Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

nuovo progetto

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
simon_templar
Newbie
Newbie

Messaggio da simon_templar »

hehe..ma hai una piantina per trovare tutti questi tasti????o usi il gps???heheh
perdonami ma questa volta ti devo correggere...il tuo work in progress è una vera e propria guida...infatti dalle immagini è estremamente facile capire il montaggio...l inclinazione...insomma...l armatura vera e propria del cabinet!peccato che manchino le misure...;) ma sono sicuro che a breve rimedierai inviandomi o postando il tutto...hehehe....vero? :D :D
tra l altro...sul sito da te consigliato ho isto che ci sono dei joystick a 9.90 euriz...cosa ne pensi?sono ciucchi?
mi sembr di aver capito che i pulsanti sono gia comprensivi di switch...ho capito bene?
simon_templar
Newbie
Newbie

bllpla....mi postresti dire perche hai messo il vetro fume?
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

ciao simon eccomi quì il vetro l' ho messo fumè perchè i magnum montavano il vetro fumè :)
non per altre motivazioni ;)
leffetto che da da spento poi è bellissimo
.

ciaoooooooo

complimenti per i pulsanti illuminati, ottima l' idea del led ;)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
simon_templar
Newbie
Newbie

fico..!!!!bllpla...mi piace questa idea..penso che lo faro anche io :)
quale spessore consigli? 10 mm vanno bene?o è meglio di piu?
non scurisce eccessivamente i giochi?
simon_templar
Newbie
Newbie

ieri finalmente ho iniziato la costruione del cabinet!disegno e taglio del primo pannello laterale! fantastico!!!!
ho fatto un mix tra il progetto di bllpla e quello di gandalf...nel senso che ho seguito struttura e misure di bllpla a parte le varie inclinazioni della parte superiore...li ho preferito fare un pezzo unico secondo il progetto di gandalf...appena faccio le prime foto le posto cosi' potete darmi una vostra opinione :)
a proposito..si possono mettere foto su questo forum???
inoltre ho trovato fornitori americani per i vari pezzi del cabinet...e devo dire che sono DECISAMENTE piu economici...volete un esempio?
2 joystick + 12 pushbuttons + player 1 + player 2 = 22 $ =16.60€ (TUTTO RIGOROSAMENTE NUOVO)contro i 75€ dei fornitori francesi italiani e tedeschi!!!! sto solo aspettando di sapere il costo della spedizione...ma per il momento direi che come prezzo è ottimo...che ne dite????:)
ho visto che ci sono joystick 2/4/8 vie commutabili...che vuol dire? 2/4 o 4/8 vie c'è una grossa differenza?o in linea di massima vanno bene entrambi?
eccovi un paio di link....:)

http://www.arcademvs.com/ARCADE_ACESSERIOR.htm

http://www.dreamarcades.com/partsa2z/index.shtml

ho chiesto a queste aziende un preventivo..nella speranza che aumentando la quantita..possa scendere ulteriormente il prezzo :)
anche perche il mio amico ed io stiamo costruendo 2 cambinati , 1*1 con plancia intercambiabile :
1 per 2 giocatori
1 per un solo giocatore
e 1 per i giochi di guida :)
tra l altro io sono di torino quindi se qualcuno volesse unirsi all ordine che faremo si faccia vivo....cosi riusciamo a tagliare ulteriormnente le spese!:)
per quanto riguarda il monitor avevo intenzione di usare il mio vecchio 17" del pc...ma adesso stavo pensando ad una vecchia tv...possibilmente con presa scart....voi cosa ne pensate?il risultato video sara' ottimo o dipende anche dalla mia scheda video????
BLLPLA...QUALI SONO LE DIMENSIONI PASSIME DEL MONITOR CHE SI PUO' INSERIE NEL CABINATO DA TE PROGETTATO?25" ? 21"?28"?19"?
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

simon_templar ha scritto:ieri finalmente ho iniziato la costruione del cabinet!disegno e taglio del primo pannello laterale! fantastico!!!!
ho fatto un mix tra il progetto di bllpla e quello di gandalf...nel senso che ho seguito struttura e misure di bllpla a parte le varie inclinazioni della parte superiore...li ho preferito fare un pezzo unico secondo il progetto di gandalf...appena faccio le prime foto le posto cosi' potete darmi una vostra opinione :)
a proposito..si possono mettere foto su questo forum???
inoltre ho trovato fornitori americani per i vari pezzi del cabinet...e devo dire che sono DECISAMENTE piu economici...volete un esempio?
2 joystick + 12 pushbuttons + player 1 + player 2 = 22 $ =16.60€ (TUTTO RIGOROSAMENTE NUOVO)contro i 75€ dei fornitori francesi italiani e tedeschi!!!! sto solo aspettando di sapere il costo della spedizione...ma per il momento direi che come prezzo è ottimo...che ne dite????:)
ho visto che ci sono joystick 2/4/8 vie commutabili...che vuol dire? 2/4 o 4/8 vie c'è una grossa differenza?o in linea di massima vanno bene entrambi?
eccovi un paio di link....:)

http://www.arcademvs.com/ARCADE_ACESSERIOR.htm

http://www.dreamarcades.com/partsa2z/index.shtml

ho chiesto a queste aziende un preventivo..nella speranza che aumentando la quantita..possa scendere ulteriormente il prezzo :)
anche perche il mio amico ed io stiamo costruendo 2 cambinati , 1*1 con plancia intercambiabile :
1 per 2 giocatori
1 per un solo giocatore
e 1 per i giochi di guida :)
tra l altro io sono di torino quindi se qualcuno volesse unirsi all ordine che faremo si faccia vivo....cosi riusciamo a tagliare ulteriormnente le spese!:)
per quanto riguarda il monitor avevo intenzione di usare il mio vecchio 17" del pc...ma adesso stavo pensando ad una vecchia tv...possibilmente con presa scart....voi cosa ne pensate?il risultato video sara' ottimo o dipende anche dalla mia scheda video????
BLLPLA...QUALI SONO LE DIMENSIONI PASSIME DEL MONITOR CHE SI PUO' INSERIE NEL CABINATO DA TE PROGETTATO?25" ? 21"?28"?19"?

allora partiamo con ordine

1 per il discorso dei pulsanti e dei joy i prezzi sono molto buoni
2 per quanto riguarda i jot 2/4/8 vie devi stare attento perchè i 4 vie non ti permettono di fare le diagonali (servono per giochi tipo pacman)
3 per il monitor ti sconsigli vivamente di utilizzare il monitor da 17 sarebbe quasi un omicidio :) usa pure un vecchio tv con presa scart ;)
4 nel mio cab con le mie misure sono riuscito ad infilarci al max un 25 pollici con gabbia metallica non ci sarebbe stato nient' altro, le tv comunque non hanno la gabbia metallica quindi portano via meno spazio.
Fossi in te non rischierei di buttargli su un 28 anche perchè la distanza è poca ti rovineresti la vista ;)

VOGLIO vedere le foto sono un feticista delle autocostruzioniiiiiiiiiiiiiiiii

ciaoooooooooooooo

MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Pensiero77
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Pensiero77 »

bllpla ha scritto: VOGLIO vedere le foto sono un feticista delle autocostruzioniiiiiiiiiiiiiiiii
:lol: :lol:

IDEM

IDEM

IDEM
:D :D :D
simon_templar
Newbie
Newbie

quindi devo prendere i 4/8 vie commutabili giusto?
non mi sembra di aver visto da nessuna parte solo 8 vie...
ma cosa vuol dire 4/8 vie commutabile?????
GRAZIE per i consigli!!!procedero con un vecchio tv...ma se non lo troassi con presa scart..posso lo stesso collegare il pc?se si..come devo fare?
domani faccio le foto..ma come anticipato per ora ho sagomato solo il primo pannello...domani spero di riuscire ad andare un bel po avanti!
si possono mettere foto su questo forum?
simon_templar
Newbie
Newbie

bllpla....non mi hai ancora detto lo spessore del tuo vetro fume' :roll:
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

simon_templar ha scritto: si possono mettere foto su questo forum?
certo..usa un sito per l'upload gratuito delle immagini tipo http://imageshack.us/ e poi carica le thumbnails in modo che siano leggere per chi vuole solo leggere il post...
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

simon_templar ha scritto:bllpla....non mi hai ancora detto lo spessore del tuo vetro fume' :roll:

scusa mi è scappato :oops:

il vetro mi pare sia un 4/5 mm non più grosso ;)

ciaooooooooooo

MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
simon_templar
Newbie
Newbie

bllpla..
GRAZIE!!!! :o
mi diresti quali funzioni hanno i tre tasti frontali ed il bianco centrale?
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

come ho sempre detto non mi piacciono i cab molto sofisticati e pieni di comandi, mi piace mantenere uno stile pulito quindi ho messo solo i tasti indispensabili

sul control panel dove ci sono i comandi per intenderci ci sono 1,2,esc

nel frontale invece trovano posto il 5,6,tab

il tutto gestito da un mini keyhack

tutto quì

MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
simon_templar
Newbie
Newbie

eccoci per un breve aggiornamento...:)
il cabinet prosegue molto bene...la struttura è quasi terminata...oggi pomeriggio postero le foto...:)
anche se è presto per dirlo...non pensavo potesse venire cosi bene!!! in ogni caso apsettero anche le vs opinioni :)
attualmente sono alla ricerca di un vecchio televisore crt...ma ho avuto modo di notare he quasi tutti quelli dotai di presa scart sono 16:9 e nn 4:3 come pensavo all inizio...direi cha vanno bene lo stesso...o no?
nel mentre sto cercando di " allestire" la parte software...cercando di orientarmi su mamewah...
avete per caso da consigliarmi un programma meno complicato che abbia comunque un ottima estetica e funzionalita'?
ci vediamo nel pome :))))
TheBaro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da TheBaro »

beh di televisori 4:3 con scart, penso che tu ne possa trovare ancora senza problemi della taglia desiderata, (21,25,28") io consiglio il 25" che è un ottima via di mezzo...sconsiglio i 16:9 poiche i giochi non hanno quel formato di immagine....
per il fe ti consiglio mamewah anche se un po complicato, una volta capito il suo funzionamento ti puo dare belle soddisfazioni...oltretutto lo conosco abbastanza
in alternativa c'e' gameex ottimo fe (non gratuito a meno di nn dover aspettare 10 sec. di una schermata prima di giocare)...
su questo penso ti possa dare ottimi consigli l'amico bllpla... :)
simon_templar
Newbie
Newbie

grazie thebaro!!!!
oggi sono stato un po incasinato...domani provvedero a pubblicare le prime foto...
per ora...
GRAZIE DI TUTTO RAGAZZI!
simon_templar
Newbie
Newbie

ciao ragazzi...ho fatto un salto veloce per farvi sapere che sono ancora vivo...e che non mi sono dimenticato la promessa di mettere le foto del lavoro del cabinato...
il mio pc ha pensato bene di farmi un pesce d aprile anticipato...infatti si è spaccato l hd e attualmente sono ancora senza pc...vi sto scrivendo da quello di mio padre!!!!
vi aggiorno a caratteri sui lavori...poi appena avro il pc mettero anche le foto...
la struttura del cabinato è praticamente finita...manca solo la verniciatura e il vetro...ho gia fatto anche l impianto luyci per il marquee!
sto per ordinare pulsanti ecc...da uno dei sitri americani che vi ho postato...è vero che hanno prezzi buoni..ma credetemi..sono lentissimi nel rispondere...
per i pulsanti c è la possibilita di scegliere tra quelli con micro-switch interno o esterno..i primi costano la meta dei secondi...voi che ne sapete piu di me...cosa mi consigliate?pensate che ci sia differenza?
gandalf_666
Affezionato
Affezionato

Messaggio da gandalf_666 »

simon_templar ha scritto:grazie thebaro!!!!
oggi sono stato un po incasinato...domani provvedero a pubblicare le prime foto...
per ora...
GRAZIE DI TUTTO RAGAZZI!
.....ma queste foto arrivano?????
simon_templar
Newbie
Newbie

hey...ciao...ragazzi..eccomi qui..ho provato a mettere le foto ma mi da sempre errore..come devo fare?
metterle su un sito e poi copiare i collegamenti...credo che il tutto perda un po di gusto...mi è stato fatto presente...che almeno se qualcuno volesse solo leggere...non verrebbe infastidito dalle foto...ma ...ditemi..domanda indiscreta...
chiamandosi questo topic "nuovo progetto" (il che grazie nche al vostro aiuto potra avere anche funzione di "guida "per i nuovi iscritti...) privarlo delle foto..mi sembra un po un controsenso...no?
anyway...in atesa di sapere come fare e soprattutto se posso caricarle...vi aggiorno...
il cabinet è praticamente finito....stiamo procedendo alle ultime fasi di verniciatura , a breve dovrebbero arrivarmi dall america i joysticks...pulsanti ecc...che ho ordinato da uno dei siti postati in precedenza..( a dire il vero dovevano arrivare oggi...:( )
sono riuscito a trovare un tv mivar al quale ho fatto fare la modifica in modo che parta direttamente in modalita av all accensione del televisore...
sono gia stati fatti tutti i collegamenti elettrici..in modo che pc-tv-neon si accendano in contemporanea tramite un interuttore a levette ( quelli classici dei vecchi cabinet).
per quanto riguarda il frontend..beh...non riesco ad usare il mamewah...appena lo apro mi da errore nonostante io abbia instalklato anche il file sys consigliate qualcosa in alternativa?qulcosa che non sia troppo sofisticato ma che mi permetta oltre ad avere una certa estetica di gestire i mame e il daphne?
se qualcuno volesse , in attesa di una risposta , avere le foto via email le mando immediatamente...
TheBaro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da TheBaro »

sono curioso di sapere come fai ad accendere il tv col solo pulsante del cab (intendo proprio accendere, non solo lo standby)
usa il mamewah, è fantastico..nn demoralizzarti, una volta capito come funziona vai via liascio...
che problema ti da?
hai installato i files system che necessitano prima di avviare il mamewah?
li trovi sul sito del mamewah insieme all'eseguibile da scompattare...
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”