Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Come fare per visualizzare al meglio i tavoli da flipper

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Salerno
Grazie Inviati: 1 volta

Come fare per visualizzare al meglio i tavoli da flipper

Messaggio da djfiorec »

Ciao tutti :)

Volevo esporre un problemino. Ho visto su vari video asu youtube, dove è possibile, con Visualpinball+frontend+Tavoli Modificati, visualizzare le varie componenti di un flipper su diversi monitor. Volevo soffermarmi su una cosa specifica però.
Riescono infatti a visualizzare il tavolo da flipper da solo, e non "incastonato" nel backglass (vetro serigrafato dei punteggi).

Suppongo che quest'ultima visualizzazione, che è di defult, è stat adottata perchè tempo fa c'erano i soli monitor 4:3.

Oggi è un pò diverso, e sarebbe molto ma molto meglio, visualizzare il tavolo Singolarmente, e non incastonato in un backglass, ottendendo quindi una visualizzazione del solo tavolo verticale e non una "quadrata" apposta per i 4:3.

Sarebbe meglio perchè, il tavolo si può settarlo ad una grandezza maggiore (quindi più visibile), e il Monitor a led arancioni, è facilmente posizionabile da qualche parte sullo schermo.

Ho provato a scaricare qualche tavolo d(a un forum molto famoso circa l'emulazione di flipper) che in teoria dovrebbe permettere di fare questo (in quanto già "separato" dal backglass), ma con pinmame+visualpinball+windows seven, i suddetti tavoli, che non fanno parte del set ufficiale, fanno andare in crash visual pinmame subito terminato il caricamento del tavolo stesso.

Qualcuno ne sa qualcosa in merito? Ci sono altri modi, a parte tavoli modificati, per ottenere una migliore visualizzazione?
Se qualcuno è disponibile, e magari ha una configurazione diversa dalla mia (tipo windows xp) magari si possono fare un pò di prove....

A voi la parola :)
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Re: Come fare per visualizzare al meglio i tavoli da flipper

Messaggio da djfiorec »

Nessuno sa nulla a riguardo?

Ho inviato anche un pm ad un utente che ha un flipper cab, ma non risponde.

Ho cercato molto su internet, ma è un pò complessa la cosa, dipende da più fattori, mi manca qualche anello della catena :)
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

questa è una domanda un pò di nicchia prova ad aspettare e vediamo se l' utente risponde ;)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
ggrotondo
Affezionato
Affezionato

Messaggio da ggrotondo »

Ciao, sono stato in ferie e ho risposto al tuo PM solo adesso.
per quanto riguarda quello che hai scritto qui, cerco di fare un po di chiarezza.
djfiorec ha scritto: Volevo esporre un problemino. Ho visto su vari video asu youtube, dove è possibile, con Visualpinball+frontend+Tavoli Modificati, visualizzare le varie componenti di un flipper su diversi monitor. Volevo soffermarmi su una cosa specifica però.
Riescono infatti a visualizzare il tavolo da flipper da solo, e non "incastonato" nel backglass (vetro serigrafato dei punteggi).
quello che vedi nei video sono dei tavoli modificati per poter essere visualizzati a pieno schermo. Alternativamente sono tavoli di future pinball, che supporta questa modalita' di visualizzazione nativamente in quanto li "costruisce" in 3D- Sul secndo monitor vedi Vpinmame ed il backglass eà una bitmap messa li ad hoc
djfiorec ha scritto: Suppongo che quest'ultima visualizzazione, che è di defult, è stat adottata perchè tempo fa c'erano i soli monitor 4:3.
Corretto, quando ancora nessuno si era messo in testa di replicare i flipper in dimensioni reali perche' i monitor LCD da 50 pollici non erano ancora stati inventati.
djfiorec ha scritto: Oggi è un pò diverso, e sarebbe molto ma molto meglio, visualizzare il tavolo Singolarmente, e non incastonato in un backglass, ottendendo quindi una visualizzazione del solo tavolo verticale e non una "quadrata" apposta per i 4:3.
Usa VP9 (ci sono un sacco di tavoli che sono stati modificati a tal proposito) o Future Pinball (che pero' ha a disposizione molti meno tavoli)
djfiorec ha scritto: Sarebbe meglio perchè, il tavolo si può settarlo ad una grandezza maggiore (quindi più visibile), e il Monitor a led arancioni, è facilmente posizionabile da qualche parte sullo schermo.
Con VP9 e Future pinball puoi modificare la distanza della telecamera, e zoomare quanto ti pare, anche facendo uscire dallo schermo le parti laterali dei tavoli
djfiorec ha scritto: Ho provato a scaricare qualche tavolo d(a un forum molto famoso circa l'emulazione di flipper) che in teoria dovrebbe permettere di fare questo (in quanto già "separato" dal backglass), ma con pinmame+visualpinball+windows seven, i suddetti tavoli, che non fanno parte del set ufficiale, fanno andare in crash visual pinmame subito terminato il caricamento del tavolo stesso.
qui passo.... ho costruito il mio cab prima di VP9 e non mi metto certo a rifare tutto perche' 2 giorni dopo che ho finito hanno deciso di smettere di supportare VP8 e hanno cominciato a fare tavoli che vanno solo con VP9 <-diablo->

Spero di esserti stato utile.
[000000000_] MagnumPlus P4@2.8 2Gb 40gb GEForce4 TI4200 soft15khz MALA
[0000000___] Videopoker IBM T23 laptop + 17" Portrait Monitor VpinMame
[__________] MasterSystem MVS single slot Metal Slug
my collection: http://www.youtube.com/watch?v=xYvnz8IcntM
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da djfiorec »

Gentilissimo, ma ho letto tanti di quei posts su forums dedicati che ormai ho una cultura quasi completa :)

Ho solo un piccolo dubbio sui tavoli di tipo "Spanned" nel senso che non so la risoluzione da adottare (su due monitor che estendono desktop) quale dev'essere per visualizzare da una parte backglass e dmd e dall'altra il solo tavolo :)
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da djfiorec »

Ho un piccolo grande problema.

Quando avvio Future Pinball, è come se la schermata non sia in primo piano, nonostante sia regolarmente in full screen.

Quindi per inserire crediti e fare qualsiasi cosa, devo prima fare click col mouse, in modo da portare la finestra in prmo piano.

Come si può risolveren questa cosa?
Rispondi

Torna a “Frontend”