Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Degauss

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
arossis
Newbie
Newbie

Degauss

Messaggio da arossis »

Ciao a tutti quanti,
ho un monitor Hantarex da 25 pollici che presenta una macchia sbiadita sul lato sinistro, credo abbia bisogno di un degauss.
Come cavolo si fa?
non c'è il tastino come sui monitor CRT per PC? :lol:
ho letto parecchi post ma non ho capito che devo fare...Se non erro c'è un cavo apposta scollegato ma...Che devo farci? Lo mangio?

Gracias!
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

fai magari una foto al "cavo apposta scollegato" e cerca di farci capire se si riesce da dove si è staccato...
il degauss, o smagnetizzazione, la dovrebbe fare in automatico quando lo spegni, oppure avere un circuito che lo fa anche quando è acceso (quelsto sui monitor piu recenti tipo gli Hantarex EV/2 - EV/3)
puoi sempre provare con una calamita a sfiorare velocmente il cinescopio e vedere se le cose migliorano (attento pero a nn avvicinarti troppo o per troppo tempo perrche peggioreresti la situazione)..
in alternativa o hai gli schemi e vedi cosa dicono tentando di ripararlo, oppure lo porti in assistenza...
altre idee nn ne ho...
arossis
Newbie
Newbie

Messaggio da arossis »

Innanzi tutto grazie,
del "cavo apposta scollegato" (da cortucircuitare se ho capito bene) ho letto in alcuni post, ed in effetti sul mio monitor un cavo (o forse anche di più di uno) c'è.
oggi faccio un pò di foto, dovrei anche avere il manuale (spero corrisponda al monitor montato) e ci do un occhio.

Ciao ciao
meneceo
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da meneceo »

Io starei molto attento con la calamita...
Non timeo adversa
arossis
Newbie
Newbie

Messaggio da arossis »

Infatti la pratica mi sembra un pò rischiosa.
Prima le foto, una lettura al manuale (fondamentale) e poi vediamo se tentar la sorte con la calamita.

A dopo con le info aggiornate.
Rispondi

Torna a “Monitor”