Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
J-PAC: led accesi, video ok... ma i comandi non rispondono
J-PAC: led accesi, video ok... ma i comandi non rispondono
Come da topic: i led sono a posto, il video è perfetto, i comandi non danno segni di vita.
Eppure il sito della ultimarc dice che non occorre alcuna configurazione o installazione di drivers...
Suggerimenti? Idee?
Grazie mille.
Fulvio
Eppure il sito della ultimarc dice che non occorre alcuna configurazione o installazione di drivers...
Suggerimenti? Idee?
Grazie mille.
Fulvio
Non timeo adversa
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
in effetti è così, basta sostituire la scheda originale con il j-pac sempre che l'emulatore sia configurato bene.
ora bisogna vedere dove è il problema: procediamo per gradi. se hai un tester a disposizione misura tra il contatto "NO" di un pulsante e massa, dovresti leggere 5V. ora prova a premere il pulsante e dovresti misurare 0V
ora bisogna vedere dove è il problema: procediamo per gradi. se hai un tester a disposizione misura tra il contatto "NO" di un pulsante e massa, dovresti leggere 5V. ora prova a premere il pulsante e dovresti misurare 0V
Hai collegato j-pac con il cavo ps/2 alla porta tastiera del pc? Non so se si debba configurare oppure ha i comandi standard di MAME.... lo potrei dire meglio nei prossimi giorni quando mi arriva la j-pac. Mi pare che ce un software che la devi configurare i tasti corrispondenti ai comandi di mame o di altri emulatori.
Non so se mi sbaglio...
Non so se mi sbaglio...
Anzitutto vi ringrazio per i vostri suggerimenti.
Questa sera - o comunque al più presto, visti gli impegni di lavoro - cercherò di fare una prova "seria": stacco la arcade vga e, con una scheda video "normale" attacco il monitor del pc (perché con windows sul monitor arcade si rischia la vista...).
Quindi, cercherò di capire se gli impulsi provenienti dai comandi del cabinato, attraverso la j-pac, arrivano o meno al computer.
In caso negativo, mi toccherà munirmi di tester (e di pazienza) e risalire al "percorso" dei singoli cavetti.

Questa sera - o comunque al più presto, visti gli impegni di lavoro - cercherò di fare una prova "seria": stacco la arcade vga e, con una scheda video "normale" attacco il monitor del pc (perché con windows sul monitor arcade si rischia la vista...).
Quindi, cercherò di capire se gli impulsi provenienti dai comandi del cabinato, attraverso la j-pac, arrivano o meno al computer.
In caso negativo, mi toccherà munirmi di tester (e di pazienza) e risalire al "percorso" dei singoli cavetti.

Non timeo adversa
Rieccomi!
Ho provato a fare come mi avete consigliato, aprendo il blocco note per vedere se i tasti producono un qualche input.
Niente, zero assoluto.
La cosa mi sembra veramente strana: è possibile che il j-pac sia guasto?
Oppure, più semplicemente, c'è qualche collegamento all'attacco jamma che, pur funzionando con la scheda originale, non viene "gestito" correttamente dalla j-pac?
Fra l'altro: come posso aiutarvi ad aiutarmi? Nel senso: provo a mettere qui delle foto? Oppure devo fare dei test particolari?
Grazie mille!
Ho provato a fare come mi avete consigliato, aprendo il blocco note per vedere se i tasti producono un qualche input.
Niente, zero assoluto.
La cosa mi sembra veramente strana: è possibile che il j-pac sia guasto?
Oppure, più semplicemente, c'è qualche collegamento all'attacco jamma che, pur funzionando con la scheda originale, non viene "gestito" correttamente dalla j-pac?
Fra l'altro: come posso aiutarvi ad aiutarmi? Nel senso: provo a mettere qui delle foto? Oppure devo fare dei test particolari?
Grazie mille!
Non timeo adversa
Ammazza che sfortuna!
Tra monitor e jpack ti sta andando un po di sfiga!
Ma il jpack e di tipo usb o ps/2(collegamento alla tastiera)?
Prova a controllare i led sul jpack acceso ed attaccato, di che colore sono?
Comunque sentendo in giro so che se è difettato, alla ultimarc non fanno tanti problemi nella sostituzione !
Tra monitor e jpack ti sta andando un po di sfiga!

Ma il jpack e di tipo usb o ps/2(collegamento alla tastiera)?
Prova a controllare i led sul jpack acceso ed attaccato, di che colore sono?
Comunque sentendo in giro so che se è difettato, alla ultimarc non fanno tanti problemi nella sostituzione !
Purtroppo la j-pac non l'ho comperata direttamente da ultimarc, ma da un tizio su e-bay (che cmq me l'ha mandata impacchettata sigillata).
Alla sfiga, insomma, si aggiunge altra sfiga.
Ad ogni modo, ho provato ad attaccarla sia alla porta ps2 che a quella della tastiera, senza risultato.
I led sono accesi e fissi, uno è giallo e l'altro è verde. Da quel che ho letto dovrebbero essere ok.
Ho controllato lo schema degli attacchi jamma come riportato sul sito della ultimarc, per capire se nel mio cab (anzi nei miei cab, visto che la j-pac ha dato gli stessi problemi su due cabinati diversi) c'era qualche "anomalia": niente.
Probabilmente sarà difettosa la scheda e, tanto per restare in tema di sfiga, mi toccherà comprarla nuova dalla ultimarc, pagandola a peso d'oro.

Alla sfiga, insomma, si aggiunge altra sfiga.
Ad ogni modo, ho provato ad attaccarla sia alla porta ps2 che a quella della tastiera, senza risultato.
I led sono accesi e fissi, uno è giallo e l'altro è verde. Da quel che ho letto dovrebbero essere ok.
Ho controllato lo schema degli attacchi jamma come riportato sul sito della ultimarc, per capire se nel mio cab (anzi nei miei cab, visto che la j-pac ha dato gli stessi problemi su due cabinati diversi) c'era qualche "anomalia": niente.
Probabilmente sarà difettosa la scheda e, tanto per restare in tema di sfiga, mi toccherà comprarla nuova dalla ultimarc, pagandola a peso d'oro.

Non timeo adversa
ebay stesso tizio
Ho comprato anche io dallo stesso tizio di ebay che è siciliano....
Comprato la j-pac sigillato.
aspetto che mi arrivino la memoria ddr e poi lo provo se funziona...
dava gia problemi con una vecchia scheda madre che suonava sempre... e si aveva impressione che non passa corrente sufficiente alla j-pac. una seconda tastiera collegato alla seconda ps/s del j-pac non prende corrente e quindi non funziona.
Comprato la j-pac sigillato.
aspetto che mi arrivino la memoria ddr e poi lo provo se funziona...
dava gia problemi con una vecchia scheda madre che suonava sempre... e si aveva impressione che non passa corrente sufficiente alla j-pac. una seconda tastiera collegato alla seconda ps/s del j-pac non prende corrente e quindi non funziona.
bisogna rifare tutto il lavoro del cablaggio.McRipper ha scritto: Visto che la parte video funziona a quanto ho capito potresti comprare solo un i-pac
in ogni caso a quanto pare è come se la j-pac non fosse gia programmato prima per eseguire i comandi.
ho provato a staccare la j-pac dal cabinato e di metterlo nel pc dove sto usando per scrivervi... per poi scaricare un programma dal sito di ultimarc e configurare i comandi del j-pac. ma all'avvio di windows... il mouse non si muove... come se fosse tutto bloccato. sembra che la j-pac non è gradita e purtroppo la scheda madre non è fessa come un pollo che crede che la j-pac sia una tastiera

-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
il mouse e la tastiera condividono la linea di clock. se il mouse resta bloccato vuol dire che la linea di clock viene tenuta sempre bassa dal j-pac probabilmente difettosoTUTTIFUSI ha scritto:bisogna rifare tutto il lavoro del cablaggio.McRipper ha scritto: Visto che la parte video funziona a quanto ho capito potresti comprare solo un i-pac
in ogni caso a quanto pare è come se la j-pac non fosse gia programmato prima per eseguire i comandi.
ho provato a staccare la j-pac dal cabinato e di metterlo nel pc dove sto usando per scrivervi... per poi scaricare un programma dal sito di ultimarc e configurare i comandi del j-pac. ma all'avvio di windows... il mouse non si muove... come se fosse tutto bloccato. sembra che la j-pac non è gradita e purtroppo la scheda madre non è fessa come un pollo che crede che la j-pac sia una tastiera
Ho mandato un mess agli utlimi 5 utenti che hanno acquistato j-pac da serso01.
Se volete continuare l'opera io sono arrivato fino a contattare fino perisher_1999(119); purtroppo e-bay mi limita a 5 mess al giorno.
Basta andare nei feedback del venditore; da li si vede sia l'oggetto venduto che l'acquirente.
Così almeno capiamo se il problema è proprio della j-pac
Se volete continuare l'opera io sono arrivato fino a contattare fino perisher_1999(119); purtroppo e-bay mi limita a 5 mess al giorno.
Basta andare nei feedback del venditore; da li si vede sia l'oggetto venduto che l'acquirente.
Così almeno capiamo se il problema è proprio della j-pac