Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
If this is your first night, you have to FIGHT!
Re: If this is your first night, you have to FIGHT!
Complimenti per il lavoro, che non sembra per niente facile!
•Cabinato devis•
•Computer Cab•
Scheda Madre: Abit IC7G • Scheda Video: Ati Radeon 9600 256MB • CPU P4 Prescott 3.0GHz Hyper-Threading • Ram Kingston 3.0GHz DDR 400 • HD:Maxtor SATA 320GB • Monitor CRT Samsung 1100P Plus 21"
•Computer Cab•
Scheda Madre: Abit IC7G • Scheda Video: Ati Radeon 9600 256MB • CPU P4 Prescott 3.0GHz Hyper-Threading • Ram Kingston 3.0GHz DDR 400 • HD:Maxtor SATA 320GB • Monitor CRT Samsung 1100P Plus 21"
Grazie Mak... non lo e' affatto in effetti! Pero' e' un passatempo molto piacevole.mak ha scritto:Complimenti per il lavoro, che non sembra per niente facile!

Updates: sto dipingendo il supporto del sub e stamattina ho fatto il sistema di bloccaggio per gli altoparlanti stereo.

Anche dall'altra parte si fissano con una vite, che passa attraverso un buco sul pezzo di legno che reggera' l'illuminazione del marquee.
Per oggi purtroppo e' tutto!
-naumacos
Molto bello e interessante il tuo thread! Complimenti per la dedizione e la costanza! Posso capire che sia un passatempo molto piacevole nonostante le difficoltà! 

SUTAKORA SASSA!!!
Ok, adesso posso "rivelare" l'idea per il pannello posteriore!
Ho mantenuto il silenzio a tal proposito perche' il progetto richiedava tagliare del plexiglass, e temevo che avrei sbriciolato tutto... invece non e' successo! Miracolo!
Avevo gia' accennato alle scelta di ventole con luci led (rossi+blu=luce violacea) per raffreddare il Cab, il corollario naturale di tale equazione richiedeva di poter VEDERE tale luce, e dunque mi sto accingendo a costruire un pannello posteriore trasparente per "sbirciare" all'interno. E' bastato incidere il plexi con un taglierino e poi segarlo con la sega circolare settata per non andare troppo in profondita': deve scorrere sulla lastra e tagliarla senza "pescare" troppo oltre il suo spessore.
Stamattina ho cominciato a tagliare il plexi e domani apriro' e fresero' la finestra nel laminato vero e proprio, in modo da farli incastrare. Penso che sigillero' il tutto con del silicone trasparente.
Ah, gia' che ci sono un piccolo avvertimento per chi si accinge a fare lavori simili per la prima volta: il plexiglass, anche se di plastica, taglia come il VETRO!
Quindi occhio a far scorrere la mano sul bordo "per vedere se e' liscio"! Dopo il taglio bisogna carteggiare sempre e comunque, mai toccare la lastra a mani nude prima di averlo fatto.
E se state pensando "ah, quante balle, io posso fare senza, basta stare attenti......"

Saluti!
-naumacos
Ho mantenuto il silenzio a tal proposito perche' il progetto richiedava tagliare del plexiglass, e temevo che avrei sbriciolato tutto... invece non e' successo! Miracolo!
Avevo gia' accennato alle scelta di ventole con luci led (rossi+blu=luce violacea) per raffreddare il Cab, il corollario naturale di tale equazione richiedeva di poter VEDERE tale luce, e dunque mi sto accingendo a costruire un pannello posteriore trasparente per "sbirciare" all'interno. E' bastato incidere il plexi con un taglierino e poi segarlo con la sega circolare settata per non andare troppo in profondita': deve scorrere sulla lastra e tagliarla senza "pescare" troppo oltre il suo spessore.
Stamattina ho cominciato a tagliare il plexi e domani apriro' e fresero' la finestra nel laminato vero e proprio, in modo da farli incastrare. Penso che sigillero' il tutto con del silicone trasparente.

Ah, gia' che ci sono un piccolo avvertimento per chi si accinge a fare lavori simili per la prima volta: il plexiglass, anche se di plastica, taglia come il VETRO!
Quindi occhio a far scorrere la mano sul bordo "per vedere se e' liscio"! Dopo il taglio bisogna carteggiare sempre e comunque, mai toccare la lastra a mani nude prima di averlo fatto.
E se state pensando "ah, quante balle, io posso fare senza, basta stare attenti......"

Saluti!
-naumacos
La cosa piu' schifosa e' stata estrarre la scheggia di plexiglass :mrgreen:Kernel ha scritto:Ahi! che taglio
Ieri sera ho finalmente rimosso il nastro protettivo dalle fiancate ed ho rimontato le guide, eccole in tutto il loro splendore:

Un dettaglio del riassemblaggio, in cui si nota la fresatura della traversa orizzontale per facilitare il passaggio d'aria:

Pezzo per pezzo il Cab torna ad essere intero:

Si notino le nuove fiancate laminate, sono abbastanza soddisfatto del lavoro. Danno una sensazione di "pulito e ordinato".

Il completamento della finestra posteriore dovra' aspettare, domani mi aspetta un volo per andare dai miei e i lavori si fermeranno per un mesetto.
Continuero' a seguire il forum dal portatile e a lavorare al progetto preparando e stampando le grafiche in vettoriale, ma i lavori "hardware" dovranno aspettare fino a giugno!
Saluti a tutti!
-naumacos
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
ciao, buon viaggio e buone vacanze 
riuscirai a sopravvivere senza poter lavorare al cab ???

riuscirai a sopravvivere senza poter lavorare al cab ???

Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
- theonlylilo
- Affezionato
- Città: Castellanza
Dai Naumacos ma come si fa a fare questi obbrobri??? Si vede lontano un miglio che la traversa è storta di 1mm
A parte gli scherzi, complimenti per il tuo fight-cab! Da paura la precisione che ci hai messo...studiato alla perfezione e sempre in continuo miglioramento!
Goditi le vacanze anche per noi
!!! Un pò di relax prima del gran finale...
Saluti!
Loris!

A parte gli scherzi, complimenti per il tuo fight-cab! Da paura la precisione che ci hai messo...studiato alla perfezione e sempre in continuo miglioramento!

Goditi le vacanze anche per noi

Saluti!
Loris!
- meeds
- Cab-maniaco
- Città: catania
- Grazie Inviati: 4 volte
noooo ma comee?! lo voglio vedere finitoooo
! va beh dai attendiamo
! buone vacanze

Ultima modifica di meeds il 08/05/2010, 11:12, modificato 1 volta in totale.
-
r77
- God of Arcade
- Medaglie: 2
- Città: Verona
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Buone ferie, attendiamo ansiosi il tuo ritorno e la fine dei lavori 

CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
E dopo un mese di meritate vacanze... sono tornato!
A presto con nuovi aggiornamenti!
-naumacos
A presto con nuovi aggiornamenti!
-naumacos
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
è già passato un mese 

MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Subwoofer montato al suo posto!

Bllpla, ti devo chiedere un favore, come entro nel Wiki File? Il mio username e password non sembrano funzionare, mi compare sempre "accesso vietato, l'amministratore e' stato avvisato" o qualcosa del genere... boh? Ho anche scritto a TheBaro tempo addietro ma non ho mai ricevuto risposta. Chi mi puo' aiutare?
-naumacos

Ehh si'! Purtroppo il tempo vola... (soprattutto quando uno e' in vacanza!)bllpla ha scritto:è già passato un mese
Bllpla, ti devo chiedere un favore, come entro nel Wiki File? Il mio username e password non sembrano funzionare, mi compare sempre "accesso vietato, l'amministratore e' stato avvisato" o qualcosa del genere... boh? Ho anche scritto a TheBaro tempo addietro ma non ho mai ricevuto risposta. Chi mi puo' aiutare?
-naumacos
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
riprova e quando inserisci user e pass invece di premere invio clicca sul pulsante "invia" pure io non riesco ad accedere premendo invio 

MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
-
r77
- God of Arcade
- Medaglie: 2
- Città: Verona
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Confermo che il tasto Invio non funziona.bllpla ha scritto:riprova e quando inserisci user e pass invece di premere invio clicca sul pulsante "invia" pure io non riesco ad accedere premendo invio
Bentornato dalle ferie e buon lavoronaumacos ha scritto:Ehh si'! Purtroppo il tempo vola... (soprattutto quando uno e' in vacanza!)

CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
Buongiorno a tutti!
Ecco gli ultimissimi aggiornamenti:
sto stuccando il bezel del monitor per poi poterlo verniciare di nero, e ho appena messo in pressione il cassettone frontale del Cab: domani potro' rifinire i bordi del laminato con la fresa!

-naumacos
Ecco gli ultimissimi aggiornamenti:
sto stuccando il bezel del monitor per poi poterlo verniciare di nero, e ho appena messo in pressione il cassettone frontale del Cab: domani potro' rifinire i bordi del laminato con la fresa!

-naumacos
Fatto: ritagliato il laminato in eccesso e risistemato alla meglio i pezzi nel Cab:

Piano piano il mio cabinato sta prendendo forma!!!
In realta' domani mattina dovro' ripassare con la fresa intorno ai bordi perche' sono stato leggermente "largo" (qualche frazione di mm) e posso essere piu' preciso, andando a levigare il laminato esattamente a filo dell'mdf.
-naumacos

Piano piano il mio cabinato sta prendendo forma!!!

In realta' domani mattina dovro' ripassare con la fresa intorno ai bordi perche' sono stato leggermente "largo" (qualche frazione di mm) e posso essere piu' preciso, andando a levigare il laminato esattamente a filo dell'mdf.
-naumacos
Qualche foto ancora... ho messo insieme alla meglio i vari pezzi per avere un'idea del risultato finale!

Che spettacoloooo!!!
-naumacos

Che spettacoloooo!!!
-naumacos
Eeeee si! Ottimo lavoro!
... Adesso vogliamo vederci girare mame

... Adesso vogliamo vederci girare mame