strano, sicuro che non sia il dreamcast ad avere problemi?Beowulf ha scritto:Non va ne col volante dreamcast ne col volante del cab...Kaino ha scritto:ma hai su un volante del dreamcast o quello del cab?Beowulf ha scritto:il cab di guida col dreamcast mi stà facendo girare altamente le palle.... non va un caxxo.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
SALUTI QUOTIDIANI..Il classico "Come va?, Che state a fa?"
Re: SALUTI QUOTIDIANI..Il classico "Come va?, Che state a fa?"
Kaino ha scritto:strano, sicuro che non sia il dreamcast ad avere problemi?Beowulf ha scritto:Non va ne col volante dreamcast ne col volante del cab...Kaino ha scritto:
ma hai su un volante del dreamcast o quello del cab?

- Beowulf
- Meitre del Forum
- Città: Bonferraro
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Kaino ha scritto:strano, sicuro che non sia il dreamcast ad avere problemi?
Bhooo.. il dreamcast è quello mio. Funzionava. Il problema è che il video va a colpi. lo accendo ora funziona, lo accendo fra dieci minuti rimane nero. Non riesco a trovare il settaggio adatto coi jumper.. Intanto stò cablando il volante Dreamcast su quello jamma.. una sorta di joyhack.. almeno mi tiro avanti
te lo avevo detto fin dall'inizio che dovevi sbudellare un volante dc e adattare l'elettronica al volante cab...Beowulf ha scritto:Kaino ha scritto:strano, sicuro che non sia il dreamcast ad avere problemi?
Bhooo.. il dreamcast è quello mio. Funzionava. Il problema è che il video va a colpi. lo accendo ora funziona, lo accendo fra dieci minuti rimane nero. Non riesco a trovare il settaggio adatto coi jumper.. Intanto stò cablando il volante Dreamcast su quello jamma.. una sorta di joyhack.. almeno mi tiro avanti

e il bello arriva sui pedali :mrgreen:ALLPRO ha scritto:te lo avevo detto fin dall'inizio che dovevi sbudellare un volante dc e adattare l'elettronica al volante cab...Beowulf ha scritto:Kaino ha scritto:strano, sicuro che non sia il dreamcast ad avere problemi?
Bhooo.. il dreamcast è quello mio. Funzionava. Il problema è che il video va a colpi. lo accendo ora funziona, lo accendo fra dieci minuti rimane nero. Non riesco a trovare il settaggio adatto coi jumper.. Intanto stò cablando il volante Dreamcast su quello jamma.. una sorta di joyhack.. almeno mi tiro avantix giocare il daytona in analogico
- Beowulf
- Meitre del Forum
bhè.. per i pedali faccio la stessa cosa che col volante.. misuro l' impedenza del potenziometro e se non è la stessa installo direttamente il potenziometro dei pedali.
Ma il mio problema non è quello, è il monitor che si accende quando vuole lui, o meglio: si accende ma rimane nero. Puo essere che avendo installato un monitor bifrequenza automatico dia dei problemi durante la scelta della frequenza da utilizzare col dreamcast?
Ma il mio problema non è quello, è il monitor che si accende quando vuole lui, o meglio: si accende ma rimane nero. Puo essere che avendo installato un monitor bifrequenza automatico dia dei problemi durante la scelta della frequenza da utilizzare col dreamcast?
Stè hai 3 o 4 monitor li attorno... fai una prolunga al volo e fai test...
sicuramente è una cacchiata...
se con almeno un gioco vedi e parte il tutto. è solo un'impostazine di dip
attendo se carichi giochi fuori regione senza bootloader non carica e non carica il 60hz
fammi la lista di cosa stai usando che vedi nero
intanto prendo lo schema dip
console pal ? e gioco pal ? dimmi tutto
sicuramente è una cacchiata...
se con almeno un gioco vedi e parte il tutto. è solo un'impostazine di dip
attendo se carichi giochi fuori regione senza bootloader non carica e non carica il 60hz
fammi la lista di cosa stai usando che vedi nero
intanto prendo lo schema dip
console pal ? e gioco pal ? dimmi tutto

PREMESSA:
setting for original MGCD for Dreamcast
in parole nostre... sè el settaggio par la pcb originale mgcd non par copie che sè stà fate dopo.
si parte da 2 regole:
1 si usano console NTSC o console PAL modificata. la pal non modificata non carica correttamente...
2 per il supporto volante c'è uno schedino supplementare che và inserito nello zoccolo nero in basso a sinistra tra i 2 chip ( tutto a sinistra dei 3 connettori bianchi play 1 play 2 e memory)
nel tuo caso del Daytona nella nomenclatura è riportato solo il gioco NTSC Jap che molto probabilmente è l'unico supportato. infatti nemmeno la versione NTSC/U non viene menzionata.
tale disco (NTSC/J) su console NTSC ha le seguinti dip:
sui dip 8
12578 ON
K3 OFF
K4 ON
su console PAL modificata
sui dip 8
1257 ON
K3 OFF
K4 ON
su entrambi da K5 a K12 sono variabili indifferenti tra TIME
Stè vendi l'aborto pal e prendi il jap se vuoi lavorare correttamente con la MGCD oppure cambia sistema e usi il keyhack modificando il tutto.
se vuoi un consiglio preleva l'iso dalla rete del gioco jap così intato fai il test
poi mi farai sapere... io per una mano ci sono sempre.
setting for original MGCD for Dreamcast
in parole nostre... sè el settaggio par la pcb originale mgcd non par copie che sè stà fate dopo.
si parte da 2 regole:
1 si usano console NTSC o console PAL modificata. la pal non modificata non carica correttamente...
2 per il supporto volante c'è uno schedino supplementare che và inserito nello zoccolo nero in basso a sinistra tra i 2 chip ( tutto a sinistra dei 3 connettori bianchi play 1 play 2 e memory)
nel tuo caso del Daytona nella nomenclatura è riportato solo il gioco NTSC Jap che molto probabilmente è l'unico supportato. infatti nemmeno la versione NTSC/U non viene menzionata.
tale disco (NTSC/J) su console NTSC ha le seguinti dip:
sui dip 8
12578 ON
K3 OFF
K4 ON
su console PAL modificata
sui dip 8
1257 ON
K3 OFF
K4 ON
su entrambi da K5 a K12 sono variabili indifferenti tra TIME
Stè vendi l'aborto pal e prendi il jap se vuoi lavorare correttamente con la MGCD oppure cambia sistema e usi il keyhack modificando il tutto.
se vuoi un consiglio preleva l'iso dalla rete del gioco jap così intato fai il test
poi mi farai sapere... io per una mano ci sono sempre.

- Beowulf
- Meitre del Forum
non ho mai usato il pal... Dreamcast jap, segarally jap, volante dreamcast e nn va. Sta sera faccio altre prove..
le impostazioni sopra son del daytonaBeowulf ha scritto:non ho mai usato il pal... Dreamcast jap, segarally jap, volante dreamcast e nn va. Sta sera faccio altre prove..
il sega rally le ha diverse... il volante del cab jamma lo usi se hai lo schedino dedicato per il volante da collegare alla mgcd... forse non mi son spiegato. è grasso 1 pollice quadrato circa

ALLPRO ha scritto:le impostazioni sopra son del daytonaBeowulf ha scritto:non ho mai usato il pal... Dreamcast jap, segarally jap, volante dreamcast e nn va. Sta sera faccio altre prove..
il sega rally le ha diverse... il volante del cab jamma lo usi se hai lo schedino dedicato per il volante da collegare alla mgcd... forse non mi son spiegato. è grasso 1 pollice quadrato circa
il volante và collegato sul quel connettore nero CZ2 da 16pin

- Beowulf
- Meitre del Forum
Ti sei spiegato perfettamente. Uso il segarally perchè il daytona ce l' ho solo pal. Ho notato che i jumper sono del daytona.ALLPRO ha scritto:le impostazioni sopra son del daytonaBeowulf ha scritto:non ho mai usato il pal... Dreamcast jap, segarally jap, volante dreamcast e nn va. Sta sera faccio altre prove..
per Il volante invece stò smontando quello della madcatz..
- Beowulf
- Meitre del Forum
Aggiornamento: Ho trovato la combinazione giusta dei jumper per far accendere il monitor. Tutto perfetto.
Se però stacco il cavetto dal dreamcast del player uno per inserirci quello del volante il monitor rimane nero.
Basta. Ho perso la calma 10 minuti fa.
Se però stacco il cavetto dal dreamcast del player uno per inserirci quello del volante il monitor rimane nero.
Basta. Ho perso la calma 10 minuti fa.
- Beowulf
- Meitre del Forum
Ho letto solo ora che avevi altri casini per la testa.ALLPRO ha scritto:io pure
Se te ne vai ti reiscrivo io.

-
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: VERONA
PENSO L'HA GIA' FATTO.....

1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
300 SCHEDE JAMMA & PREJAMMA collection
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
300 SCHEDE JAMMA & PREJAMMA collection

Bene mi raccomando divertitevi ok ciao a presto ci sentiremo per scambiare due chiacchiere

qui il discorso è andato "in mona" diciamp cosi...
scusa maxi ma questa me venuta cosi...

scusa maxi ma questa me venuta cosi...