Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Ragazzi ultimamente il mio monitor arcade ha perso un'po' di illuminazione,ho provato con i trimmer del contrasto e luce ma sono gia al max...
Come posso fare per dare un'po' piu di luce che vedo un po scuro...
Kernel ha scritto:Hai alzato lo screen del trasformatore di riga?
Ho provato,ma il risultato nn e' soddisfacente in quanto l'illuminazione aumenta ma nn nei colori ma in se stessa creando cosi un fascio di luce bianca di fondo.
Il potenziometro triplo solitamente si trova sulla scheda "principale", quella appoggiata sullo chassis. Sullo zoccolo del cinescopio dovrebbero esserci i tre trimmer separati di cut-off.
Kernel ma ti riferisci ai 3 potenziometri rosso blu e verde?
Io li ho sempre visti sullo schedino che va al cinescopio, nn sapevo esistesse in ggiunta un potenziometro singolo che agisse sui 3 colori...
Nelle elettroniche che ho visto c'è sempre un potenziometro singolo, ma triplo (sono 3 potenziometri in uno). Questo grosso potenziometro regola l'intensità dei 3 colori.
I 3 potenziometri separati che trovi sullo zoccolo del cinescopio, dovrebbero regolare l'interdizione dei 3 colori.