Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

AIUTO X CAB

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
KINGDAVID
Affezionato
Affezionato
Città: Napoli
Contatta:

AIUTO X CAB

Messaggio da KINGDAVID »

Mi è appena arrivato il mio primo cabinato, solo che sapevo era un prontoscheda e pensavo di dover solo collegare la scheda jamma e la spina del cab alla corrente, invece non trovo la spina ma 2 cavi, vi prego di darmi una mano, magari sarà una sciocchezza per voi però io non so come fare, allego un paio di foto:
foto 1

Immagine

foto 2

Immagine
Immagine
CAB Naomi-DungeonMaster WeeCade
ALLPRO

Re: AIUTO X CAB

Messaggio da ALLPRO »

le foto son scure e poco comprensibili...

a occhio e croce... quella che tieni in mano và infilata nell'alimentatore dentro il cab..

mentre il filo a penzoloni che tocca a terra... pare mozzato e devi mettere una spina.

però proprio detto così... fai le foto domani mattina con luce... son troppo sgranate e buie

magari fai uno skizzo di dove finisce quel cavo mozzato... tanto per aver un'idea :wink:
KINGDAVID
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da KINGDAVID »

ok domani farò le foto con la luce, cmq penso anche io che vada messa la spina, quel filo che arriva a terra parte da sopra al cab (sotto un interruttore), per l'altra presa (quella che ho in mano nella foto) cerco l'alimentatore dentro al cab,cmq è una presa femmina con 3 buchi(se non si vedesse in foto),cmq grazie per la disponibilità e la veloce risposta! :)
ps ma dove dovrebbe stare l'alimentatore del cab? se è quello che sta a terra nel cab non trovo un ingresso dove inserire quella presa...
Immagine
KINGDAVID
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da KINGDAVID »

ecco altre immagini fatte con più luce, anche se la qualità non è tanto buona visto che sono fatte col cellulare, vi prego aiutatemi che per una sciocchezza ho il cab inutilizzabile:

questa è la foto da cui si vede il primo filo da dove parte (sotto l'interruttore del cab)

Immagine

questa è la fine del filo con cui non so che fare (se va messa una spina...):

Immagine

questa è l'altra presa che c'è nel cab, non so dove attaccarla...

Immagine

questa è una foto dell'interno del cab

Immagine

altra foto interno cab

Immagine
Immagine
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

azz
non sei cappace di ridimensionare le foto. che macello.....
cmq smonta quel pezzo viola sul fondo del cab... è un alimentatore??? non riesco a vederlo.. hai guardato tutti i lati se cè la presa per la spina nera a 3 fori?
oppure li sotto il cab è predisposto per un mame pc... e appunto quella spina nera gli porta corrente...

il filo tagliato metti una normale spina...

ma sai usare tester è sai il principio della 220 ? <-think->
KINGDAVID
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da KINGDAVID »

ALLPRO ha scritto:azz
non sei cappace di ridimensionare le foto. che macello.....
cmq smonta quel pezzo viola sul fondo del cab... è un alimentatore??? non riesco a vederlo.. hai guardato tutti i lati se cè la presa per la spina nera a 3 fori?
oppure li sotto il cab è predisposto per un mame pc... e appunto quella spina nera gli porta corrente...

il filo tagliato metti una normale spina...

ma sai usare tester è sai il principio della 220 ? <-think->
lol hai ragione, dovevo usare le miniature per le foto...:)
cmq provo a smontare quel pezzo, mi sembra un alimentatore...
per quanto riguarda tester e 220...ehm...in realtà non ne ho mai avuto l'esigenza, quindi non lo so, infatti per questo avevo chiesto a devis, essendo il mio primo cab, di mandarmelo già pronto all'uso...cmq c'è sempre tempo per imparare, quindi se mi spieghi quello che devo fare lo faccio^^
Immagine
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

secondo me c'era un bel pc, quel cavo nero era appunto lasua alimentazione...

il cavo bianco che scende dall'interruttore principale dovrebbe essere il cavo di alimentazione principale, che poi dovrebbe dare corrente all'alimentatore viola ed eventualmente ad un pc...

controlla se dall'alimentatore partono due cavi che va ad inserirsi nell'elettronica del monitor, uno finisce con il connettore verde ed e' il segnale video, l'altro e' la 220v...
KINGDAVID
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da KINGDAVID »

PaTrYcK ha scritto:secondo me c'era un bel pc, quel cavo nero era appunto lasua alimentazione...

il cavo bianco che scende dall'interruttore principale dovrebbe essere il cavo di alimentazione principale, che poi dovrebbe dare corrente all'alimentatore viola ed eventualmente ad un pc...

controlla se dall'alimentatore partono due cavi che va ad inserirsi nell'elettronica del monitor, uno finisce con il connettore verde ed e' il segnale video, l'altro e' la 220v...
si, mi sa di si, che c'era un pc, ne è uscito pure un altro di cavo sempre con 3 fori...
dall'alimentatore ho controllato e partono i 2 cavi come hai detto tu, quindi dovrebbe essere ok.
domani prendo la spina e vedo se basta solo quella per far funzionare il cab.
Immagine
Blackus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Uta
Contatta:

Messaggio da Blackus »

ma non è che per caso è un international games?
--[ Il mio Cab --> MONSTER CAB viewtopic.php?f=21&t=4786 ]--

------------------------------------

Antonio Carboni
antoniocarboni.com
KINGDAVID
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da KINGDAVID »

tutto ok, ho risolto, dovevo solo mettere la spina, quell'altro cavo serve probabilmente per pc mame, grazie cmq a tutti dell'aiuto, potete chiudere.
Immagine
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

allora chiudo, e la prossima volta usa snap o foto più piccole :)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”