maxxximoma ha scritto:Ciao, su una scheda intervideo mi è capitato di toccare i 3 trimmer colori,il blue, il green, e il red, poi ho cercato di sistemarli, ma ho l'impressione d nn esserci riuscito del tutto...ce una base standart da seguire, tipo tutto dx tutto sinx, o a metà... Guardo un altro monitor acceso con lo stesso gioco e nn riesco a fare gli stessi identici colori, poi oltre i 3 trimmer colori ce ne sn altri 2, ma nn mi sembra di vedere differenze, anche questi cm vanno ? Hanno una piccola corsa..

grazie 1000

fai cosi.
prendi una base neogeo o qualsiasi altra scheda che ha il test colori.
metti tutti i trimmer a zero con schermo completamente nero (o molto scuro).
uno ad uno li alzi un tot e li porti sempre a pari, alla stessa posizione. (tipo inizi a girarli tutti a 1/4 di giro e cosi via)
quando vedi l'immagine chiara come più ti piace, inizi a regolarli uno per uno.
uno lo lasci fisso, non lo tocchi più.
con gli altri inizi a regolarli piano piano fino a quando non hai il bianco pulito e i colori rosso / verde / blu alla giusta tonalità.