Eccoci di nuovo agli aggiornamenti dopo il lungo week-end.
Ho ordinato il vetro, purtroppo ci vorra' piu' di una settimana perche' non hanno una punta da 28mm e devono ordinarla (il vetro ne avra' due, per i pulsanti di pausa e exit, che non potendo essere messi sul cp li impieghero' per tenere insieme il "wafer" del vetro + frame del monitor.
Comunque sia ho finito il supporto per il monitor all'interno del Cab (la cornice non posso farla con precisione fino a quando non avro' in mano il vetro) e ho tagliato la tavola sulla quale andranno montate le luci LED per il marquee (ne ho alcune strisce e vale la pena sfruttarle anziche' comprare un neon che fa rumore e consuma di piu', in piu' le alimento col pc e non ho bisogno di un alimentatore separato).
Ho anche stuccato un paio di cose e sistemato due squadrette per reggere il CP in posizione.
E' finita dunque la maggior parte dei lavori "hardware" al Cab vero e proprio, per cui l'ho disassemblato e ho grattato e verniciato l'interno col primer.
Questa sera daro' il nero, mentre in settimana laminero' le fiancate per renderle piu' adatte all'applicazione degli adesivi.
Forse ho comprato troppi metri quadrati di laminato.... che ne dite?

Ho due fogli da 3.6mx1.5. Lasciate perdere il colore, tanto sara' coperto dalle side arts.
Se l'avessi trovato nero lo avrei volentieri usato per fare anche l'interno, ma dato che l'unico colore decente era quello, mi sarei complicato la vita dovendo verniciare la plastica anziche' il legno. Senza contare la sagomatura ultra complicata che avrei dovuto fare.
Ho fatto anche i buchi per le ventole nel pannello posteriore. Prenderanno la corrente dalle placche metalliche dei contatti magnetici coi quali il pannello e' fissato al Cab. In tal modo non avro' fili volanti e le ventole si fermeranno non appena il pannello viene aperto (una sorta di "spegnimento automatico di sicurezza")

Non mi resta che fare altrettanti buchi nella parte superiore e sagomare le griglie.
Il pannello posteriore in realta' subira' un ulteriore radicale "upgrade"... ma questo e' un piccolo progetto segreto che pubblichero' solo se mi riuscira' il lavoro!
Nel frattempo posso anticiparvi che ho recuperato delle ventole con luce blu.... e quando al
blu aggiungi il
rosso.... ottieni il VIOLA!!! Ossia il colore del
Fight Cab!
Una piccola prova con led rossi affiancati a quelli gia' montati ha dato risultati strepitosi
Stessa cosa all'opposto per i controlli del nuovo amplificatore. Al momento hanno una luce rossa, devo solo aggiungere dei led blu.
Un peccato smontare questo sub, e' prorpio carino... ma il Cab sara' un oggetto decisamente migliore!

Credo che montero' l'elettronica principale in mezzo agli altoparlanti, nella parte superiore, proprio sotto alle ventole di raffreddamento.
Per quanto riguarda i controlli, non ho ancora deciso. forse nella sottile parte verticale sopra il monitor.
FIUUUUUUUU!!! Quanti aggiornamenti! Direi che ho lavorato parecchio nei giorni scorsi!
-naumacos