devo spostare quando avro' messo xp sul pc ed installato l'emulatore col soft 15 hz giusto??

grazie della vostra disponibilità
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2462
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 101 volte

Re: lato giusto

Messaggio da DigDug »

guarda quali sono i fili connessi al pettine jamma, confrontali con il layout e capisci subito qual è il verso.
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: lato giusto

Messaggio da baritonomarchetto »

La jammASD è inserita correttamente. Ti cosiglio di scrivere "COMPONENTI" su questo lato del pettine jamma, così la prossima volta troverai il verso giusto immediatamente ;)
jim78b
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 295
Iscritto il: 05/04/2010, 11:55
Città: varese
Località: Varese

Re: lato giusto

Messaggio da jim78b »

Si ma nella foto il pettine blu non e del mio cabinato!!
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: lato giusto

Messaggio da Beowulf »

io di solito per far presto individuo sul pettine jamma i pin del video rosso blu verde e sync perchè quasi sempre i fili sono dello stesso colore dell' uscita a cui corrispondono.
Per capirci, a metà scheda piu o meno cerco da un lato un filo rosso vicino a un filo blu e dall' altro rispettivamente un verde e un bianco (sync). Ecco che la parte componenti è quella dove cè il filo rosso e il filo blu. Cmq è piu difficile spiegarlo che farlo!!

Per sicurezza cmq ti allego una foto dell jamma pin out!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
jim78b
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 295
Iscritto il: 05/04/2010, 11:55
Città: varese
Località: Varese

Re: lato giusto

Messaggio da jim78b »

Ok grazie ancora!ti faro sapere ora quando ho tempo e son tranquillo installo xp poi mame plus e il gamex o il mala poi soft 15 ultima cosa il ponticello lo lascio sui 15 e 31 Hz o solo sui 15???
Avatar utente
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2449
Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
Medaglie: 5
Città: brescia
Località: brescia

Re: lato giusto

Messaggio da khadia »

jim78b ha scritto:Ok grazie ancora!ti faro sapere ora quando ho tempo e son tranquillo installo xp poi mame plus e il gamex o il mala poi soft 15 ultima cosa il ponticello lo lascio sui 15 e 31 Hz o solo sui 15???
solo su 15khz
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
jim78b
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 295
Iscritto il: 05/04/2010, 11:55
Città: varese
Località: Varese

Re: lato giusto

Messaggio da jim78b »

ok ora posto le immagini ancora scusate, ma qui se si sbaglia non si torna indietro!!!

le 2 immagini finger cabinato sono quelle del pettine blu che ho sul cabinato, la cui finger è inserita in una scheda che non è la jammasd di picerno.

poi posto le immagini della jamma asd in cui è inerita una finger non del mio cabinato...

domanda...come metto la mia?è giusta?i fili non sono proprio uguali!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 4135
Iscritto il: 02/11/2009, 19:32
Medaglie: 1
Città: VERONA
Località: italia nord / sud

Re: lato giusto

Messaggio da maxxximoma »

io non ho ancora capito che vuoi fare con quel mamepc....

quello c'e' l'ho anch'io, preso da devis come te, e visto e corretto da allpro come te...
il pettine e' inserito giusto , e quello del pc funziona perfettamente, se non ci hai messo le mani....
ma forse non ho capito che vuoi fare !! :mrgreen: <-thumbdown-> <-wacko->

se vuoi usare il MAMEPC per sostituire un pc comune, e il suo pettine al posto della jammasd, NON credo sia possibile.. :?
e' cosi' che intendi ??? <-on_confused->
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
300 SCHEDE JAMMA & PREJAMMA collection
jim78b
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 295
Iscritto il: 05/04/2010, 11:55
Città: varese
Località: Varese

Re: lato giusto

Messaggio da jim78b »

NO allora ora ho un pc nuovo!! con una scheda grafica nuova etc... devo installare xp e tutto il resto e vollegare la jamma asd che ho al nuovo pc tutto qua il pc che avevo sul cab lo metto da parte capito? ecco vorrei solo sapere come collegare la finger board del mio cabinato (la quale si collegava al pc che c'era prima di allpro) alla scheda jamma dato che prima quella finger board non era collegata ad una scheda jamma giusto?


p.s. già che ci sono, allora hai anche te un pc così, inendo quello dato da allpro, tu riesci ad aggiornare le rom???io non sono riuscito!
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”