Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

pc nel cab......come regolarmi?

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Città: Roma

pc nel cab......come regolarmi?

Messaggio da skorpjone »

allora, da quel che ho capito la scelta delle componenti hardware dipende da diverse variabili....ammettiamo quindi che io voglia fare in modo che si possa accendere il cab e il pc contemporaneamente e che il pc carichi direttamente e il piu velocemente possibile il mame con il frontend, che potrebbe essere advancemenu piuttosto che mamewah, devo decidere......diciamo anche che opterei quindi per un SO tipo Win98, o anche Win2k.....che hardware mi consigliate? vorrei evitare di spenderci troppi soldi ma anche di metterci dentro qualcosa di obsoleto....vorrei che mi girino piu giochi possibili (esclusi i chd e i gioconi che richiedono eccessive risorse, diciamo che potrei fermarmi ai giochi targati 94 o 95....) che scheda madre? che processore? intel? AMD? quanta ram? e l'hd? consigliatemi raga, ho le idee un po confuse su come iniziare a impostare il mio mamecab!!
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 145 volte

Re: pc nel cab......come regolarmi?

Messaggio da DigDug »

skorpjone ha scritto:allora, da quel che ho capito la scelta delle componenti hardware dipende da diverse variabili....ammettiamo quindi che io voglia fare in modo che si possa accendere il cab e il pc contemporaneamente e che il pc carichi direttamente e il piu velocemente possibile il mame con il frontend, che potrebbe essere advancemenu piuttosto che mamewah, devo decidere......
accensione: ti rimando allo schema del prode bllpla sul suo sito ma dovresti trovare qualcosa anche qui nel forum http://www.webalice.it/bllpla/My_Homepa ... age11.html
soluzione veloce: dos + advancemame (o arcadeos)
diciamo anche che opterei quindi per un SO tipo Win98, o anche Win2k.....che hardware mi consigliate? vorrei evitare di spenderci troppi soldi ma anche di metterci dentro qualcosa di obsoleto....vorrei che mi girino piu giochi possibili (esclusi i chd e i gioconi che richiedono eccessive risorse, diciamo che potrei fermarmi ai giochi targati 94 o 95....) che scheda madre? che processore? intel? AMD? quanta ram? e l'hd? consigliatemi raga, ho le idee un po confuse su come iniziare a impostare il mio mamecab!!
pc: poco importa che sia amd o intel direi sui 2000/2500 Mhz, ram 512 va bene, hd anche 20giga se non vuoi i chd
andando sull'usato non dovresti spendere una fortuna...
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da skorpjone »

ho visto su ebay una scheda madre BN793 SOCKET 462 con processore AMD ATHLON 1800....che dite, per le intenzioni che ho io può andare bene?
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da skorpjone »

CPU Intel Pentium 4
Processore 2,80 GHz
L2 Cache Size 1 Mb
socket LGA 775

sSpec Number:
CPU Speed:
PCG:
Bus Speed:
Bus/Core Ratio:
L2 Cache Size:
L2 Cache Speed:
SL8U5

2.80 GHz
04A
533 MHz
21.0
1 MB
2.8 GHz
Package Type:
Manufacturing Technology:
Core Stepping:
CPUID String:
Thermal Design Power:
Thermal Specification:
Core Voltage:

LGA 775
90 fm
E0
0F41h
84W
67.7°C
1.25V-1.400V
:
Supported Features:
Execute Disable Bit 1
Intel® EM64T 2

che ne pensate di questa scheda madre? va bene per il cab? e quanto spendereste per prenderla?
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: pc nel cab......come regolarmi?

Messaggio da TheBaro »

skorpjone ha scritto:allora, da quel che ho capito la scelta delle componenti hardware dipende da diverse variabili....ammettiamo quindi che io voglia fare in modo che si possa accendere il cab e il pc contemporaneamente e che il pc carichi direttamente e il piu velocemente possibile il mame con il frontend, che potrebbe essere advancemenu piuttosto che mamewah, devo decidere......diciamo anche che opterei quindi per un SO tipo Win98, o anche Win2k.....
allora per l'accensione basta mettere un condensatore elettrolitico in parallelo al power switch oppure vedere se nel bios della mcahhina hai l'opzione di auto power on...
per il So metti su win2k..col '98 diventi matto coi driver et similia...
per il fe potresti addirittura modificare il winlogon di win2k con il resource hacker e caricare un'immagine personalizzata al posto della scritta win2k e la barra sotto di caricamento.
poi potresti editare i registri e nella shell far puntare direttamente all'eseguibile del tuo fe in modo che non cariche nemmeno la barra dell'explorer...in questo caso pero dovresti poter uscire e spegnere il pc direttamente dal fe (tipo mamewah che ti consiglio vivamente) perche il pulsantone start non lo vedi...

fammi sapere se ti puo interessare sto metodo che poi spiego i particolari..

enjoy! 8)
Pensiero77
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Pensiero77 »

questo è il metodo migliore x usare windows in un cab.
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da skorpjone »

CARATTERISTICHE CPU SL4X2:

Processor type Intel Pentium 4
Processor core Willamette
Part number BX80528JK140G
BX80528JK140GR2
Package type 423-pin OLGA/PPGA
Processor speed (GHz) 1.4
Bus speed (MHz) 400
L2 cache size (KB) 256
Manufacturing technology (micron) 0.18
Core voltage (V) 1.75
Case temperature (°C) 72
Core Stepping C1
CPUID 0F0Ah
Core multiplier 14

NELL'ASTA: SCHEDA MADRE CHIPSET INTEL, PROCESSORE PENTIUM 4 A 1,4 GHz, VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO, CAVI FLAT HARD DISK E FLOPPY

di questa che ne pensate? la prendo per il cab?
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 145 volte

Messaggio da DigDug »

skorpjone ha scritto: di questa che ne pensate? la prendo per il cab?
mi quoto:
DigDug ha scritto: pc: poco importa che sia amd o intel direi sui 2000/2500 Mhz, ram 512 va bene, hd anche 20giga se non vuoi i chd
andando sull'usato non dovresti spendere una fortuna...
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da skorpjone »

ma fatemi capire.....ho rimediato una scheda madre con processore pentium 3 a 1 ghz.....riesco a farci girare i cps2, i neo geo (compreso l'ultimo metal slug), i mortal kombat e altri giochi cosi? scusatemi ma prima di prendere sta benedetta scheda e spendere anche solo 60 euro, devo capire bene di che cosa ho bisogno....
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”