Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
il VEGACAB, work in progress
Re: il VEGACAB, work in progress
La foto non gli fa molto onore, luce artificiale fioca e neon marquee spento... cmq eccolo qua, praticamente finito e funzionante.
Ora ancora un pieno di qualche gioco verticale e poi pronti per il salottooooo !!!!!!!!!!!

Ora ancora un pieno di qualche gioco verticale e poi pronti per il salottooooo !!!!!!!!!!!

FOREVER DEVOTED TO TheBARO & KERNEL
Sembra comunque bellissimo!!! Devi assolutamente fargli una foto che gli renda giustizia!!
E tra i giochi verticali non deve assolutamente mancare Rally Bike!!
E tra i giochi verticali non deve assolutamente mancare Rally Bike!!

SUTAKORA SASSA!!!
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
si si aspetto qualche foto più decente per i commenti finali, magari anche alcune dell' interno 

Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Vega...hai detto bene, e' stato profondamente restaurato e rinnovato, io aggiungo con molto gusto e rispettando lo stile arcade in tutto, bravissimo!vega ha scritto:@ Patrick : Mi piacerebbe prendermi il merito, ma il cab non è autocostruito (vedi prima foto all'inizio di questo thread), è effettivamente un cabinato da bar, datato 1982, che poi è stato profondamente restaurato e rinnovato nella grafica

ti volevo chiedere una info, la mia plancia e' tutta d'alluminio, ha il pregio sicuramente di nn rovinarsi e dopo 30 anni e' ancora nuova e anche cosi fa molto anni 80

vedendo la tua plancia mi e' venuta un po' voglia di provare a fare qualcosa anche sulla mia plancia, la tua in che materiale e' stata fatta? nn vorrei che dopo un po' di utilizzo inizi subito a rovinarsi...
dove hai fatto fare un lavoro del genere?
thanks!
@ Patrick :
La plancia è in metallo, che ho ripulito dalla vecchia grafica con un colpo di pistola termica (quindi immagino che non fosse una verniciatura, ma una pellicola serigrafata).
Molto semplicemente ho fatto una grafica vettoriale che poi ho fatto stampare su adesivo, prima di applicarlo, sull'adesivo è stato incollato a sua volta un foglio di plastica trasparente protettiva. Pensa che si possono fare persino i tappeti antisdrucciolo personalizzati, per farti capire quanto resistente possa essere un foglio di questa plastica trasparente. Vai tranquillo quindi !
La stampa me l'hanno fatta in un laboratorio di pubblicità (furgoni, insegne, tabelloni) poco lontano da me (La bottega del colore a Stra,VE).
Adesso sto sistemando le varie risoluzioni, gli screenshot e l'elenco dei giochi verticali. Poi mi mancherebbero solo le lampadine per la gettoniera !
La plancia è in metallo, che ho ripulito dalla vecchia grafica con un colpo di pistola termica (quindi immagino che non fosse una verniciatura, ma una pellicola serigrafata).
Molto semplicemente ho fatto una grafica vettoriale che poi ho fatto stampare su adesivo, prima di applicarlo, sull'adesivo è stato incollato a sua volta un foglio di plastica trasparente protettiva. Pensa che si possono fare persino i tappeti antisdrucciolo personalizzati, per farti capire quanto resistente possa essere un foglio di questa plastica trasparente. Vai tranquillo quindi !
La stampa me l'hanno fatta in un laboratorio di pubblicità (furgoni, insegne, tabelloni) poco lontano da me (La bottega del colore a Stra,VE).
Adesso sto sistemando le varie risoluzioni, gli screenshot e l'elenco dei giochi verticali. Poi mi mancherebbero solo le lampadine per la gettoniera !
Perchè il Vegarcade (o vegacab che dir si voglia) non è ancora in soggiorno ? Perchè un paio di giochi verticali proprio non volevano saperne di girare ! Così alla fine mi sono procurato un vecchio P4 1.6GHz con 512 Mb di ram ed ora va una meraviglia ! Carica molto più in fretta, gira tutto ed è migliorato persino l'audio, che per essendo per entrambi un AC97, ora mi gira bene senza bisogno di driver strani ( prima dovevo caricare dei driver per emulare una sound blaster).
Ora tutto il lavoro è aggiungere nuovi giochi e sistemare le varie risoluzione su advancemame. Consigli ? per ora abbiamo, compatibilmente con la versione supportata di mame 0.106 :
1942
xevious
gun smoke
pac mania
pengo
crazy kong
galaga
space invaders
legendary wings
super contra
scamble
dig dug
mr do
mr do castle
burger time
phoenix
sone quelli che mi ricordo. Adesso posso andare a cercare qualche shoot em up che con il Duron AMD proprio non si volevano avviare. Vi viene in mente altro da suggerirmi (periodo 80-90) ? Ovviamente solo Verticali !
PS: Un infinito grazie a Kernel che mi sta dando un aiuto fondamentale per capirci qualcosa sull' ostico ma potentissimo Advancemame
Ora tutto il lavoro è aggiungere nuovi giochi e sistemare le varie risoluzione su advancemame. Consigli ? per ora abbiamo, compatibilmente con la versione supportata di mame 0.106 :
1942
xevious
gun smoke
pac mania
pengo
crazy kong
galaga
space invaders
legendary wings
super contra
scamble
dig dug
mr do
mr do castle
burger time
phoenix
sone quelli che mi ricordo. Adesso posso andare a cercare qualche shoot em up che con il Duron AMD proprio non si volevano avviare. Vi viene in mente altro da suggerirmi (periodo 80-90) ? Ovviamente solo Verticali !
PS: Un infinito grazie a Kernel che mi sta dando un aiuto fondamentale per capirci qualcosa sull' ostico ma potentissimo Advancemame

Rally Bike non può mancare!
Altri titoli che mi vengono in mente...
Arkanoid
Chequered Flag
Commando
Devastators
F1 GP o Tail To Nose
Gyruss
Image Fight
Last Duel
Road Fighter
Time Pilot
Turbo
Typhoon
Potresti mettere anche le Namco Classics 1 e 2
Quelli moderni...
Donpachi
Dimahoo
Esp Rade
Guwange
etc
non ti piacciono?
Altri titoli che mi vengono in mente...
Arkanoid
Chequered Flag
Commando
Devastators
F1 GP o Tail To Nose
Gyruss
Image Fight
Last Duel
Road Fighter
Time Pilot
Turbo
Typhoon
Potresti mettere anche le Namco Classics 1 e 2
Quelli moderni...
Donpachi
Dimahoo
Esp Rade
Guwange
etc
non ti piacciono?
SUTAKORA SASSA!!!
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Oltre a quelli già indicati, eccone altri validi, tra vecchi e nuovi:
1941
1943
19XX: The War Against Destiny
Aero Fighters
Air Gallet
Armed Formation
Avengers
Bagman
Batsugun
Battle Bakraid
Bells& Whistles
Bomb Jack
Boulder Dash
Centipede
Chopper I
Circus Charlie
City Bomber
Congo Bongo
Contra
Crush Roller
Dangar - Ufo Robo
Devil zone
Donkey Kong
DonPachi
Double Wings
DownTown
Dragon Spirit
Drift Out
Q*Bert
Flying Shark
Frogger
Gemini Wing
Gunbird
Gunbird 2
Heavy Barrel
Ikari Warriors
Zaxxon
Kageki
Mazinger Z
Mercs
Mikie
Motos
Mustache Boy
Mysterious Stones
Nibbler
Omega Fighter
Out Zone
Paddle Mania
Pit & Run
Raiden
Red Hawk
Roc'n Rope
Rompers
Shienryu
Sky Adventure
Slap Fight (bootleg)
Space Invaders
Strikers 1945
Strikers 1945 II
Strikers 1945 III
Super Contra
Quix
Super Quix
Xevios
Super Zaxxon
Terra Cresta
Tetris
Tiger Heli
Tokio / Scramble Formation (bootleg)
Super Xevious
TwinBee
Varth
Volfied
Wiz
1941
1943
19XX: The War Against Destiny
Aero Fighters
Air Gallet
Armed Formation
Avengers
Bagman
Batsugun
Battle Bakraid
Bells& Whistles
Bomb Jack
Boulder Dash
Centipede
Chopper I
Circus Charlie
City Bomber
Congo Bongo
Contra
Crush Roller
Dangar - Ufo Robo
Devil zone
Donkey Kong
DonPachi
Double Wings
DownTown
Dragon Spirit
Drift Out
Q*Bert
Flying Shark
Frogger
Gemini Wing
Gunbird
Gunbird 2
Heavy Barrel
Ikari Warriors
Zaxxon
Kageki
Mazinger Z
Mercs
Mikie
Motos
Mustache Boy
Mysterious Stones
Nibbler
Omega Fighter
Out Zone
Paddle Mania
Pit & Run
Raiden
Red Hawk
Roc'n Rope
Rompers
Shienryu
Sky Adventure
Slap Fight (bootleg)
Space Invaders
Strikers 1945
Strikers 1945 II
Strikers 1945 III
Super Contra
Quix
Super Quix
Xevios
Super Zaxxon
Terra Cresta
Tetris
Tiger Heli
Tokio / Scramble Formation (bootleg)
Super Xevious
TwinBee
Varth
Volfied
Wiz
Marò... quanta roba... però anche tantissimi spunti interessanti... inizio ricerca, test e farcitura cab, grazie a tutti ! 

FI - NI - TOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!
Dopo aver caricato circa 50 dei migliori giochi verticali degli anni 80 e ultimato gli ultimi ritocchi ( tra i quali, grazie al SEMPRE MERAVIGLIOSO DEVIS, la gettoniera con la scritta 200, che era TASSATIVA ), ecco le foto del cab finito, che ho finalmente portato in soggiorno (Cazzarola... QUANTO PESA !!!)

Ecco qua...le scelte cromatiche mi hanno lasciato molto soddisfatto, i colori del mio soggiorno sono infatti nero, rosso e viola...il cab sembra nato qui.

Bellissimo il nero lucido...ma vivrò con la pezza per pulirlo in mano !

Ecco l'interno...non un capolavoro di pulizia, lo so... ma insomma dai, è discreto.

Ho come un deja-vu ...

Gettoniera a 200 lire... GRAZIE DEVIS !!!
Dopo aver caricato circa 50 dei migliori giochi verticali degli anni 80 e ultimato gli ultimi ritocchi ( tra i quali, grazie al SEMPRE MERAVIGLIOSO DEVIS, la gettoniera con la scritta 200, che era TASSATIVA ), ecco le foto del cab finito, che ho finalmente portato in soggiorno (Cazzarola... QUANTO PESA !!!)

Ecco qua...le scelte cromatiche mi hanno lasciato molto soddisfatto, i colori del mio soggiorno sono infatti nero, rosso e viola...il cab sembra nato qui.

Bellissimo il nero lucido...ma vivrò con la pezza per pulirlo in mano !

Ecco l'interno...non un capolavoro di pulizia, lo so... ma insomma dai, è discreto.

Ho come un deja-vu ...

Gettoniera a 200 lire... GRAZIE DEVIS !!!
Quindi non mi rimane che ringraziare ancora sentitamente coloro che mi hanno aiutato in questa avventura : Thebaro per la fornitura del cab, Giovanni per la fornitura di alcuni pezzi mancanti, Devis per la fornitura di alcuni indispensabili dettagli e sopratutto Kernel che mi ha pietosamente aiutato nell'ardua impresa di far girare alla perfezione ADVANCEMAME.
Ma il riportarmi indietro di 30 anni lo devo anche e sopratutto a Nicola Salmoria, Andrea Mazzoleni e tutti quei bravissimi programmatori che hanno realizzato il mio sogno di quando avevo 10 anni: avere a casa un vero cabinato anzi, una intera sala giochi.
GRAZIE A TUTTI !
Ma il riportarmi indietro di 30 anni lo devo anche e sopratutto a Nicola Salmoria, Andrea Mazzoleni e tutti quei bravissimi programmatori che hanno realizzato il mio sogno di quando avevo 10 anni: avere a casa un vero cabinato anzi, una intera sala giochi.
GRAZIE A TUTTI !
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
complimentissimi, un vero capolavoro 

Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
-
r77
- God of Arcade
- Medaglie: 2
- Città: Verona
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Bravissimo Vega
bel lavoro

CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
Gran bel cabinato, complimenti per il risultato finale!

•Cabinato devis•
•Computer Cab•
Scheda Madre: Abit IC7G • Scheda Video: Ati Radeon 9600 256MB • CPU P4 Prescott 3.0GHz Hyper-Threading • Ram Kingston 3.0GHz DDR 400 • HD:Maxtor SATA 320GB • Monitor CRT Samsung 1100P Plus 21"
•Computer Cab•
Scheda Madre: Abit IC7G • Scheda Video: Ati Radeon 9600 256MB • CPU P4 Prescott 3.0GHz Hyper-Threading • Ram Kingston 3.0GHz DDR 400 • HD:Maxtor SATA 320GB • Monitor CRT Samsung 1100P Plus 21"
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Ottimo, il risultato e' spettacolare....
La soddisfazione e' tanta dopo un lavoro del genere, quando ci si mette mano e si ottengono risultati simili la soddosfazione e' davvero indescrivibile, solo chi lo prova lo sa
Devo dire che in effetti Vega ha ragione, ci si dimentica spesso del grande lavoro dei ragazzi che portano avanti il progetto MAME, ormai lo si da x scontato, ma senza il loro impegno sarebbe quasi tutto nel dimenticatoio....
P.S. Un cab nel soggiorno e' fantastico, quando timidamente l'ho presentato in sala l'unico felice era mio figlio, ma adesso fa parte dell'arredamento

La soddisfazione e' tanta dopo un lavoro del genere, quando ci si mette mano e si ottengono risultati simili la soddosfazione e' davvero indescrivibile, solo chi lo prova lo sa

Devo dire che in effetti Vega ha ragione, ci si dimentica spesso del grande lavoro dei ragazzi che portano avanti il progetto MAME, ormai lo si da x scontato, ma senza il loro impegno sarebbe quasi tutto nel dimenticatoio....
P.S. Un cab nel soggiorno e' fantastico, quando timidamente l'ho presentato in sala l'unico felice era mio figlio, ma adesso fa parte dell'arredamento