ALLPRO ha scritto:ovvio... con l'emulato... non stai giocando al sincronismo originale
Cosa intendi?
Tramite mame e il settaggio corretto delle risoluzioni, puoi avere lo stesso output della scheda jamma originale (risoluzione, Hz e relativo sincronismo).
maxxximoma ha scritto:a me sembra pero' che audio e nitidezza qualcosa in piu' nelle schede originali si guadagna rispetto al mame...
A livello audio probabilmente, in alcuni casi (come dice il buon Allpro), l'output della jamma risulta migliore, ma a livello video, se è tutto impostato correttamente (risoluzione, Hz, sincronismi), se il livello RGB è amplificato correttamente (jammasd/jpac/video amp) e l'emulazione è corretta, non ci sono differenze.
ALLPRO ha scritto:basta che l'HD abbia un minimo lavoro e ci sia una differenza di frame nel gioco. e la partita non è valida.
Se il sistema è impostato correttamente questo non succede MAI!
ALLPRO ha scritto:vorrei sapere come fai a dire che l'emulazione è costante effettiva 100% all'originale... ?
Anche in questo caso, se il tutto è configurato correttamente e il gioco è emulato correttamente perchè non dovrebbe essere al 100%?
ALLPRO ha scritto:
quando un gioco come Double Dragon è scattoso di suo in pcb. e sul mame no? ecco che siamo già fuori std.
Double Dragon scatta anche su mame. Ci sono alcuni che overcloccano la CPU emulata per non avere gli scatti.
ALLPRO ha scritto:
troppo facile pc potente e gioco + fluido o adirittura un pelo + veloce.... invece delle limitazioni hardware di una pcb... li ci si confronta sui limiti della progettazione del gioco...
Il gioco non può essere "più fluido" se emulato correttamente
ALLPRO ha scritto:
se ci fosse solo il mame.... credo che sarebbe tutto morto alla fine...
E io rilancio: se alcuni giochi verranno preservati dalla scomparsa è solo grazie al mame. Se tanti appassionati si tirano un cab in casa rischiando sfratto/divorzio/liti furibonde è solo grazie al mame. :mrgreen:
L'unica vera differenza in mame vs. pcb, potrebbe essere il lag sui controlli (anche questo da verificare).
C'è anche da considerare che alcuni, sui mamecab, mettono la 640x480 interlacciata come risoluzione per tutto (brrrr......

), in questo caso ti do perfettamente ragione, meglio lasciare spento il cab.