Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Alcune domande mamewah

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
mikraz
Affezionato
Affezionato

Alcune domande mamewah

Messaggio da mikraz »

1) Come si usa il file catver.ini in mamewah. Ho modificato il file ini in modo da puntare correttamente al file catver.ini, ma ora non riesco bene a capirne la funzione. Avevo capito che in mamewah, il file catver.ini permettesse di filtrare l'elenco dei giochi in base ai vari tipi di giochi, come fare?

2) Sempre in mamewah, ho creato la lista dei giochi del megadrive (genesis), con l'emulaotre gensfe. I giochi vanno benissimo, il problema è che la lista viene creata con i nomi dei file e non con i nomi corretti dei giochi? Cosa sbaglio? Ho provato i vari metodi di creazione lista di mamewah ma non ho risolto.

3) E' possibile sempre in mamewah avere una lista dei giochi senza tutti i cloni?

Sempre gentilissimi, grazie a tutti.
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

Diciamo che ho i tuoi stessi dubbi e non sono ancora riuscito a trovarvi risposta, l'unica cosa che ho capito è che per visualizzare in modo corretto i nomi delle liste generate nel caso di emulatori diversi dal mame bisogna usare il dat file, ciò richiederà di modificare il file di configurazione in modo che la lista venga generata con le roms che possiedi e confrontata con il dat file per avere il nome corretto, la stringa è romfolder_vs_datfile se nn sbaglio. I file dat non sono facili da trovare, un sito abbastanza completo è: http://www.gbadat.altervista.org/datset.htm

Nel caso qualcuno sappia dare risposta alle altre domande benvenga...
Ciao
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
mikraz
Affezionato
Affezionato

Messaggio da mikraz »

grazie per ora. Proverò il dat file, anche se non ho ben capito come usarlo. Speriamo che qualcun'altro ci sappia illuminare sugli altri dubbi.
stellar
Newbie
Newbie

Versione mamewah 1.61

Messaggio da stellar »

1) Il catver.ini, una volta configurato nel mame.ini, viene utilizzato per poter creare le liste secondarie dei giochi filtrate per tipologia. Cerco di spiegarmi.
Per ogni emulatore mamewah permette di utilizzare delle sublist rispetto alla lista principale; queste sublist, in mame, possono essere create tramite il catver.ini.
Nel cartella ini dovrebbero essere presenti, ad installazione di mamewah, i seguenti file:
mame.ini
mame-0.ini
mame-1.ini

dove
- mame.ini contiene le info generiche sull'emulatore;
- mame-0.ini contiene le info sulla lista principale delle rom
- mame-1.ini contiene le info sulla lista aggiuntiva delle rom

come si puo' capire si possono creare mame-x.ini file (dove x>1) per avere a disposizione liste filtrate.
All'interno di ogni mame-x.ini si puo' definire un nome della lista che verra' visualizzato in fase di selezione.
Per selezionare una sublist dal menu' dell'emulatore: (vado a memoria)
- premere 2 (player 2)
- Selezionare "Select Games List"
- Selezionare la sublist
A questo punto la lista dei giochi dovrebbe essere vuota, per generarla, basta:
- premere 2 (player 2)
- selezionare "Games List Options"
- selezionare "Generate Filtered List..."
- selezionare per ogni categoria "Attivo" o "Disattivo" (in alto e' presente un "tutto attivo" "tutto disattivo")
- selezionare "Generate List"

Ora la lista attiva ha i giochi in base ai filtri impostati.

2) Ho avuto lo stesso problema con il DAPHNE, infatti avendo impostato
list_generation_method rom_folder
mi veniva riportato il nome delle rom. (es. lair, ace, esh,....)
Per risolvere il problema ho utilizzato il file .nms impostato nel ini dell'emulatore
nms_file c:\emulatore\daphne\daphne.nms
che altro non e' che un file di testo cosi' fatto:
<descrizione a video>|<nome file rom>
ad esempio
Dragon's Lair |lair
Space Ace|ace
...

Direi che e' un po' come il dat con l'opzione romfolder_vs_datfile, solo che il viene utilizzato il file .nms.

3) Utilizzando le liste generate, e' possibile selezionare:
- aggiungere i cloni
- non aggiungere i cloni
- aggiungere i cloni solo se migliori
mikraz
Affezionato
Affezionato

Messaggio da mikraz »

Grazie mille per le risposte davvero.

Ma:

1) avevo già fatto quanto hai scritto tu, ma il menu generate filtered list non mi è mai apparso, riproverò da capo passo-passo

2) devo quindi cercare il file nms per genesis? dove lo trovo?

3) vedi 1
stellar
Newbie
Newbie

Messaggio da stellar »

1-3) Verifica di avere attiva la sublist e non la lista principale. Con la lista principale non e' possibile filtrare attraverso le categorie.
2) Non ne ho idea, io l'ho scritto a mano per il DAPHNE, ma come puoi capire c'erano solo pochi giochi che mi interessavano, quindi era una cosa fattibile.
Rispondi

Torna a “Frontend”