Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
il VEGACAB, work in progress
Re: il VEGACAB, work in progress
Fantastico... non ho parole! Il look del tuo Cab e' qualcosa di incredibile. Classico. "Profuma di originale". Passerei ore a contemplarlo, seduto di fronte ad esso, anche senza giocare!
Non vedo l'ora che arrivi anche il mio turno di dire "ho finito"!
-naumacos

Non vedo l'ora che arrivi anche il mio turno di dire "ho finito"!
-naumacos
- PaTrYcK
- Moderatore 
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
naumacos ha scritto:Non vedo l'ora che arrivi anche il mio turno di dire "ho finito"!
E ma poi ricordati che appena lo dici e' finito il "bello"

ehm... ecco diciamo che ho FINIT-ino  Sullo schermo c'è un piccolo disturbo (che nervi) costituito da dalle piccole righe che scorrono. Si nota solo su schermi di colore pieno e non su quelli di colore nero, ma o il segnale esce sporco dal pc o non so cosa pensare...il segnale RGB che corre sul jamma non ha alcuna schermatura ed i fili corrono felici infascettati insieme a tutti gli altri...mentre il cavo VGA di un pc è schermato e spesso ha pure le ferriti di filtro. Boh...DEVE sparire ! Proverò a migliorare il cavo.
  Sullo schermo c'è un piccolo disturbo (che nervi) costituito da dalle piccole righe che scorrono. Si nota solo su schermi di colore pieno e non su quelli di colore nero, ma o il segnale esce sporco dal pc o non so cosa pensare...il segnale RGB che corre sul jamma non ha alcuna schermatura ed i fili corrono felici infascettati insieme a tutti gli altri...mentre il cavo VGA di un pc è schermato e spesso ha pure le ferriti di filtro. Boh...DEVE sparire ! Proverò a migliorare il cavo.
Anche il keyhack, mannaggia, mi pare non sia perfetto... con 2 player e tanti tasti pigiati tende a bloccarsi...altre indagini... ma intanto si gioca ed i bimbi sono già cab-tossici XD Poi quando vanno a letto Papi si rilassa con 1000 lire giocate bene.
Grazie mille per i complimenti, sono lusingato. In realtà è riuscito così bene solo per la sua semplicità ed i chiari richiami al "vintage" che fanno scattare l'effetto nostalgia: i finti comandi spaziali, i richiami a famose grafiche (defender, gravitar) e poi quel bezel tutto spaziale (trovato con un gran colpo di cu**). Poi naturalmente un lavoro impeccabile di falegnameria vuol dire tanto... tutto il rispetto per il cab "vissuto", ma nero lucido è nero lucido XD
Ed ora... ricominciamo daccapo per il cab orizzonatale ???

Sullo schermo c'è un piccolo disturbo (che nervi) costituito da dalle piccole righe che scorrono. Si nota solo su schermi di colore pieno e non su quelli di colore nero, ma o il segnale esce sporco dal pc o non so cosa pensare...il segnale RGB che corre sul jamma non ha alcuna schermatura ed i fili corrono felici infascettati insieme a tutti gli altri...mentre il cavo VGA di un pc è schermato e spesso ha pure le ferriti di filtro. Boh...DEVE sparire ! Proverò a migliorare il cavo.
  Sullo schermo c'è un piccolo disturbo (che nervi) costituito da dalle piccole righe che scorrono. Si nota solo su schermi di colore pieno e non su quelli di colore nero, ma o il segnale esce sporco dal pc o non so cosa pensare...il segnale RGB che corre sul jamma non ha alcuna schermatura ed i fili corrono felici infascettati insieme a tutti gli altri...mentre il cavo VGA di un pc è schermato e spesso ha pure le ferriti di filtro. Boh...DEVE sparire ! Proverò a migliorare il cavo.Anche il keyhack, mannaggia, mi pare non sia perfetto... con 2 player e tanti tasti pigiati tende a bloccarsi...altre indagini... ma intanto si gioca ed i bimbi sono già cab-tossici XD Poi quando vanno a letto Papi si rilassa con 1000 lire giocate bene.
Grazie mille per i complimenti, sono lusingato. In realtà è riuscito così bene solo per la sua semplicità ed i chiari richiami al "vintage" che fanno scattare l'effetto nostalgia: i finti comandi spaziali, i richiami a famose grafiche (defender, gravitar) e poi quel bezel tutto spaziale (trovato con un gran colpo di cu**). Poi naturalmente un lavoro impeccabile di falegnameria vuol dire tanto... tutto il rispetto per il cab "vissuto", ma nero lucido è nero lucido XD
Ed ora... ricominciamo daccapo per il cab orizzonatale ???

FOREVER DEVOTED TO TheBARO & KERNEL
SIIIIIIII!!!! Ne vogliamo vedere un altro!!!!vega ha scritto:Ed ora... ricominciamo daccapo per il cab orizzonatale ???

-naumacos
Cura maniacale dei dettagli, gusto e coerenza tecnica...semplicemente fantastico!
Complimenti!

Complimenti!

- 

r77				    
- God of Arcade 
- Medaglie: 2
- Città: Verona
- Grazie Ricevuti: 2 volte
vai Veganaumacos ha scritto:SIIIIIIII!!!! Ne vogliamo vedere un altro!!!!vega ha scritto:Ed ora... ricominciamo daccapo per il cab orizzonatale ???
-naumacos
 riparti di slancio :mrgreen:
 riparti di slancio :mrgreen:CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
che spettacolo !!!!!!!!!!!
complimentoni per il lavoro e la passione
bravo bravo 

complimentoni per il lavoro e la passione
bravo bravo

Rinnovo i complimenti per il tuo cab!
Anch'io ho le righe che scorrono sullo schermo e che sono sicuramente un disturbo elettromagnetico: nel mio caso sono dovute all'alimentatore del pc che è collegato a ponte con quello del cab per avere un solo cavo di alimentazione (mi pare che tu abbia adottato la stessa soluzione). Ho verificato che se uso una ciabatta e collego con due cavi separati e quindi due spine gli alimentatori alla presa il problema non si presenta più... non saprei dirti esattamente il perchè (probabilmente col collegamento a ponte si crea un qualche tipo di spira) ma puoi provare a collegare l'alimentatore del pc con un cavo separato per vedere se per te è lo stesso! Ed eventualmente portare la ciabatta all'interno del cab per risolvere il problema cavo.
Ciao!

Anch'io ho le righe che scorrono sullo schermo e che sono sicuramente un disturbo elettromagnetico: nel mio caso sono dovute all'alimentatore del pc che è collegato a ponte con quello del cab per avere un solo cavo di alimentazione (mi pare che tu abbia adottato la stessa soluzione). Ho verificato che se uso una ciabatta e collego con due cavi separati e quindi due spine gli alimentatori alla presa il problema non si presenta più... non saprei dirti esattamente il perchè (probabilmente col collegamento a ponte si crea un qualche tipo di spira) ma puoi provare a collegare l'alimentatore del pc con un cavo separato per vedere se per te è lo stesso! Ed eventualmente portare la ciabatta all'interno del cab per risolvere il problema cavo.
Ciao!
SUTAKORA SASSA!!!
Cavo risolto ! Magari puoi farlo anche tu , ho usato la soluzione che avevo quando provato il pc: un cavo VGA cannibalizzato con dal lato monitor la calza di schermo sguainata per soli pochi cm,quello che basta per saldarle i flil al connettore del monitor, prima però gli ho fatto anche 3 spire su una piccola ferrite, tanto per andare sul sicuro.

Bene! Io invece ho la jammasd che sto utilizzando con un buon cavo con ferriti ad entrambe le estremità, ma il problema è a monte... grazie comunque del suggerimento!

SUTAKORA SASSA!!!
La metto qui questa foto ? 
Ecco un "cliente abituale" del Vegacab... piccolo, biondo...un poco di buono. Non è nemmeno tanto bravo (ha 3 anni però) ma con Bomb Jack qualcosa combina. Utile inoltre per premerti continuamente la difesa in mazinger 

Ecco un "cliente abituale" del Vegacab... piccolo, biondo...un poco di buono. Non è nemmeno tanto bravo (ha 3 anni però) ma con Bomb Jack qualcosa combina. Utile inoltre per premerti continuamente la difesa in mazinger

- 
				djfiorec  
- Cab-maniaco 
- Medaglie: 1
- Città: Salerno
- Grazie Inviati: 1 volta
Hai condiviso o pensi di condividere il progetto in quanto a misure? 
Ti faccio i miei complimenti, è proprio bello!

Ti faccio i miei complimenti, è proprio bello!
- paolinux78
- Nostalgico 
- Città: Thiene
- Grazie Ricevuti: 4 volte
non si vedono le foto  

Flipper >>> Addams Family ::: Scared Stiff ::: Funhouse ::: Road Show :::
Probabilmente è una discussione troppo vecchia, e le foto non sono piu online... peccato 

RaspberryGaming non è piu .tk ma è sul altervista ora...