Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
metal slug 6!!
metal slug 6!!
ho la versione japponese per la playstation2!!una mina assoluta!!!!!!!!!!!fighissimo animazioni fluidissime suono perfetto!!!!nn vedo l'ora che diventi emulabile su mamecab!!!ce lo schiaffo subbito dentro!!!
MISSION COMPLETE!!
MISSION COMPLETE!!
- McRipper
- Cab-dipendente
- Messaggi: 730
- Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
- Località: Varese
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Niente di + sbagliato, Metal Slug 6 gira su hardware Atomiswave, che nn è nien't altro che un Dreamcast, ed è anche meno potente di un Naomi. Detto questo il gioco è fatto visto che l'emulatore di Dreamcast esiste, il chancast, progetto ormai abbandonato che però negli ultimi tempi è stato ripreso, ma che permetteva già di giocare ai titoli commerciali in modo perfetto, ovviamente con specifiche degne. Il problema consiste solo nel renderlo compatibile con hardware atomiswave e naomi, cosa che come ben sapete nn viene fatta per ovvi motivi legali, essendo suddetti sistemi ancora in vendita e fonte di guadagno per i produttori, un emulazione porterebbe ad un fallimento delle compagnie stesse, un po come accadde per il neogeo e la snk. Inoltre la potenza dei processori di oggi nn è affatto da sottovalutare, con un core 2 duo si riescono ad emulare perfettamente alcuni giochi della playstation 2, e i quad core "veri" sono annunciati per il 2007, e se vogliamo vedere la cosa sotto il puro aspetto della potenza, che al giorno d'oggi è un parametro marginale, avremo 4 core da 2,6Ghz in media, ottenendo così ben 10Ghz, soglia che secondo alcuni permetterebbe di emulare anche hardware come Seattle. Ciaofrizione ha scritto:magari quando avremo un pentium 40 a 800 Ghz allora forse riusciremo ad emularlo
Magnum: [|||||||||-] 90%




- pucci
- Moderatore
- Messaggi: 4926
- Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
- Città: San Clemente (RN)
- Località: Rimini
- Grazie Ricevuti: 70 volte
è un pò che non seguo il mondo emulazione next gen. mi aggiorni un pò?McRipper ha scritto:Niente di + sbagliato, Metal Slug 6 gira su hardware Atomiswave, che nn è nien't altro che un Dreamcast, ed è anche meno potente di un Naomi. Detto questo il gioco è fatto visto che l'emulatore di Dreamcast esiste, il chancast, progetto ormai abbandonato che però negli ultimi tempi è stato ripreso, ma che permetteva già di giocare ai titoli commerciali in modo perfetto, ovviamente con specifiche degne. Il problema consiste solo nel renderlo compatibile con hardware atomiswave e naomi, cosa che come ben sapete nn viene fatta per ovvi motivi legali, essendo suddetti sistemi ancora in vendita e fonte di guadagno per i produttori, un emulazione porterebbe ad un fallimento delle compagnie stesse, un po come accadde per il neogeo e la snk. Inoltre la potenza dei processori di oggi nn è affatto da sottovalutare, con un core 2 duo si riescono ad emulare perfettamente alcuni giochi della playstation 2, e i quad core "veri" sono annunciati per il 2007, e se vogliamo vedere la cosa sotto il puro aspetto della potenza, che al giorno d'oggi è un parametro marginale, avremo 4 core da 2,6Ghz in media, ottenendo così ben 10Ghz, soglia che secondo alcuni permetterebbe di emulare anche hardware come Seattle. Ciaofrizione ha scritto:magari quando avremo un pentium 40 a 800 Ghz allora forse riusciremo ad emularlo
sono curioso dei progressi del chankast e degli emu PS2. io ero rimasto al fatto che non emulavano un gran che.
Fosse vero...Non si fa la sommae se vogliamo vedere la cosa sotto il puro aspetto della potenza, che al giorno d'oggi è un parametro marginale, avremo 4 core da 2,6Ghz in media, ottenendo così ben 10Ghz

- McRipper
- Cab-dipendente
- Messaggi: 730
- Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
- Località: Varese
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Diciamo che con il chankast è possibile emulare correttamente quasi tutti i giochi commerciali, l'unica cosa è che il progetto è stato abbandonato, anche se sembra che ci sia un nuovo gruppo di sviluppo, per quanto riguarda PS2 con PCSX2 l'emulazione dei giochi commerciali è ottima per i giochi con cui l'emulatore è stato ottimizzato, i giochi completamente giocabili sono circa 500, ovviamente con un processore ed una scheda video adeguati.pucci ha scritto:è un pò che non seguo il mondo emulazione next gen. mi aggiorni un pò? sono curioso dei progressi del chankast e degli emu PS2. io ero rimasto al fatto che non emulavano un gran che.
Ovviamente si parla di futuro e di MAME, un progetto in continua evoluzione, cmq ho detto che la potenbza è un parametro marginale, infatti nn centra la velocità di elaborazione, ma la quantità di operazioni che un procio riesce a svolgere, sono a conoscenza delle difficoltà di suddividere l'emulazione su + core, ma penso che si riuscirà ad ovviare a questo problema.Gagliardo ha scritto:Fosse vero...Non si fa la somma sono 4 core distinti, se l'emulatore non divide tra i core i calcoli da fare (cosa non sempre fattibile) la differenza è nulla.
Magnum: [|||||||||-] 90%



