Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Problema con monitor INTERVIDEO
Re: Problema con monitor INTERVIDEO
se mi dai il codice della resistenza forse ne ho una in casa... in caso volessi provare a sostituirla 

per quanto riguarda la resistenza, si tratta della resistenza R35. Tra l'altro, da qundo il monitor non si accende nemmeno piu, quella rimane "ghiacciata"...prima diventava bollente!ALLPRO ha scritto:se mi dai il codice della resistenza forse ne ho una in casa... in caso volessi provare a sostituirla
ok R35. ma non ho il manuale... leggi cosa stà scritto sulla resistenzaubire ha scritto:per quanto riguarda la resistenza, si tratta della resistenza R35. Tra l'altro, da qundo il monitor non si accende nemmeno piu, quella rimane "ghiacciata"...prima diventava bollente!ALLPRO ha scritto:se mi dai il codice della resistenza forse ne ho una in casa... in caso volessi provare a sostituirla

ah...ok...scusa
!...c sono solo delle caratteristiche tecniche...
allora: 15W 10Ω J
c'è scritto solo questo...

ubire ha scritto:ah...ok...scusa!...c sono solo delle caratteristiche tecniche...
quello volevo sapere... poi ved0 se ce l'ho...
e mi dici se ti senti di sostituirla e provare.... ciao

grazie! fammi sapere!ALLPRO ha scritto:ubire ha scritto:ah...ok...scusa!...c sono solo delle caratteristiche tecniche...
Un'elettronica completamente morta... verificati i fusibili ?
FOREVER DEVOTED TO TheBARO & KERNEL
-
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Latina
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Ho visto solo ora questo topic....appena hai rilevato il guasto sarebbe stato opportuno limitare al massimo le accensioni per evidenziare subito il componente incriminato!
Quella resistenza se non ricordo male porta la tensione B+ (149v) al traformatore di riga. Un'eventuale interruzione della stessa potrebbe aver portato ad un innalzamento della tensione di lavoro dell'alimentatore a commutazione (causa mancanza di carico) con conseguente dipartita del finale di alimentazione od altro...
I manuali dei quell'elettronica sono facilmente reperibili, hai modo di fare qualche verifica (finali,resistenze,condensatori,ecc...) senza rischiare la folgorazione?
Se non fossimo cosi lontani ci darei volentieri un'occhiata!
Quella resistenza se non ricordo male porta la tensione B+ (149v) al traformatore di riga. Un'eventuale interruzione della stessa potrebbe aver portato ad un innalzamento della tensione di lavoro dell'alimentatore a commutazione (causa mancanza di carico) con conseguente dipartita del finale di alimentazione od altro...
I manuali dei quell'elettronica sono facilmente reperibili, hai modo di fare qualche verifica (finali,resistenze,condensatori,ecc...) senza rischiare la folgorazione?
ciao vega,vega ha scritto:Un'elettronica completamente morta... verificati i fusibili ?
si, ho verificato i fusibili ma sono ok!...in realtà non è completamente morta!...solo che non so come individuare il problema...

-
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Latina
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
hai provato a fare le verifiche suggerite nel manuale intervideo?
ciao antoniomauro, piacere di conoscerti,antoniomauro ha scritto:Ho visto solo ora questo topic....appena hai rilevato il guasto sarebbe stato opportuno limitare al massimo le accensioni per evidenziare subito il componente incriminato!
mmmh...non sono molto pratico di elettronica ma credo di aver capito che il problema potrebbe essere l'alimentatore? tra l'altro ho controllato anche i fusibili dell'alimentatore ma sono tutti ok, e le casse si sentono...

il manuale invece ce l'ho (mi è stato gentilmente postato da dave)..ho letto i tentativi da provare a fare, alcuni li ho anche fatti, ma per la maggior parte c'è bisogno di cambiare alcuni diodi, resistenze o altri elementi che non ho!
grazie!
purtroppo non ce l'ho mi spiaceubire ha scritto:grazie! fammi sapere!ALLPRO ha scritto:ubire ha scritto:ah...ok...scusa!...c sono solo delle caratteristiche tecniche...

Ciao, hai fatto progressi o sei deciso ad acquistare una nuova elettronica? Se decidi di prenderne un'altra ti consiglio di prendere un'altra Intervideo VP250 e di non buttare quella che hai ora perchè sembra davvero nuova e potrebbe tornarti utilie per pezzi di ricambio!
SUTAKORA SASSA!!!
ciao Dave!Dave ha scritto:Ciao, hai fatto progressi o sei deciso ad acquistare una nuova elettronica? Se decidi di prenderne un'altra ti consiglio di prendere un'altra Intervideo VP250 e di non buttare quella che hai ora perchè sembra davvero nuova e potrebbe tornarti utilie per pezzi di ricambio!
no...sto cercando una scheda nuova e nel frattempo sto anche cercando di capire dove sta il problema!...ti ringrazio per il consiglio! lo tengo presente solo che faccio fatica a trovarne!

eh immagino le elettoniche son delle gran rotture...
Devis niente ti ha detto? non ne ha?
Devis per un po mi ha fatto qualche domanda tecnica, poi piu nulla! ne si ne no...ieri sera gli ho mandato un PM ma ancora non ha risposto...ALLPRO ha scritto:eh immagino le elettoniche son delle gran rotture...

ubire ha scritto:Devis per un po mi ha fatto qualche domanda tecnica, poi piu nulla! ne si ne no...ieri sera gli ho mandato un PM ma ancora non ha risposto...ALLPRO ha scritto:eh immagino le elettoniche son delle gran rotture...
no devi chiamarlo al telefono perchè i pm non li vede molto.. nel senso ha sempre cartella piena e non svuota quindi i nuovi a volte non gli arrivano perchè poi cancella tutto per svuotare.... almeno quando son andato là faceva così :mrgreen:
chiamalo al tel...
eh, lo chiamerei ma non ho il numero...tu ce l'hai? e soprattutto non è che gli rompo le palle?