Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Help! Gameex erroee 0x80040154
Help! Gameex erroee 0x80040154
Ciao a tutto il forum!
Avendo assemblato un pc da dedicare al cambinato completamente ero riuscito a far funzionare tutto con Windows xp Sp2 e il fronted Gameex.
Ho deciso ieri di formattare e mettere su Windows 2000 perchè Xp era troppo pesante per il mio povero pc, riscontro però un problema con Gameex, il fronted non si avvia e mi apre i file dei log restituendomi questo errore dopo la voce "Opening Database Connection"
Error: No error message avaible,result code: "REGDB_E_CLASSNOTREG(0x80040154)
Ho cercato su google e ho trovato qualcosa inerente al database e ai file .OCX ma io non ne capisco molto..
Qualcuno sa aiutarmi??
Grazie!
Avendo assemblato un pc da dedicare al cambinato completamente ero riuscito a far funzionare tutto con Windows xp Sp2 e il fronted Gameex.
Ho deciso ieri di formattare e mettere su Windows 2000 perchè Xp era troppo pesante per il mio povero pc, riscontro però un problema con Gameex, il fronted non si avvia e mi apre i file dei log restituendomi questo errore dopo la voce "Opening Database Connection"
Error: No error message avaible,result code: "REGDB_E_CLASSNOTREG(0x80040154)
Ho cercato su google e ho trovato qualcosa inerente al database e ai file .OCX ma io non ne capisco molto..
Qualcuno sa aiutarmi??
Grazie!
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: Help! Gameex erroee 0x80040154
Mi risulta che 2000 sia ampiamente più pesante di XP.xiuder ha scritto:CHo deciso ieri di formattare e mettere su Windows 2000 perchè Xp era troppo pesante per il mio povero pc
Ciao Kernel, guarda io da Informatico (quale dovrei essere anche se poi faccio tutt'altro nella vita:P) sono convinto che Xp sia un ottimo sistema operativo ma comunque gia dispersivo nell'uso delle risorse per un pc vecchio e con poca ram.
Win 2000 sfrutta la memoria solo per ciò che apri e la shell è nettamente piu leggera di quella di XP, non apre processi di controllo inutili come Xp invece fa e come stabilita del S.O. è praticamente identica.
Inoltre col Sp4 si hanno tutti i driver e gli aggiornamenti disponibili come se si avesse il Sp3 di XP.
Per chi vuole usare il pc solo ed esclusivamente per il Cab io lo ritengo un ottimo sistema operativo, e non escluderei addirittura di provare a buttarci su un Win 98 SE.
Ps: Per la domanda ho risolto installando MALA, adesso aprirò un topic su un paio di dubbi che ho sul FE in questione:)
Win 2000 sfrutta la memoria solo per ciò che apri e la shell è nettamente piu leggera di quella di XP, non apre processi di controllo inutili come Xp invece fa e come stabilita del S.O. è praticamente identica.
Inoltre col Sp4 si hanno tutti i driver e gli aggiornamenti disponibili come se si avesse il Sp3 di XP.
Per chi vuole usare il pc solo ed esclusivamente per il Cab io lo ritengo un ottimo sistema operativo, e non escluderei addirittura di provare a buttarci su un Win 98 SE.

Ps: Per la domanda ho risolto installando MALA, adesso aprirò un topic su un paio di dubbi che ho sul FE in questione:)
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
credevo pure io che xp fosse più leggero, ma controllando in rete i requisiti minimi danno per meno esigente 2000 
potrebbe essere interessante

potrebbe essere interessante
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Eh si, windows 2000 non dico che lavora con lo stessa idea dei produttori di Linux (ovverosia apro un programma e mi apre solo QUEL programma) però sicuramente ha moolte piu risorse libere che invece sono impiegate in windows xp.
Io purtroppo Gameex non riesco a farlo partire con Windows 2000 (anche se c'ero riuscito con un altro pc con sempre installato Windows 2000), ma comunque gia che c'ero ho deciso di installare MALA che sicuramente è piu leggero del FE di cui ho parlato prima.
L'unica cosa che mi chiedo:
è normale che i giochi mi vadano un po lenti con 128 mb di ram vero?
Il pc che ho assemblato è un PIII 550 Mhz.
Se porto la Ram a un paio di giga dite che sento la differenza?
Io purtroppo Gameex non riesco a farlo partire con Windows 2000 (anche se c'ero riuscito con un altro pc con sempre installato Windows 2000), ma comunque gia che c'ero ho deciso di installare MALA che sicuramente è piu leggero del FE di cui ho parlato prima.
L'unica cosa che mi chiedo:
è normale che i giochi mi vadano un po lenti con 128 mb di ram vero?
Il pc che ho assemblato è un PIII 550 Mhz.
Se porto la Ram a un paio di giga dite che sento la differenza?
Eh lo immaginavo...
Adesso provo a installare il Mame32 v103b, pensi sia ancora pesante e potrei provare qualcosa di ancora piu leggero?
Grazie per le risposte Kernel;)
Adesso provo a installare il Mame32 v103b, pensi sia ancora pesante e potrei provare qualcosa di ancora piu leggero?
Grazie per le risposte Kernel;)
Grazie mille per l'interesse Kernel, sono appena tornato dal lavoro e vediamo come va.
Intanto a 15€ mi sono comprato su ebay 2 banchi da 512 di ram... che non fa sicuramente male al pc;)
Intanto a 15€ mi sono comprato su ebay 2 banchi da 512 di ram... che non fa sicuramente male al pc;)