Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Le perle nascoste

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Dave
Affezionato
Affezionato
Città: Lucca

Le perle nascoste

Messaggio da Dave »

Ciao,
ho aperto questo thread per discutere di quei giochi che, pur essendo dei capolavori, sono poco conosciuti: giochi che per i più svariati motivi non sono apprezzati come dovrebbero, vuoi perchè prodotti da piccole case, oppure perchè poco diffusi in sala giochi, oppure ancora perchè mai usciti ufficialmente dal Giappone.

Comincio io suggerendo qualche titolo (chiaramente quello che per me è una perla nascosta potrebbe non esserlo per voi o viceversa <-on_wink-> )

Parlando di giochi non famosissimi il primo nome che mi viene in mente è IREM: tutti conoscono R-Type e molti conosceranno Dragon Breed, Blade Master e In The Hunt (tre capolavori assoluti che, se non li conoscete, dovete assolutamente provare!) ma credo che pochi conoscano:

Ninja Baseball Batman http://maws.mameworld.info/maws/romset/nbbatman fantastico gioco delirante dalla grafica particolare!

Undercover Cops http://maws.mameworld.info/maws/romset/uccops vagamente e mal celatamente ispirato a Ken il Guerriero e dal gameplay assurdo: si può estrarre pali di cemento e tralicci di ferro dal terreno e usarli per mazziare gli avversari! Bellissima la grafica!

Cosmic Cop http://maws.mameworld.info/maws/romset/cosmccop Splendido shoot'em up!

Un'altro bel gioco che ho scoperto grazie a Mame è Heavy Smash http://maws.mameworld.info/maws/romset/hvysmsh

Voi cosa avete scoperto di bello?
SUTAKORA SASSA!!!
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: brescia

Re: Le perle nascoste

Messaggio da khadia »

ti quoto per quanto riguarda in the hunt e ninja basebal batman gli altri li ho provati ma niente di che :D
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
mak
Affezionato
Affezionato
Città: Verona

Messaggio da mak »

Discussione interessante, ho scoperto nuovi giochi <-gogogo->
Cabinato devis
Computer Cab
Scheda Madre: Abit IC7G • Scheda Video: Ati Radeon 9600 256MB • CPU P4 Prescott 3.0GHz Hyper-Threading • Ram Kingston 3.0GHz DDR 400 • HD:Maxtor SATA 320GB • Monitor CRT Samsung 1100P Plus 21"
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Anche io ne ho conosciuti molti grazie al mame. Undercover Cops e Heavy Smash sono alcuni di questi :D

Anche giochi ben più famosi come super street fighter e i vari street fighter alpha (avevo già lasciato le sale giochi quando uscirono :( )
Dave
Affezionato
Affezionato
Città: Lucca

Messaggio da Dave »

khadia ha scritto:ti quoto per quanto riguarda in the hunt e ninja basebal batman gli altri li ho provati ma niente di che :D
Cioè mi vorresti dire che non ti piace neanche Dragon Breed? <-bluto->

Scherzi a parte... naturalmente, come ho scritto, quello che per me è un titolo sottovalutato può non esserlo per altri perchè ognuno ha i suoi gusti e le sue fisse!
Per te quale potrebbe essere qualche titolo interessante?
mak ha scritto:Discussione interessante, ho scoperto nuovi giochi
Bene! E' precisamente lo scopo di questo thread!

Volevo inoltre aggiungere che non tutti (io per primo) vivono in posti dove ci sono tante sale giochi (o dovrei dire c'erano <-on_sad-> ) quindi molti giochi davvero li hanno scoperti grazie al Mame! Spero anzi che questo non sia motivo di imbarazzo per alcuni, che magari pensano "ora sparo qualche gioco che tutti conoscono e faccio una figuraccia..." per cui non vi fate problemi e dite la vostra! <-Gelato->
SUTAKORA SASSA!!!
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da r77 »

Molto bello Cosmic Cop :D
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373